Visualizzazione Stampabile
-
Sui kuro di casa, mai avuto nessun problema (con sky) tantomeno sulla multivision.
Solo qualche macrobloking in occasione di temporali (mi sembra normale) per il resto tutto decisamente OK (sarà magari perchè mi lamento spesso con SKY :D :ncomment:).
Tantè che da qui sorgono le mie perplessità a passare al MYSKYHD (non lo ritengo ancora un prodotto maturo leggendo quel che si dice nell'apposito topic).
Chiuso OT.
-
Avendo la possibilità di settare in modalità ISF...obbiettivamente rispetto ad un buon setting fatto in modalità Film "visivamente" la differenza sarebbe così evidente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
bbusa:
l'unica cosa come mai non usi MA3 per i film come suggerito dalla stessa pioneer ?
ciao :)
Scusa non capisco con MA a cosa ti riferisci , se intendi modalita' aumenta potrei farti la stessa domanda perche' tu usi la 2 ?? io sinceramente non so cosa consiglia pioneer di solito baso i miei setting su quello che percepisco visivamente non avendo sonde , colorimetri ecc. ma se c'e' da provare qualche settaggio diverso dimmi pure :)
Deeppurple Come possibilita' di settare in modalita' isf intendi che sei entrato nel menu di servizio tu? Io sinceramente non sono mai entrato nelle modalita' del menu di servizio ma presumo che sia inutile senza l'esperienza e un settaggio di un calibratore isf , sicuramente in modalita' film di base ce' gia' un tipo di calibrazione ,appunto molto vicina al riferimento e piu' gestibile per un utenza normale .
-
MA è l'abbreviativo di modalità attivazione.
Nelle pagine precedenti si è discusso lungamente sul valore corretto da assegnare a tale modalità.
-
Quindi la modalita' giusta per videogiocare non e' la 1 ma la 3 ?
-
no scusa freeangel74 c'è stato un equivoco.
dato che ti avevo chiesto i tuoi settaggi per i BD e dvd credevo facessi riferimento a modalità attivazione 1 (MA1:) ) per vedere i film
mentre arroyo della pioneer ci ha suggerito di usare MA3 per qualunque tipo di film sia esso in sd che in BD/dvd (anche se poi la MA funziona solo con i segnali pal di un certo tipo)
per i giochi credo proprio che la MA1 sia perfetta.
ciao:)
-
se non l'avessi visto prima ti ri-posto ciò che ci ha scritto arroyo sulle frequenze del kuro e le relative modalità attivazione:
"il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,)
Le modalità invece riguardano:
1: Tratta le immagini con un bilancimento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
2: Adatto per programmi con testo a scorrimento ed anche per partite di calcio (con Pure Cinema disattivato)
3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero)."
ciao
-
Ah ok , quindi per i film consigliano la 3 tu hai testato ? ti sembra piu' valida?
-
si decisamente il nero sembra leggermente più profondo e si vedono meglio i dettagli di contorno rispetto alle altre 2 (ovviamente parlo soprattutto con materiale pal) - mi sembra/ci sembra (ne abbiamo discusso a lungo ed il contorto manuale sembra far capire lo stesso) che con i BD la MA non si attivi. Ma comunque dato che è poco chiaro la lascio comunque su 3 con pure cinema su avanzamento.
ciao
-
non si attiva se hai l'impostazione pure cinema attiva se no dovrebbe attivarsi presumo
-
credo di si ma non sono sicuro se con i bd si attivi credo se ricordo bene (non ho quì con me il manuale) che con 1080@24p non si attivi anche con pure cinema off (insomma per i bd dovrebbe essere irrilevante la MA usata)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Come possibilita' di settare in modalita' isf intendi che sei entrato nel menu di servizio tu?.
No, ho trovato un calibratore ISF che con la bellezza di 300euro mi calibra il 5090h.....
...la mia domanda è se questi 300euro mi daranno poi visivamente una netta differenza di immagini rispetti ad una buona calibrazione in modalità film a 4mt di distanza tra tv e divano.
-
^ Secondo D-Nice, questi i benefici delle modalità ISF:
Citazione:
Originariamente scritto da D-Nice
The ability to go beyond 41fL of peak brightness without clipping whites or destroying gamma.
Much more felxibilty with the gamma
Better low end grayscale
Greater picture depth because of the above
In ogni caso, quattro metri di distanza sono a mio avviso un po' troppi, specialmente per il 5090 (io guardo il 6090 da tre metri, che è la distanza consigliata per riuscire a distinguere i benifici dei 1080p su 60"; più piccolo è lo schermo, più occorre avvicinarsi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
^ Secondo
D-Nice, questi i benefici delle modalità ISF:
In ogni caso, quattro metri di distanza sono a mio avviso un po' troppi, specialmente per il 5090...
Vabbè, questa è la situazione.
Li vedrei i benefici di una calibrazione ISF?
-
Certo, una buona calibrazione è indipendente dalla distanza (la precisione dei colori, del gamma ecc. non smetti di vederla da distanze maggiori).