come collegherete l'hd-xe1?
sono molto propenso all'acqusito di questo lettore.
sicuramente è un ottimo prodotto anche per quanto concerne il sw sd.
voi come lo collegherete agli altri apparecchi in vs possesso?
come mi consigliate di collegarlo?
al momento la mia soluzione sarebbe questa:
1) cavo hdmi direttamente al vpr (lo userò soprattutto col vpr rinunciando al collegamento al tv (sharp 46xd1). per la connessione col tv preferisco continuare ad utilizzare il mio attuale player samsung hd950 già collegato tramite hdmi. ho preso questa decisione perchè il lettore toshiba ha un'unica uscita hdmi e preferisco inviarla al vpr)
2) cavo ottico per il segnale audio non hd. il segnale audio degli attuali dvd lo invierò all'ampli (philips dfr9000) tramite cavo ottico. il mio impianto è 6.1 e questa soluzione mi consentirebbe di far convertire all'ampli i segnali dd e dts 5.1 in 6.1.
3) uscite analogiche 5.1 per i nuovi codec audio. in questo modo il lavoro di decodifica lo svolgerà il player mentre l'ampli si limiterà ad amplificare il segnale. rinuncerò a tutti i segnali hd superiori al 5.1 ma non vedo altre soluzioni.
il mio ampli gestisce i segnali pcm tramite ingresso hdmima se utilizzassi questo percorso sarei costretto ad inviare all'ampli anche il segnale video con pessima resa finale.
che ne pensate? ho ragionato bene?
la soluzione a tutti i miei problemi ci sarebbe con due uscite hdmi sul lettore. una la utilizzerei per il video l'altra per l'audio. l'hdmi è una mezza fregatura. audio e video andrebbero trattati separatamente.