il tuo HT non ha l'entrata ottica???
Visualizzazione Stampabile
il tuo HT non ha l'entrata ottica???
Ho un problema con una tv samsung ue40c7000. La mia regione è passata al digitale terrestre(calabria) e adesso sul mio tv vedo tutti i canali tranne quelli rai (rai 1-2-3) la cosa bella è che in un'altra tv vedo anche quelli e anche spostandola dove c'è questa li prendo (questa è una philips) non so cosa fare ho fatto anche l'aggiornamento ma niente...sapete se per caso esiste l'aggiornamento specifico per il decoder?? vi ringrazio in anticipo
Guarda che frequenza hanno i canali Rai sul Philips e prova una sintonizzazione manuale del samsung su quella frequenza per vedere se entrano.
grazie del suggerimento...dopo vari tentativi alla fine è entrato ma comunque quasi sempre non si vede e il bello è che anche se non si vede con la samsung sulla philips si vede sempre eppure prendono entrambe sulla stessa frequenza...non so cosa pensare
attenzione i primi giorni al passaggio al dtt in tutte le regioni hanno fatto un sacco di casini, cmq il problema tuo può essere che il phlips sta sulla prima pressa e magari il samsung sta sulla seconda ( il cavo piu lungo piu perde segnale), prova a riffare lo spinotto se non funziona prova a comprare un amplificatore.
Evidentemente il segnale sulla presa del samsung non è pulito come quello sull'altra presa. Il sintonizzatore philips digerisce bene anche il segnale peggiore e il samsung invece ne risente. Ogni sintonizzatore fa a sè.
si ne ha una
@zagaria,nel tuo caso esiste il SPDIF o OPTICAL SPLITER,cioe' la scattolina dove hai una uscita ottica e 2-3-4 entrate ottiche (dipende di modello di splitter),questo splitter colleghi con tuo HT (l'unica entrata ottica che hai nel tuo HT,la colleghi con uscita di splitter e le entrate le usi per i sorgenti che ti interessano) e con questo risolvi il tuo problema ;)
un esempio lo hai qui dove c'e una uscita e 2 entrate : http://www.uniqueproductsonline.com/todiausp.html
Con uno switch toslink, 3 ingressi 1 uscita con comando meccanico.
In pratica selezioni la periferica che ti interessa.
Il costo è inferiore ai 10€.
Ultimo firmware 3014.1 problemi vecchi, questa notte la tv ha preso vita, si è accesa da sola.
Stamattina invece ha inizia ad accendersi e riavviarsi in continuazione, staccando il cavo di rete è tornato tutto alla normalità,
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
non sarà l'aggiornamento mod stanby??? prova a metterlo off
Sempre tenuto su off, ho staccato la presa di rete e non ha più fatto il difetto.
Staremo a vedere.
Non direi che il problema derivi dall'aggiornamento. Oramai è un mese e mezzo che l'aggiornamento è uscito e, sino ad oggi, nessun problema. Se ci fossero stati problemi sarebbe già stato segnalato.
Magari potrebbe essere qualche nuova app della internet TV che rompe.
Oggi provo ad aggiornare la internet TV e poi vediamo che fa.