Ah,ok perfetto! Grazie!;)
Visualizzazione Stampabile
Ah,ok perfetto! Grazie!;)
quello onestamente sembra un vpr/tv tarato male, almeno uno dei due.. se invece sono screen ripresi via sw, beh allora sono due film diversi :DCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
I trailer non di rado montano del materiale non definitivo che puo' essere privo di effetti, privo di color correction e color timing o altri effetti previsti per il montaggio finale. Penso che nel 110% (si, 110 :p ) dei casi sia giusto quello ch vediamo in un film rispetto a quello che vediamo in un trailerCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Mi piace più la colorimetria blu rispetto a quella rosso/violacea,ma non ho cpapito bene quale sia il Bd e quale il Trailer
Ciao,
Gianluigi
Il trailer è sempre quello con la foto sopra.
Onestamente trovo più naturale la resa della versione bluray anche se, a volte, meno spettacolare. La'altra mi pare eccessivamente fredda ed al cinema non ricordo fosse così(e l'ho visto 3 volte).
Invece io ho la sensazione opposta: al cinema (dove l'ho visto 2 volte) mi sembrava si vedesse proprio come nelle immagini del trailer e cioè con le dominanti verdastre/blu. Me lo ricordo bene, perchè pensai subito a quanto fosse più "fredda" e realistica la fotografia di questo film rispetto a quella del predecessore, più "seppiata" e fiabesca.Citazione:
Originariamente scritto da Matty
I frame del Bluray mi sembrano troppo "rossi", come peraltro notato da vari utenti dell'AVS Forum.
Boh, qui qualcosa non torna, imho.
difatti il prologo presente in batman begins ha un'immagine fredda che non ricorda per niente quella delle immagini del bd che si vedono in avsforum:( quelli della warner hanno combinato qualcosa di brutto:eek:
Ma infatti!
Il prologo sul BD del Begins è più freddo di ciò che avevo visto al cinema e per questo pensavo che anche il prologo facesse parte della "versione" trailer.
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Comfermo al 100% i vostri dubbi sulla resa cromatica degli screen del BD di TDKCitazione:
Originariamente scritto da Stanley
Se quelle foto della versione BD corrispondono al risultato reale, la warner ci ha dato: "The Sun Knight" :rolleyes:
l'anno prossomo dovremo poi ricomprarlo nella sua versione "coretta" fedele all'originale: "The Dark Knight" :(
Che scempio alterare un tale capolavoro e con che coraggio poi... magari pensando che nessuno se ne sarebbe accorto
IMHO fin'ora ne leggo solo un gran bene. Prima di fasciarci la testa, aspettiamo qualche rece nostrana.
Tenete anche presente che le stampe che arrivano oggi nei cinema non è che vadano considerate più di tanto come riferimento. Alcune non sono nemmeno molto corrette cromaticamente.
Vedremo.:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Capisco il tuo ragionamento, però il dubbio resta, perchè le differenze sono evidenti nella resa cromatica, poi è anche una questione stilistica e di gusto fotografico personale... non è la prima volta che Warner ha fatto una cosa del genere, senza dimenticare che il BD aldilà della resa cromatica, la qualità video del BD di TDK non è da riferimento ed è affetto da Edge Enhancement, leggetevi i commenti dei possessori americani su AVS
EDGE ENHANCEMENT: Con questo termine non si indica solamente un difetto video, ma anche un vero e proprio procedimento votato, almeno nelle intenzioni, a migliorare la resa delle immagini. L’EDGE ENHANCEMENT, inteso come “tecnica”, consiste in un aumento del contrasto volto ad esaltare figure e particolari su schermi di piccole dimensioni. Agisce soprattutto sui contorni delle sagome scure contrapposte a fondali chiari. Nell’intento dei suoi ideatori dovrebbe dare allo spettatore l’illusione di maggiore dettaglio dell’immagine: nella pratica, introduce aloni biancastri molto spessi e fastidiosi. E’ uno dei parametri più delicati: da solo può ribaltare un giudizio positivo sul comparto video!
l'utilizzo di elevati valori di edge enhancement può generare artefatti
Per tornare al discorso "colore" vi posto questo esempio tratto da AVS: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...086815&page=32
Prima immagine: un uomo sopra un auto in Matrix
http://images.blu-ray.com/reviews/650_16.jpg
Seconda immagine: un uomo sopra una auto su una superstrada di Los Ageles
http://i333.photobucket.com/albums/m...t/matrix01.jpg
Trailer Originale: http://www.hdimage.org/images/oa6l8dfxegu9n2p8q6z_4.jpg
BlueRay by Warner: http://www.hdimage.org/images/zwqx02...7hcb8b8_4a.jpg
Per adesso restiamo in attesa...
E io capisco i tuoi dubbi. In effetti a vederla così, prende un tantinello di sconforto.
Purtroppo non resta che aspettare.
By
Avete ragione,aspettiamo di avere il disco in mano per giudicare...ma se i peggiori auspici si rivelassero veritieri,non siete d'accordo con me nel considerare Warner assolutamente INSUFFICIENTE dal lato A\V sul formato BD? Io e' una vita che la detesto come molti sanno,e se oltre a tracce audio penose inizia pure a devastare il video...oltretutto,si parla di Dark Knight,un capolavoro...
Come major,si prenda ad esempio Universal,lei si che sta facendo un ottimo lavoro,tracce audio (per l'inglese sempre DTS HD MA) e video molto spesso di riferimento,becctevi anche la recensione all'ultimo uscito "Wanted";)
http://www.blu-ray.com/movies/movies...37&show=review
Sicuramente Universal e IMHO per adesso anche Paramount, sono entrate bene nel mondo Blu ray.
Warner a mio parere ha quasi sempre dei buoni comparti video (almeno per i film di nuova generazione, come speed racer) ed è più carente come dici tu nell'audio. Ma blu ray con tracce video di tutto rispetto li ha fatti.
In ogni caso, (salvo rarissime eccezioni di film che non hanno Digital Intermediate) oggi sappiamo che i film nuovi sono compressi direttamente dagli hard disk dove è stato fatto tutto il lavoro (montaggio, color timing, effetti speciali etc.). Quindi non si riesce a capire per quale motivo avrebbero dovuto stravolgerlo.
Sarebbe veramente assurdo.
Si,sarebbe assurdo! Sarebbe imperdonabile rovinare il film IMHO dell'anno con un comparto video sballato.Pero' tieni conto che io mi aspettavo un reference assoluto per un titolo cosi' importante...e invece dalle varie recensioni estere si evince che non e' cosi' per niente..l'edge enhancement sparato a mille gia a me non va giu...:(