si ho letto anche io varie recenzioni, sul sito Advance Acoustic ce ne sta una, poi anche esteticamente è "carino" e cosa molto importante lo pagherei solo 150 euro (usato si intende) :)
Visualizzazione Stampabile
si ho letto anche io varie recenzioni, sul sito Advance Acoustic ce ne sta una, poi anche esteticamente è "carino" e cosa molto importante lo pagherei solo 150 euro (usato si intende) :)
Da tempo meditavo di inserire un ampli stereo nella mia catena, soprattutto dopo aver acquistato l'oppo in firma, che dovrebbe avere ottimi ottimi dac stereo.
Leggendo questo interessantissimo thread mi state convincendo definitivamente.
Ho fatto una piccola ricerca e, per un budget fino a 1800,00, avrei isolato i seguenti modelli: Cambridge Azur 840A (Ver 2), Denon PMA 2010AE, AA Puccini 70 o Verdi 70 o 100, Marantz PM-15S2
Ancora un consiglio: acquistando oggi un ampli stereo con uso anche da finale per i frontali, un domani dovessi cambiare l'ampli AV con un pre (tipo l'Onkyo 5507), potrei comunque conservare il primo continuando ad usarlo anche come finale stereo per i frontali in ambito home theater insieme ad un finale av per centrale e sr? oppure in tal caso sarebbe meglio un finale av per tutti i 5 canali, o, ancora, un "solo" finale stereo?
Mi aiutate? :what:
EDIT: qualcuno sa se ci sono dei NAD con la possibilità di esclusione del pre?
ciao,
scusate la domanda sicuramente stupida ma..
che vantaggio ho a usare l'ampli 2 canali(escludendo il pre)a livello audio in ambito ht?
bisogna poi collegarlo all'ampli audio-video?
scusate ma non so proprio come funzioni
grazie
Il vantaggio è di alleviare il carico al sinto AV ed utilizzare una sola coppia di cavi ed una sola coppia di diffusori sia per l'HT che per lo stereo 2ch.
Escludere il doppio PRE ha un vantaggio sia di comodità (regoli il volume solo dal sinto) e sia di qualità (escludi la doppia preamplificazione e quindi un ulteriore degrado del segnale).
L'ampli 2ch deve avere però il tastino DIRECT che prevede l'esclusione del PRE e quindi l'uso come finale puro.
sccusate,
ma mi hanno detto che per ascolto 2 canali andrebbero meglio degli ampli ad alta corrente(mi hanno parlato di advance acustic,a partire dai 500 euro)
che vantaggi e svantaggi rispetto agli integrati classici?
grazie
e se il doppio pre fosse collegato all'unico finale in contemporanea, uno con cavi bilanciati e uno con cavi sbilanciati si potrebbe? tenendo ovviamente spento quello non in uso, si avrebbero egualmente interferenze o degradi?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E' sempre meglio evitare ;) !
Proplete vuoi un ampli che suona veramente bene?
Prenditi il Marantz PM8003 e ti ritrovi anche il tastino Direct ;).
E' uno degli amplificatori meglio riusciti alla Marantz negli ultimi anni in relazione al prezzo di vendita (lascia stare quella roba franco/cinese degli AA).
CIAO,
QUALCUNO DI VOI L'HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE?
ha la possibilita' di escludere il pre?
grazie
si, credo che il MAP 305 II abbia l'esclusione; credo però anche (però ancora senza comparazione di ascolto, solo dalle molte opinioni lette) che il maratz 8003 sia un ottimo integrato anche in rapporto al prezzo
@doraimon
e se, in alternativa al marantz, si optasse per io pre MP505 di AA col finale 406? non sarebb comunque meglio avere i due stadi separati?
Certo, è sempre meglio avere 1 solo PRE.
C'è da dire però che in impianti non proprio costosi la doppia preamplificazione ad orecchio è quasi impercettibile quindi se proprio si è costretti non è che cambi poi molto. L'unico fastidio che rimane è la doppia regolazione del volume.
e fra il marantz 8003 e arcam di pari livello e costo(mi sembra a18)
quale per voi e' meglio?
grazie
Cascheresti in piedi ugualmente....io preferisco il Marantz ma bisogna vedere anche il resto della catena.
per me è meglio l'arcam che ritengo un pò più raffinato come suono, tuttavia il raffronto sarebbe più corretto tra 8003 e A28 che hanno più o meno la stessa potenza dichiarata (l'A18, che io possiedo con soddisfazione, è un 50w)
:D
I 300€ in più rispetto al 7003 sono giustificati?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon