Visualizzazione Stampabile
-
Ringrazio Nordata per la risposta..sintetica e chiara. Ho visto poi.. che un cinescaler costa 400 euro contro i 300 del darbree e mi viene da pensare che ha più senso prendere direttamente un processore completo. .ma forse anche no..io non sono poi molto smanettone. Però alcuni di voi hanno associato i due apparecchi in cascata quindi a meno di prendere un radiance ultimo modello.. che implementa la tecnologia darbree... . e a parte i costi non popolari... gli altri processori non è detto che abbiano la stessa efficacia sul dettaglio dell'immagine.
Giusto?
-
Citazione:
Ringrazio Nordata per la risposta..sintetica e chiara. Ho visto poi.. che un cinescaler costa 400 euro contro i 300 del darbree e mi viene da pensare che ha più senso prendere direttamente un processore completo. .ma forse anche no..io non sono poi molto smanettone
come detto sono prodotti del tutto diversi...uno non esclude l altro e sopratutto non sostituisce l altro. Non basta essere smanettoni...con un processore video bisogna sapere cosa si va a toccare. Con il darbee no....visto che ha solo un filtro.
-
Si ho capito. Per smanettone intendevo che non sono esperto in parametri video. Non saprei cosa e come regolarlo...
-
Salve, non so se l'argomento è stato trattato o meno, ma 82 pagine sono troppe de leggere; normalmente l'oggetto in questione è messo tra sintoamplificatore e tv o proiettore, ma se io entro con l'uscita del darbee in uno switch hdmi che mi convoglia poi il segnale sia al tv che al vpr i benefici li ottengo ad entrambi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
domix
normalmente l'oggetto in questione è messo tra sintoamplificatore e tv o proiettore, ma se io entro con l'uscita del darbee in uno switch hdmi che mi convoglia poi il segnale sia al tv che al vpr i benefici li ottengo ad entrambi?
Si'.
Ovviamente con uno switch si puo' usare alternativamente il TV o il VPR e quindi potrebbe essere necessario configurare ogni volta le impostazioni del Darbee in base al tipo di apparecchio in uso.
-
Ciao, mi associo alla domanda con una piccola modifica.
Io ho una matrice HDMI non uno switch; pensi che anche in questo caso i miglioramenti potrebbero esserci ?
Non ho VPR ma solo LCD, anche su questi TV i miglioramenti sono tangibili ?
Grazie
-
qualcuno ha l'abbinamento Darbee + Benq 1070? come si trova?
-
Citazione:
anthomico
Non ho VPR ma solo LCD, anche su questi TV i miglioramenti sono tangibili ?
Per avere miglioramenti "tangibili" (intendendo che ne vale la pena) secondo me ci vogliono schermi da almeno 46".
Su TV di meno di 46", se non ci sono problemi di natura economica ad acquistarlo, sicuramente qualcosina comunque migliora sempre... in questi casi pero' io personalmente spenderei quei quasi 400 euro in qualcos'altro...
-
Quindi su un 55 come il mio un impatto tangibile dovrebbe esserci.
L'elaborazione dell'immagine del mio TV è molto buona (Sony Hx920 con local dimming), ma pensavo di "regalarmi" per Natale il Darbee per fare un altro passo in avanti con la qualità video.
Me lo consigli, quindi ?
-
Sul mio 65" i miglioramenti sono apprezzabili.
-
ieri sono stato ospite dell' utente P.L, che mi ha gentilmente dato la possibilità di visionare un po di elettroniche di alto livello. abbiamo provato insieme tutta la sua bella catena che comprende black Diamond, JVC rs48 e radiance 2021...abbiamo fatto un sacco di prove di vario tipo e alla fine abbiamo provato il darbee....be onestamente sono rimasto deluso del risultato di questo oggetto..su uno schermo 119" mi aspettavo molto di più...lui ha convenuto con me che usato come filtro del radiance può avere senso,( e anche a 90 facevo fatica a trovare la differenza in split screen) ma spendere 300 euro per acquistarlo separatamente no. Ora non capisco perché sia cosi osannato....mi viene da pensare che l'implementazione nel radiance sia meno efficace di quella nel DVP5000 come mi sembra di aver letto in qualche post nelle 83 pagine....voi che dite?
-
La tua esperienza certo mi fa venire dei dubbi. Come spiegava Nordata il darbee è un esaltatore di dettaglio, quindi forse la sua efficacia si riscontra maggiormente su catene deboli o di minor valore. al livello che hai provato tu con anche il radiance presente forse il suo contributo è inferiore e meno percepibile.
-
Il "problema" probabilmente sta nel fatto che il 48 e Radiance sono già super dettagliati, il Darbee aggiunge quel qualcosa in più che poi, una volta abituati, non si vuole più eliminare...lo usano anche con Sony 1000 e Radiance....
-
Sulla mia catena è irrinunciabile. ;)
-
Citazione:
...zed...
qualcuno ha l'abbinamento Darbee + Benq 1070? come si trova?
Tra qualche giorno lo provo con il 1080