Fate prima a mandar una mail al customer service Panasonic Italia...
Visualizzazione Stampabile
Fate prima a mandar una mail al customer service Panasonic Italia...
Si, non sarà la stessa cosa, ma se aspettano ancora un po' a maggio/giugno mi compro un LG o Sony 2020 che avranno sicuramente qualche miglioria. Spero vivamente in qualche offertq da black friday. Al momento è difficile sperare scendano di prezzo se non li hanno in quantità nemmeno nei vari Mediaworld Euronics ecc... Ma la redazione di Avmagazine non potrebbe essere così gentile da sentire la versione ufficiale di Panasonic?
Se qualcuno ha la fortuna di poter andare..
https://www.hdblog.it/2019/10/16/pan...io-video-show/
Un mesetto fa in un MW della mia zona (prov.VA)vidi il 55gz1500.
La commessa con la maglietta Panasonic, molto giovane e...inesperta, mi chiese se volevo info ecc.. tiro fuori una brochure dove comparivano 960,1000,1500 e 2000. Chiese al responsabile del reparto e mi disse che il 2000 non verrà consegnato e anche io rimasi un attimino titubante quando citò il 960 al posto del 950 e immaginai fosse per il mercato europeo ma lei disse che appunto era 960 e non 959 per noi.
L’unica cosa che non ricordo è se quel deplian fosse ITA o meno.
Forse MW importerà (o lo sta già facendo) il 960.
La giovane ragazza era così impacciata su tutto che come dire..non volevo metterla in imbarazzo perché addirittura inizialmente non capiva neanche che la fascia sotto al 1500 fosse la sound bar :-/
Domandona ai possessori dei vari GZ e Sky Q (non credo sia off-topic visto che riguarda proprio la serie GZ).
Come gia sapete il decoder Sky Q può essere impostato con modalità video 4K o 4K HDR, inoltre si può settare la profondità a 8 o 10 bit.
Bene, ieri un tecnico "Sky Enabled" (devo dire super competente e super cortese) mi ha installato per l'appunto lo Sky Q ed abbiamo constatato che con il mio Pana GZ950 non era possibile impostare il decoder su 4K HDR 10bit, ma solo 4K 8bit. Lui ha detto che Sky attualmente ha dei problemi con la configurazione HDR e che ci sta lavorando tramite un aggiornamento software.
Per curiosità ho chiamato direttamente Sky, abbiamo fatto gli stessi passaggi insieme ed hanno riscontrato lo stesso mio problema. Quando hanno verificato la compatibilità dei vari televisori mi hanno detto che loro sono fermi ai modelli Pana 2018 (FZ per intenderci) e che non hanno ancora documentazione in merito alla serie 2019. Sembra che debbano implementare le varie impostazioni nel software del decoder e solo dopo si può attivare con successo la configurazione video Top.
C'è qualcuno di voi che è riuscito a configurare correttamente il Pana + Sky Q a 4K HDR e 10 bit? Non so se credere all'assistenza tecnica di Sky o no, ma mi rode molto non potere configurare al massimo tutte le feature legate al 4K...
Magari questa info può tornare utile ai possessori di Pana GZ con il decoder Sky Q...
Ho un Pana 65EZ950E + Sky Q Black: nessun problema di configurazione sia con 4K - 10 bit che con 4K HDR già con serie EZ.
Mi sembra strano che con FZ e GZ ci sia stato un passo indietro ... ma tutto è possibile.
In ogni caso ricordo che con il cavo HDMI Sky non riuscivo a configurarlo correttamente, mi sono procurato un altro cavo.
2160p 4K - 10 bit
https://i.imgur.com/4svZ3HVl.jpg
2160 4K HDR
https://i.imgur.com/B7fX6tel.jpg
Con FZ infatti nessun passo indietro, e ci mancherebbe, è regolarmente configurato in 4K HDR 10 bit con SKY Q Platinum. Mi pare davvero strano che i GZ possano avere problemi in tal senso...
Fatto sta che non posso impostare tale configurazione...posso provare a cambiare cavo HDMI, altrimenti non saprei proprio cosa fare...
Che pizzaaaaaaaaaaaa!!!
Da Unieuro il GZ1000 è acquistabile.
Senza dubbio.