Visualizzazione Stampabile
-
questo e' il commento sul sito What'Hi-Fi- sound and vision dove parlano del cambridge.
Open up the case of a 650BD, and you'll find it is basically an Oppo BDP-83 with some components (e.g. electrolytic capacitors) slightly higher-specced. Oh, and of course, a different case.
Save your money, and get yourself a BD Zone-free BDP-83 for less money :-)
a buon intenditor,poche parole..
-
Ho bisogno di un consiglio:
ho un samsung 2500 e quello che mi interessa maggiormente è la resa con i dvd.
Mi conviene passare all'oppo?
Messi a confronto OPPO DV-981HD, OPPO DV-983H e Oppo BD-83, chi vince?
-
Mai visto un parto così tormentato. Ha quasi un anno di ritardo. Speriamo che il prodotto del concepimento sia adeguato alle aspettative, ma a questo punto sono un pò scettico sulla sua bontà omniacomprensiva, in particolare su quello della lettura dei CD audio.
-
Ma quale parto, il prodotto e' esattamente quello gia' venduto nel resto del mondo, deve solo essere settato per l'area 2 sui dvd e per la zona B sui blu ray ( cosa semplicissima visto che e' facilmente dezonabile ), persino l'alimentatore e' universale e quindi pronto per l'europa.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che non abbiano ancora ottenuto la certificazione CE.
Va be io intanto continuo a godermelo .... :)
Saluti
Marco
-
Basteur:D facci pure rosicare.
spero che domani o nei prox day l'importatore si faccia vivo sul thread:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da crespo
ho un samsung 2500 e quello che mi interessa maggiormente è la resa con i dvd.
Io ho fatto il confronto con il Toshiba XE-1, che ha lo stesso scaler del 2500 (HQV Reon). Sono buoni entrambi, ma l'Oppo ha qualcosa in più, soprattutto a livello di mancanza assoluta di artefatti di deinterlacing, tipo linee diagonali seghettate, etc.
Se vedi molto i DVD, soprattutto su grande schermo, la differenza si vede tutta e vale la pena.
Nota che, a parte tutto, l'Oppo ha anche una velocità di caricamento e anche di accensione, migliore di qualsiasi lettore BD in commercio. L'unico che gli sta dietro è la PS3, ma l'Oppo è spesso più veloce.
Citazione:
Messi a confronto OPPO DV-981HD, OPPO DV-983H e Oppo BD-83, chi vince?
A confronto con il DV-983H non c'è una grossa differenza, ma il BDP-83 ha un processore, sempre ABT, più recente, che offre qualche regolazione in più, ad esempio il controllo di sharpness è diviso in due controlli separati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blease
ma a questo punto sono un pò scettico sulla sua bontà omniacomprensiva, in particolare su quello della lettura dei CD audio.
Se si chiamasse Denon o Marantz e costasse 1800 Euro, sarebbero tutti a lodarlo per l'ovvia qualità, probabilmente senza averlo neanche sentito...
Io sono passato, per l'ascolto dei CD, dal Denon 3910 (che quando uscì era pontificato come uno dei pochi lettori DVD che leggeva bene i CD) all'Oppo, e mentre con il Denon non riuscivo a sentire alcuna differenza tra collegamento digitale (via Denon Link) e collegamento analogico, con l'Oppo finalmente noto una maggiore qualità sui CD audio, uscendo in analogico, il che vuol dire che *almeno* l'Oppo è superiore al mio vecchio 3910...e per me questo è già un bel risultato.
Ripeto, l'Oppo ha solo UN problema: il nome poco blasonato. Il che è un vantaggio, perchè ci permette di acquistarlo ad un prezzo conveniente.
E infatti, basta vedere che il suo clone della Cambridge Audio, che è praticamente *uguale*, tranne che ha un marchio un po' più "audiofilo", e zac...300$ IN PIU'...
-
Be, io aggiungerei che questo Oppo si distingue dai precedenti modelli per una costruzione davvero valida, non per niente e' stato selezionato da Lexicon ( che tra l'altro l'ha fatto certificare THX per quanto questo possa valere ) e Cambridge.
Rimane solo quel problemino strumentale sull'uscita stereo, ma non so come e chi contattare in OPPO e su AVS ( e qui mi vien da ridere visto che molti qui si basano su quel forum pensando che la ci sia chissa' quale competenza ) nessuno nemmeno ha chiesto di vedere i grafici ....
Saluti
Marco
-
In realtà il lato posteriore del Cambridge audio è un pò differente e poi su AVForum è intervenuto un responsabile di Cambridge Audio dicendo che fra loro e OPPO non ci sono relazioni e che l'unica cosa che li accomuna è l'aver scelto la stessa base OEM con processore Mediatek...
http://www.ps3sacd.com/images/Cambri...650BD_rear.jpg
http://www.avrev.com/images/stories/...bdp83_rear.jpg
Vedremo quale sarà il migliore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
su AVForum è intervenuto un responsabile di Cambridge Audio...
Post n°18 : http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1171570
-
Il CA 650BD monta i seguenti DAC: Crystal CS4345/CS4361 24 bit/192kHz
http://www.cambridgeaudio.com/specif...Specifications
Quelli dell'OPPO mi sembrano sulla carta migliori o sbaglio? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Il CA 650BD monta i seguenti DAC: Crystal CS4345/CS4361 24 bit/192kHz
Quelli dell'OPPO mi sembrano sulla carta migliori o sbaglio? :confused:
Molto migliori, incredibile non lo avrei mai detto e stento a crederlo, probabilmente il loro ragionamento e' stato il seguente:
Oppo si da per scontato che sia una porcheria, Lexicon pur rimarchiando l'OPPO e' un marchio blasonato e poi lo vende a 3500 $, quindi noi possiamo vendere a prezzo maggiore di Oppo ma molto piu' basso di lexicon un prodotto piu' scadente .... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Io ho fatto il confronto con il Toshiba XE-1, che ha lo stesso scaler del 2500 (HQV Reon). Sono buoni entrambi, ma l'Oppo ha qualcosa in più, soprattutto a livello di mancanza assoluta di artefatti di deinterlacing, tipo linee diagonali seghettate, etc.
Se vedi molto i DVD, soprattutto su grande schermo, la differenza si vede tutta e vale la pena........
La mia tv è un LCD 32" HD Ready.
Può fare differenza l'oppo a confronto con il mio sammy 2500?
-
Se di oppo non ti interessa l'audio stereo e il sacd direi di tenerti il pur ottimo sammy....su un 32 pollici o ci stai a 50 cm o non vedi la differenza...penso che pure sul mio 50 non la noterei....
PS: Il vero problema di oppo è che è da un anno e mezzo che mi fa penare......ero quasi convinto di prendere il sammy2500 ma sarebbe dovuto uscire poco dopo....dopo poco...poco dopo e sono ancora qui ad utilizzare un lettore dvd medion....sul mio pioneer 5090h :mad:
-
:eek: Naaaaaaaaaaa, e magari ci vedi pure i DIVX...... ed io che mi lamento della mia PS3....
Certo che con questo Oppo ho quasi raggiunto la rassegnazione...