Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arydani
@Denny21
..........[CUT]
Grazie della risposta esauriente.
Volendo vedere fedelmente i bluray mi conviene quindi mettere gamma a 0 per avere il rec709.
Ad occhio il gamma -2 mi sembra un po' troppo scuro e l'ho impostato a -1. Ma se i film sono registrati con il gamma 2,4 (corrispondente all'impostazione 0), sarebbe corretto metterlo a 0 ?
Proprio i tuoi settings in prima pagina lo impostano cosi.
Hai nuovi settings bluray (magari con Caldo 1)?
Inoltre, quanti di voi hanno fatto l'estensione di garanzia alla propria tv?
-
I bluray sono masterizzati con gamma 2,2 che corrisponde a 0 (NON -2)!
-2 corrisponde a 2,4 che da un'immagine più scura!
-
Citazione:
gioac78
Salve a tutti, dopo l'ormai defunto crt hd samsung WS32Z409T ho appena acquistato l'ottimo erede sony KDL-46W905A. Io prevalentemente uso il mysky hd e c'è certamente da calibrare, sui canali hd cinema bene, su sport da migliorare, su canali sd sky tanto da migliorare..
vi chiedo se per la visione canali sd e documentari etc. è meglio utilizza..........[CUT]
Ciao,nei setting cinema intendi forse SKY cinema,in quel caso in prima pagina c'è scritto generico/personale ma anche se ti usassi la modalità cinema come per i bluray cambierebbe poco..
-
Si, ho letto, per questo non capivo perché molti lo impostano diversamente.
-
Citazione:
Denny21
Grazie della risposta esauriente.
Volendo vedere fedelmente i bluray mi conviene quindi mettere gamma a 0 per avere il rec709.
Ad occhio il gamma -2 mi sembra un po' troppo scuro e l'ho impostato a -1. Ma se i film sono registrati con il gamma 2,4 (corrispondente all'impostazione 0), sarebbe corretto metterlo a 0 ?
Proprio i tuoi settings in prima..........[CUT]
io ho esteso la garanzia per altri 3 anni
-
Ma sei riuscito dal sito Sony? Non trovo ne il prezzo né l'opzione "acquista"
-
Citazione:
max161
Ma sei riuscito dal sito Sony? Non trovo ne il prezzo né l'opzione "acquista"
il tv l'ho acquistato in un negozio e l'estensione garanzia 3 anni era al costo di 99 euro
-
Convincere mia moglie che la visione dei canali sd di sky o dt non sarà mai come il mio buon vecchio crt sarà un'impresa, sarebbero di aiuto dei settaggi per la visione dei canali sd....
Riguardo ai setting in prima pagina, devo dire ottimi sia quelli di Kalach che di Arydani, anche se io preferisco quest' ultimi soprattutto in sport hd. I setting cinema hd di kalach forniscono un realismo nei colori fantastico, quelli cinema hd di Arydani sono più vicini al predefinito cinema 1, considerata la migliore impostazione da vari test calibrazione in rete, ed ha maggiore nitidezza, sto usando questa. Naturalmente sono considerazioni personali, ognuno vede con i propri occhi.
-
Citazione:
kalach
E meno male!!!!
Sono otto mesi che lo vado dicendo.
Ed avevi ragione! Parlando col senno di poi, penso che avrei dovuto abbandonare il plasma prima... Magari sono stato fortunato ma questo tv mi sembra esente di qualsiasi problemi e di qualsiasi limitazione, certo che lo stesso tv con la stessa elettronica e con il nero infinito sarebbe davvero il tv ultimo. Penso che aspetterò tranquillamente l'Oled di Sony perché adesso ci sono delle cose al quale non potrei rinunciare (reality creation e motion flow).
Rimpiango molto all'epoca del VT30 di non avere comprato il Toshiba 55ZL1, plasma fan convinto guardavo sempre i Led con occhio critico, ero ossessionato dal nero!
-
sono da poco possessore del55w905 qualcuno sa dirmi a cosa serve la funzione SBM (super bit mapping) e come si devono . settare le funzioni "autoformato" e "formato immagine automatico" per avere il formato originale dell immagine ?
grazie in anticipo
-
capita anche a voi su sky tg24 che lo scorrimento delle notizie in basso lampeggino con impostazione cinema hd?
-
un aiuto!! ciao a tutti, sono un felice possessore del modello da 55". ieri sera volevo utilizzare la funzione pip.
pero' vedevo l'immaggine grande mentre quella piccola in nero. come faccio a selezionare l'ingresso che voglio vedere sull'immagine piccola?
i collegamenti sono tutti in hdmi e tutti separati, 1 dvd, 2 sky, 3 blu ray.
per capirci meglio , stavo guardando un dvd e non volevo perdere l'inizio di una trasmissione sul satellite. ho dovuto spegnere il dvd perche' non riuscivo a vedere l'immagine del satellite nel riquadro piu' piccolo.
grazie
-
calibrazione tinta
Ho regolato la tinta della tv con gli occhialini con filtro blu THX e il pattern di calibrazione AVSHD.
Il lettore bluray così:
colore 50
tinta R1
l'ingresso HDMI del computer così:
colore 57
tinta V2
Sapete dirmi perché sono cosi diversi?
Come regolo la tinta per sky?
Pensavo che una volta calibrato un ingresso potevo copiare i valori per tutti altri ingressi, ma i valori sono piuttosto diversi.
-
Citazione:
Denny21
colore 50
tinta R1
l'ingresso HDMI del computer così:
colore 57
tinta V2
Sapete dirmi perché sono cosi diversi?
[CUT]
Pc dipende da come hai impostato i driver della scheda video sull'uscita hdmi ed eventuali altri parametri, dal player che utilizzi ed eventuali filtri dello stesso.
Possono esserci davvero molte variabili.
-
Grazie della risposta, ma non riesco davvero a calibrare questa tv, nonostante sia una cosa semplicissima.
Potete darmi una mano e rispondere a questa discussione che ho aperto?
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...265post4161265