certo che ci puoi ascoltare anche la musica.....però non si può chiamare hi-fi.
Visualizzazione Stampabile
Di fatti Raf... lo pure sottolineato ( cerca) di ascoltare...:) nel migliore dei modi...
io infatti quando voglio divertirmi, ad ascoltare della buona musica... metto in pure direct... che elimina tutto.... e amplifica solo i due diffusori... frontali..
si parla di musica di tutti i giorni, la radio o lo streaming di compagnia senza stress o smanie di brividi.
se poi uno ha la fortuna di avere un 2ch da 15-20mila e passa, non è che lo tiene accesso tutti i giorni e a tutte le ore, mentre il sinto da 1 o 2 migliaia va benissimo allo scopo, ma deve pur sempre suonare...
sono sempre un tantino pentito di non avere preso il 4520 ma se penso all'uso effettivo che ne faccio e a come sto pensando il 2ch, va bene così!
Dalla solita frase: Chi si accontenta Gode !!!!!:)
il tuo discorso non fa' una piega.. sono pienamente d' accordo...
Ma non capisco il tuo piccolo pentimento di non aver preso il 4520...!!! il 3313 non ti soddisfa nel tuo limite in 2ch ???
o l' hai detto solo per fare un paradosso !!!!
Anche se il video è penoso, potete avere un'idea di come suona un denon 4311, ho aperto il thread apposta
Ma stai scherzando? è impossibile a volte farsi un'idea dal vivo (per dire) come si puo' farsela con le casse del pc con un video registrato da un telefonino?
Senza offesa,ma piu' di friggere e la solita musica che esce da un pc.......niente di piu'
Il carattere di un ampli si vede, tu lo definivi moscio, se guardi tutto il video si percepisce che ha tanto fiato invece.
Sulle medio alte è molto vicino come timbro.
Poi il video è nato per far vedere le caratteristiche multimediali, come l'interfaccia grafica e l'airplay che funziona magnificamente
senti, se pensi che mettere un video su Youtube ripreso con il telefonino e ascoltato sul pc possa spiegare come suoni ...si allora so che stai scherzando.
Io lo definisco moscio e lo ribadisco (moscio per me non vuol dire senza potenza) se ne ho posseduti un paio e ascoltati altri,penso sia nel mio diritto come lascio nel suo diritto chi la pensa e ci sente diversamente, e ha gusti diversi dai miei,cavoli è lecito e giusto e io rispetto il gusto e il parere di tutti (dovrei arrabbiarmi ogni secondo per come definiscono le mie cv senza magari averle mai sentitre e io invece ci sorrido perchè devo essere contento io e non gli altri)
Se è per mostrare le sue caratteristiche multimediali, allora mica obietto nulla.
Ma in un forum tecnico come questo lasciamo perdere cio' che puo' mostrare come suono un video con il cell su youtube dai.
Il carattere si sente, non si vede.
Ma guarda che io i Denon li reputo ottime macchine,non adatti a me ma ottimi...intendiamoci su questo.
Cio' che penso è solo il mio gusto ma so che vanno bene e sono ottimi prodotti...ci mancherebbe...li consiglio anche spesso
Senza rancore
Non stò mettendo in discussione il tuo pensiero, nè sto contestando il tuo diritto legittimo peraltro di dare una tua personalissima opinione, sto solo contestando l'aggettivo che hai attribuito al denon, ossia "moscio", ora che mi ricordo hai detto anche che ti faceva addormentare, io non mi addormento quando ascolto il denon, volevo che passasse questo messaggio.
Per quanto riguarda il video, se ti va di rivederlo, focalizza la tua attenzione sul pezzo di michael buble, all'inizio della canzone quando alzo il volume, ti accorgerai che la voce assume una "caratteristica" calda, che si avverte anche dalle casse del pc.
Cosa che sugli altri amplificatore non accade
Addormentare non mi sembra mai di averlo detto.
Moscio si
Io mi ricordavo cosi', cmq non è importante, se ti va mi spiegheresti cosa significa "moscio"?
Hai notato nel video quello che ti ho descritto prima?
Possiamo parlarne nel thread adatto cmq, sempre se ti va....
Ti faccio un esempio per il mio modo di ascoltare che forse rende meglio cio' che mi piace.
Hai presente un'elettrocardiogramma? la persona che sta bene,tranquilla ha un ecg regolare e costante con la classica montagnetta al battito sempre uguale (per rendere meglio cio' che dico).
Una persona che si arrabbia o gioisce all'improvviso o subisce una botta emotiva avra' sbalzi e il quel momento non avra' un riscontro regolare e costante sul video che monitora.
Per me Denon è un'Ecg di persona che sta bene e tranquilla, lineare e costante e preciso ma senza cuore.
Cio' che piace a me è l'altro Ecg....l'emozione. Rabbia ,gioia e coinvolgimento.
Chiedo scusa per come l'ho resa ma piu' o meno è cosi'
Sei stato chiaro nella descrizione, ma non mi hai fatto capire qual'è l'elemento che scatena le tue emozioni, mi spiego meglio:
la gioia, il coinvolgimento, l'emozione e la rabbia che tu provi, riferendomi sempre all'esempio di cui sopra, da cosa nascono, che tipo di ascolto ti permette di avere queste emozioni e quale no?
Nel mio caso, io dò molta importanza al timbro vocale sia nelle tracce dei film che nell'ascolto 2ch, il denon ha questa caratteristica, che nel video viene marcata, di rendere le voci "calde", questo mi fa emozionare.
Sono anche molto sensibile alle alte frequenze, ossia mi danno molto fastidio, caratteristica che il denon non ha, questo me lo fa apprezzare rispetto alla massa.