Visualizzazione Stampabile
-
... niente vero, soliti discorsi fatti di chi non ha cognizione di causa.
... il pc necessita di un hdd x funzionare (x caricare il s.o.), questo no. A meno che tu nn voglia usare livecd tutto il tempo.
... il pc consuma più watt nonostante tu cmq lo riduca al minimo, questo se leggi le specifiche consuma meno.
... il pc anche se in formato miniatx occupa più spazio di quello che serve a questo.
... per contro il pc puoi usarlo per giocare o per avere una più ampia scelta di codec, ma chi compra questo scatolotto lo compra x motivi ben chiari e ben diversi dal solito pc.
-
non mi permetterei mai di parlare senza cognizione di causa.
...il pc è vero necessita di un hd, ma anche questo necessita di un hd almeno per vedere i BD probabilmente per la chache, ma un hd da pochi giga costa pochissimo.
...bè no se ci limitiamo a un processore, la scheda madre delle ram, e una scheda video e un piccolo hd, e con dei componenti a basso potenziale dawnclockati consumerebbe tra i 50 - 65 watt.
...esistono dei case delle stessi dimensioni e per i componenti normali sono semplicemente piu alti di 8 centimetri...
...con un pc hai piu versatilita e la possibilita di installare qualsiasi genere di codec e player si puo navigare "giocare" e tanto altro anche lavorare, e il prezzo si aggirerebbe tra i 300 e massimo 400 euro quindi anche come prezzo siamo li.
tutto qui non mi permettere di fare commenti a proposito per screditare qualcosa, magari sicuramente ha una sua utilita ed è un prodotto innovativo pero niente di cosi eccezionale come molti lo fanno sembrare.
-
Dal mio punto di vista la differenza tra Popcorn e PC nel campo video è la stessa che c'e' tra Console e PC nel campo ludico.
Nei giochi:
PC - Lo compri, lo istalli, lo configuri, istalli i giochi e finalmente ti diverti. Maggiore flessibilità ma Maggiore sbattimento.
Console - La compri e ci giochi. Minore flessibilità ma minore sbattimento.
Nel video:
PC - Lo compri, lo istalli, lo configuri, lo aggiorni periodicamente e ti vedi un film. Maggiore flessibilità ma Maggiore sbattimento.
Popcorn - Lo compri e ti vedi i film. Minore flessibilità ma minore sbattimento.
Alla fine mi paiono destinati a due target di utilizzatori diversi. Basta decidere che tipo di utilizzatore si è, e comprare il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Non mi pare che quindi siano due prodotti antitetici che vogliono competere, ma due prodotti complementari che soddisfano il desiderio di multimedialità di due tipi differenti di utilizzatori.
Insomma la guerra popcorn/pc è come la guerra console/pc. Nessuno vince.
Vivono in salotti diversi usati da persone diverse.
E qualche rara volta li vedrete assieme nel salotto di chi deve avere tutto quello che abbia una lucetta lampeggiante :p
My 2 cents :)
-
... Infatti... cè da dire anche che chi usa sia il pc che il ph, deve avere le idee poco chiare visto che in parte le funzioni sono comuni.
... io infatti ho le idee poco chiare in questo periodo e ho collegato il ph in modo da ricevere/leggere i dati dei pc sparsi x casa. Visto che il DLNA non lo considero ancora sufficientemente adeguato.
... detto questo meglio tornare in topic o appena torna cobracalde poi si incaxxa di brutto ;)
-
Qualcuno nel forum ha acquistato il C-200??
mi piacerebbe leggere una succulenta recensione :D
-
... difficile visto che non é in vendita.
... Leggiti il primo post che periodicamente viene aggiornato dal sottoscritto, quando sarà in vendita e ci saranno recensioni, verranno linkate.
... anche se comunque non cè molto di più da dire di quanto non sia già stavo scritto finora.
-
Ragazzi ci sono i primi video e nuove immagini della gui (su nmt):
First Video showing Phototest tested Photos from 6mpx up to 24mpx:
http://www.youtube.com/watch?v=RCoxrn7EUxw&fmt=18
Second Video showing Music, Photo, Browsing,.. a little bit multitasking:
http://www.youtube.com/watch?v=JQhN8rLWOuI&fmt=18
terzo video con BD:
http://nmt.devna.nl/C-200-BD-Navigation.mp4
-
Anche secondo me il PC è un ottima scelta per la maggiore elasticità: aggiungo che se non si compra un modello ultracompatto (tipo i nettop) c'è anche il vantaggio di poter fare upgrade hardware.
Ma considerando di non puntare a cambiare CPU o chip video, da questo punto di vista un merito del C-200 è proprio la possibilità di avere la possibilità di montare un lettore BD per PC, magari in futuro.
