Contento che sia un buon lettore dvd ma spero sopratutto che sia un ottimo lettore bluray:D
Visualizzazione Stampabile
Contento che sia un buon lettore dvd ma spero sopratutto che sia un ottimo lettore bluray:D
una volta per tutte e per chiudere qui il discorso alla domanda di crespo: se l'oppo era il player che scalava meglio di tutti i dvd ???
io ho risposto che guardando i vari link e leggendo in giro (anche le varie prove fatte da nostri forumer) il Realta sembra il migliore x i dvd.
@ excaliburciccio
nessuno ha detto che la visione non è eccelsa a causa del pocessore video dove l'hai letto ???
@gto 40
chi ha detto che non è tra i top dove lo hai visto scritto
@ morelli
ti volevo ringraziare sei stato l'unico che hai letto quello che ho scritto sulla risposta a crespo
volevo concludere se un processore per esempio ripeto per esempio prende come voto 9,5 e sembra che risulti come il migliore per i dvd e un altro prende 9 quest'ultimo è anche lui un top è anche lui molto performante visto anche il prezzo (vedete che anche io sto seguendo questo player per compramelo) però se un altro player scala i dvd un filino meglio di questo che mi voglio comprare non c'è niente di male ad ammetterlo o a dirlo non trovate ??
Saluti Siryard.
[QUOTE=Siryard]@ crespo
leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che implementano il processore video "Realta"
Ergo se stiamo parlando dell'oppo, ritengo che venga paragonato l'oppo che monta non so' quale processore,con quelli che montano realta e che andrebbero meglio in up sui dvd ma non che questo faccia schifo..... e' questo e' probabilissimo,probabilmente ho frainteso io il senso...chiedo venia..
si e' comunque capito che la visione dei dvd e' buona..
quindi anche per me' il capitolo visualizzazione dvd e' chiuso (in positivo);)
ma il nostro oggetto del desiderio cosa monta come processore video per i dvd?
L'Oppo monta l'Anchor Bay ABT2010 VRS, lo stesso usato dal processore DVDO Edge:
http://www.anchorbaytech.com/product...rs/abt2010.php
Ecco un link di un test fatto da un utente di un forum, con il BD di prova "Spears and Munsil", che confronta il risultati del Denon 3800 (Realta) con l'Oppo (ABT), usando vari tipi di cadenze:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3#post16516623
Sorprendentemente, l'Oppo con l'ABT passa tutti i test, mentre il Denon con il Realta ne fallisce diversi.
Quoto tutto quello che hai scritto.Anche se penso, che pur avendo anchio tantissimi dvd e quindi do' importanza all'upscaling dei dvd,mi piacerebbe leggere opinioni su cose che reputo piu' importanti quali la qualita' video sui bluray e qualita' audio sulle uscite analogiche che e' quello che veramente mi interessa dato che in fondo si spera che questa macchina sia sopratutto un ottimo lettore bluray ad un prezzo onesto.
beh, che dire il DVDO e' uno dei migliori processori video in commercio,quindi se tanto mi da' tanto...
sbrigati oppino nostro ad arrivare.
ma secondo voi.. una macchina come questa che unisce un buonissimo scaler dei dvd, una buonissima se non ottima riproduzione dei BD, buonissimi integrati per l'audio sia stereo che SACD e DVDaudio, e magari un prezzo entro i 500€, gli altri marchi la lasceranno commercializzare?Questa e'una cosidetta "Killer Application":D
500 euro?Si magari:DCitazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
magari appunto, cmq anche cosi' e' un prodotto di nicchia invece....quanti sono disposti a spendere 700 euro per un lettore bluray....ora si avvicina piu' a marche come denon che non sony panasonic ecc...Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
e se il bello del lettore dvd 983 era stato il prezzo davvero ipermegaconcorrenziale ( spaccava e spacca piu' dei denon 3930 da 1200 euro....costandone 400...) qui invece a parte i malati e i fanatici quanti credi che siano disposti a spendere come una tv per un bluray???? ....pochi rispetto ai grandi numeri...
daltronde upscala i dvd ( e visualizza i blu ray PENSO) con prestazioni da num 1 del mondo, meglio dei realta ( per i dvd parlo) diversamente da quanto sostiene syriard (x me e altri)
Gli utenti che conoscono Oppo come marchio di lettori da fascia top sono pochissimi, anzi solo gli appassionati, quindi non fa tanta concorrenza con marchi blasonati, imho naturalmenteCitazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
guardate che al momento il blu ray piu' venduto e' la PS3, e non credo solo per la console di giochi, ma anche perche' ha un prezzo di gran lunga piu' basso dei blasonati denon ,pioneer e via dicendo.
ovvio che parlando di appassionati il discorso cambia...ma per la cosidetta "plebe tecnologica",cioe' quelli che acquistano elettronica che siano tv o BD senza saper nulla ,acquistano per lo piu' nei grandi magazzini specializzati e non ,dove fanno offerte su svariati marchi noti(non oppo per intenderci)
quindi probabilmente anche un lancio dell'oppo ad un prezzo tosto non stravolgerebbe il mercato.
sicuramente anche io a 700-800€ non l'acquisterei, aspetterei un calo fisiologico...:eek:
Vi invito a leggere nuovamente il regolamento per quanto concerne le discussioni ufficiali, in particolare il passo che parla della non liceità di discorrere di prezzi e il passo che parla di raffronti fra diversi prodotti.
Grazie della collaborazione, ciao
spidertex,tu hai pienamente ragione,ma mi e' possibile muovere un'appunto.
in linea generale quando si parla di un prodotto e' normale iniziare parlando di scheda tecnica e prestazioni,ma poi inevitabilmente,e cio' avviene anche nelle discussioni nella vita reale tra amici e appassionati, si passa a confrontare il prodotto di cui si parla, con le caratteristiche tecniche di altri prodotti similari parlando anche di prezzo...perche' ogni prodotto non e' inserito in una camera stagna, ma fa' parte di un mercato dove noi appassionati/acquirenti ci troviamo a far parte nel comparare tutto prima di fare un'acq.
secondo il regolamento si dovrebbe aprire un 3d sul prezzo,un'altro sui confronti del processore,un'altro sui DAC...mi pare illogico e dispersivo tutto cio'..magari un minimo di elasticita' nel regolamento non guasterebbe.
e' ovvio che si deve rimanere nell'ambito del prodotto,cioe' non e' che si confronta che so' ADB e il realta, poi si passa a parlare del realta e non piu' dell'oppo,su questo il regolamento e tu avreste totalmente ragione.
comunque in attesa di sviluppi ..ritorniamo alla parte tecnica-:D
excaliburciccio, oggi mi sento buono.
Come sai, poichè conosci il regolamento a memoria, non devi richiedere spiegazioni se non in privato, ma, come già detto primo, mi sento buono.
Comunque lo dico qui perchè questa è e sarà una delle discussioni più frequentate: nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di prezzi. Questo è categorico e imprescindibile.
Per fare un confronto, parlare di prezzi e altre cose simili, è possibile aprire una discussione nella sezione generica e parlare di ciò.
Non è mancanza di elasticità nell'interpretazione, ma solo la volontà di rendere più fruibile il comparto delle discussioni ufficiali.
Grazie della collaborazione, ciao
Io riproporrei il mio tormentone: utilizzare le uscite analogiche separate o il flusso hdmi in pcm?
Questo a prescindere dalla qualità dell'amplificatore, visto che la decodifica è comunque fatta dal lettore, giusto?
Chi, dei fortunati possessori, mi farebbe questa comparazione?
Grazie.