Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alert
come ti sembra il nuovo telecomando touch,che ho visto compatibile anche con la serie d?
A dir la verità alla fine uso quello classico , comunque il touch va bene ma ci vuole troppa pressione con le dita per premere i tasti , invece con il touch control RMC30D non riesco a far funzionare il dual tv , forse bisogna aspettare ancora per qualche aggiornamento.
Invece posso confermare che funziona perfettamente il comando vocale ,sono rimasto davvero basito ,non sbaglia mai un colpo , è veloce intuivo e pratico ,tantè che la sera con il buio faccio prima con il controllo vocale.
Comunque si vede che la cpu è più potente, ho fatto gli aggiornamenti all'hub , velocissimo sia nello scarico (sfruttava tutti e 20 i mega della mia connessione) che nell'installazione, inoltre anche la navigazione nell'app cubovision (ho l'abbonamento) e molto più reattiva , peccato non ci siano contenuti in hd e che la tv non supporti premium play.
-
Ma in SD come se la cava? Com è la qualità tv con il decoder digitale interno? E' equiparabile a quella di un Plasma? Sotto questo aspetto il D8000 era un pò carente
-
Citazione:
valerio231075
Ma in SD come se la cava? Com è la qualità tv con il decoder digitale interno? E' equiparabile a quella di un Plasma? Sotto questo aspetto il D8000 era un pò carente
Dipende dal plasma , calcola che comunque +o- siamo agli stessi livelli del D8000 , forse un pelino in più grazie all'elettronica maggiorata , ma comunque differenze marginali , se uno ha gia la serie Dx000 non ha senso prendere questa , invece ritengo che sia giustificato il passaggio a partire dalla vecchia serie "C" in dietro.
Comunque ognuno vede il mondo a modo suo , non mi esprimo confrontandolo al plasma (che io odio) proprio per non scatenare inutili flame;).
Per concludere , ripeto tra la D8000 (perchè queste ho) e la ES8000 escludendo funzionalità varie , la differenza d'immagine e davvero minima escludendo l'elaborazione del nero dove nella ES si perdono molti meno dettagli e si notano di più le varie scale di grigio-nero.
-
Come processore interno i Samsung hanno pochi rivali e in tal senso sono fra i pochi lcd ad avere una qualità di immagine decorosa anche con la tv.Io avevo un 55 e non ho mai notato scalettature ecc...solo una leggera morbidezza generale ma dovuta + alle dimensioni generali che rendevano il dettaglio generale non troppo razor mentre sul 40 che possiedo sempre a marchio Samsung si nota + nitidezza generale mantenendo sempre uno scaler ottimo.
-
La qualità costruttiva, materiali ecc. in rapporto al D8000 come ti sembra?
La base è in plastica vero?
-
Citazione:
rickiconte
La qualità costruttiva, materiali ecc. in rapporto al D8000 come ti sembra?
La base è in plastica vero?
Per la prima volta , la tv è in un imballo decente , lo spessore della confezione e almeno 3 volte quello delle serie precedente , inoltre la struttura del polistirolo e molto rigida (credo che hanno capito che le tv si piegavano), il pannello sembra molto più rigido e strutturalmente più robusto.
Il piedistallo è in metallo all'interno ricoperto dalla plastica (come nella c/d8000/7000) ma comunque si presenta abbastanza rigido , a parte la prima volta che si monta quando ancora mancano le viti , in quel momento flette abbastanza (avevo paura che si sganciasse la tv) ma messe poi le prime 2 viti laterali diventa perfettamente stabile e ferma.
Il pannello comunque sembra più robusto delle vecchie serie , sicuramente se raffrontato alla c8000 (che avevo e si piegava facilmente).
L'audio a orecchio è simile alla D8000 ,forse hanno leggermente migliorato i bassi ma non sono ancora riuscito a provarlo a fondo.
-
mi puoi dire se il televisore si può ruotare un pò sul piedistallo? o è fisso? grazie
-
A quando la sfida ES8000 VS VT50? Sono molto indeciso fra questi due modelli. Il primo mi intriga per la porta di aggiornamento, il secondo per la qualità assoluta della tecnologia al plasma.
-
Quale porta di aggiornamento scusa?
-
-
Ma come colori come se la cava? Ho notato dai pochi video che si trovano on-line che il tv vira un pò troppo al blu (forse la solita modalità dinamica ultra-sballata). L'avete provato in modalità film con settaggi più naturali?
-
Stavo guardando le schede tecniche sul sito Samsung e per ora ho notato che (riferito alla versione da 55") l'ES6800:
- è più largo di 3,8 cm e più alto di 2 cm rispetto all'ES8000
- non ha la webcam
- è dual core esattamente come l'ES7000/8000
- è 400 Hz (come la serie D 2011) e non 800 come ES7000/8000
- non ha l'ultra clear panel a differenza degli ES7000/8000
- non ha il Micro Dimming Pro
- audio di qualità inferiore (ma non m'interesserebbe comunque dato che prendo un impianto)
- a livello di connessioni non ha l'MHL
- ha il telecomando diverso
Insomma rispetto a ES7000/8000 è abbastanza penalizzato...che palle dovrò andare per forza sugli ultimi due :(.
-
Ciao a tutti!
Sto ristrutturando casa e da qualche mese, in attesa di doverla finalmente arredare, sto osservando, online e in giro per negozi, i vari tv led disponibili per cercare di capire qualcosa...
stavo decisamente puntando il 46D8000 ma ora sono usciti questi, inutile dire che ho cambiato idea... :D
possibile che già all'uscita i prezzi siano allineati se non, come sembra da una rapida ricerca, addirittura inferiori al modello precedente o mi sono perso qualcosa?
ho un'altra perplessità... con il D8000 le staffe erano incluse nella confezione, queste nuove ancora non ho capito, ma volendo sospendere il tv a parete, come devo far predisporre la scatola che andrà dietro il tv? ci sta una presa a muro o lo spazio è troppo ridotto?
grazie
-
Citazione:
AndreaEG6
Stavo guardando le schede tecniche sul sito Samsung e per ora ho notato che (riferito alla versione da 55") l'ES6800:
Beh mi pare ovvio che sia penalizzato rispetto a ES7000/8000, appartiene ad un altra fascia altrimenti come fanno a diversificare i vari modelli??
Di buono ha che rispetto alla serie 6000 dell'anno scorso ha anche il microdimming (seppur in versione liscia) anche se l'efficacia sarà tutta da dimostrare.
-
Recensione molto deludente del nuovo top di gamma Samsung...A voi le conclusioni...
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...2984/test.html