Un punto tutto a favore del C-200 infine è il display, se si riuscisse a scegliere la musica senza accedere la TV sarebbe ottimo.
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Visto che il DLNA non lo considero ancora sufficientemente adeguato.
...già...se questo funzionasse bene un uso potrebbe essere quello di scegliere la musica con un palmare/cellulare che comanda da remoto il PC a TV spenta
-
In questi giorni sto utilizzando un netbook Acer in VGA (1920x1080) con il mio TV (plasma 50" full HD) e devo dire che tranne che per l'attesa in partenza (un paio di minuti) alla fine ci faccio di tutto ...e per "soli" 159€!
Certo ho un po' di cavi, covotti, alimentatori sparsi ma se il C200 non sarà offerto ad un buon prezzo e non avrà tempi di accensioni eccellenti penso che potrò aspettare ancora un po'.
Oggi proverò con qualche filmatino full HD...giusto per vedere se scatta (come temo :confused: ) oppure no e se la risposta fosse NO mi sa che aspetterò per un bel po' di tempo
PS: non ho un impianto multicanale ed è per quello che mi potrei accontentare !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
...
1. questa è una discussione UFFICIALE, non un topic in cui si discute di tutto.
2. è scritto nel 1° post quanto costa il C200, vai a leggerlo
3. non per sembrare cattivo, ma del tuo netbook frega gran poco qui... specie in una discussione ufficiale dove 6 passibile di sospensione..... forse è meglio se ti leggi il regolamento generale e quello di sezione (oltre alle righe scritte in rosso nel 1° post in 1° pagina.... utente avvisato..... ;) )
-
Si muove qualcosa...
Mail ricevuta oggi:
Hello Valued Customer,
We are pleased to inform you that we will be launching C-200 for public
order on 27th August 2009 (12:00am PST).
Please visit http://www.popcornhour.com on 27th August 2009 (12:00am PST)
onwards to begin the ordering process.
Your credit card will only be charged when the product is available and
ready for shipping.
We estimate that the upcoming batch will be available around 3rd of
September 2009.
Depending on which batch your order falls into, your credit card will be
charged accordingly.
Any shipment status update will be announced in our forum thread
http://www.networkedmediatank.com/fo...lay.php?fid=68
-
... si infatti pure io una decina di minuti fa... ora aggiorno il 1° post ;)
-
ciao, è la prima volta che scrivo, ma è tantissimo che leggo il vostro forum... complimenti.
anche io son molto interessato all'aggeggino.
Fino a poco tempo fa utilizzavo l'xbox 360 per vedere foto e filmati, ma ha voluto rompersi e costa più sistemarla che prendere altro, e dato che non riusciva a visualizzare tutto, ho pensato ad una soluzione del genere
Stavo per prendere il A-110, quando ho visto la presentazione di questo. Mi son fermato nell'acquisto dell'A-110 perchè mi interessava qualcosa che potesse anche permettermi di vedere i miei dvd e ne ho parecchi, non vorrei creare le immagini di tutti e metterle su di un HD, solo che nelle indicazioni si fa riferimento sempre ai Bluray ecc.
Ho capito che ci puoi montare un lettore da PC, e quindi in teoria se ci monti al posto del lettore Bluray, un comunissimo lettore dvd da pc, in teoria, sempre, dovrei riuscire a vedere i miei dvd, senza dover acquistare un altro lettore (dato che ho poco spazio).
Per ora non ho BluRay, e quindi riducendo la spesa potrei utilizzare un lettore dvd per ora.
Non sono molto ferrato nell'argomento, ma vorrei capire se basta questo oppure comunque anche inserendo nello slot un lettore DVD da PC comunque questi non riuscirei a vedererli per colpa di un software che non permette di farlo, o mi sbaglio??
grazie in anticipo.
ciauzz, carruba74
-
Citazione:
Originariamente scritto da carruba74
Ho capito che ci puoi montare un lettore da PC, e quindi in teoria se ci monti al posto del lettore Bluray, un comunissimo lettore dvd da pc, in teoria, sempre, dovrei riuscire a vedere i miei dvd, senza dover acquistare un altro lettore (dato che ho poco spazio).
ciauzz, carruba74
Ciao, sì puoi montare anche un lettore DVD e vederci tui film senza problemi e risparmiando su un lettore BR che potresti mettere anche in un secondo tempo. ciao
-
Grazie Antarex.... proprio quello che mi interessava.
Quindi attendo che sia disponibile presso il fornitore e lo ordinerò senza più dubbi. Intanto mi son procurato un HD da 2.5 da metterci e vado a recuperare un lettore dvd da metterci dentro.
ciauzz, Carruba74