Curiosità: avete tutti il 5100? Qualcuno ha preso il 4100?
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Curiosità: avete tutti il 5100? Qualcuno ha preso il 4100?
Grazie :)
dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultimo fw beta ho provato l'MKV 1080p...
purtroppo scatta paurosamente :cry: (il filmato è al di sopra di ogni sospetto, visto con un vaio è fluidissimo e definitissimo)
Le buone notizie sono che il 720p è perfetto e che la SD è scalata in maniera a dir poco irreprensibile :D :D :D
Peccato per il full hd che sembrerebbe essere un limite fisico della macchina a quanto sembra...qualcun altro ha fatto prove con altri formati a 1080?
Ciao, Roberto
Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento ci sia la possibilità di settare l'uscita a 1080p/24 hai provato a selezionare quella risoluzione?
Hai provato con un solo mkv o il problema è generalizzato?
E' quello famoso da 11giga? Potrebbe essere che è troppo pesante?
Ok ho finito le domande ...
Si, ho settato i 24p...il problema non sono i microscatti ma "macroscatti" come se il processore non ce la facesse a stargli dietro...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Ho provato con 2 mkv, entrambi di ottima qualità
si, uno dei due è quello da 11 Gb...comunque proverò a smanettarci ancora...Citazione:
ciao, Roberto
Cavoli ora che mi ero deciso per l'acquisto :mad: :muro: :cry:
Se ti può consolare quello del 1080p sembra essere l'unico difetto...per il resto fa tutto, in maniera trasparente e molto bene!Citazione:
Anch'io vengo da esperienze htpc:rolleyes:
con il tivx in un paio d'ore sei operativo con risultati paragonabili all'htpc, senza noie, con uno scatolino user friendly (come fosse un normale dvd) e che legge tutto senza rogne...:D
Io ho anche la PS3...ho perso tanto di quel tempo per cercare di fargli leggere qualche formato in + rispetto a dvd e br...tempo perso.
Senza contare le rogne a impostare pc e ps3 per fare in modo che si possa leggere i contenuti sul pc da rete :cry:
A un certo punto credo servano dei compromessi...a dir la verità vedo ps3 e tvix complementari: quello che fa bene l'una lo fa male l'altro e viceversa!
Tutto ciò (imho) è perchè siamo appassionati e quindi pionieri...stiamo facendo i beta tester per tecnologie che fra qualche anno saranno di massa...intanto noi impazziamo tra formati, incompatibilità e scattini;)
...ma a me va bene così, se no che gusto ci sarebbe?:cool:
Anch'io sarei interessato a sapere se qualcuno possiede il 4100, anche perchè il sito del costruttore dichiara che le sue caratteristiche sono identiche a quelle del 5100 (l'unica differenza è la forma esterna).
Diciamo che il 4100 è più collocabile sotto il tv.
La mia curiosità è però legata all'accessorio antenna che, dicono, permetterebbe di registrare sull' hard disk.
Qualcuno ne sa qualcosa in più....(ma il digitale terrestre in Italia può trasmettere qualcosa in h d?.
Grazie
Ho letto qualche post ma sono diventati davvero troppi, online trovo siti in ogni lingua tranne l'italiano.
Avrei delle domande:D
- Dove si può comprare questo player? e quanto costa?
- Ci sono due modelli, 5100 e 4100 (mi pare) quali sono le differenze?
- Ma è solo un player o ha anche un hdd, e il lettore cd/dvd c'è?
- Alla fine cosa legge? ci ho capito molto poco, i file . avi li legge tutti? da divx "vecchio stile" ai nuovi 1080p? i wmv? i .mov? e gli .mkv?
iDario sono 8 pagine, non 200, in basso c'è un tastino cerca, usalo e vedrai che troverai la risposta a tutte le tue domande ;)
Per farti degli esempi:
chiedi le differenze tra 4100 e 5100, sono solo il post sopra al tuo,
chiedi se ha un hdd etc,nel primo c'è scritto che è un mediaplayer con hard disk esterno.. fai un pò te
Per me francamente non è un problema da poco. Spero e credo che a breve sia risolvibile.Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68
Spetta: ma solo con gli mkv ha quel problema o anche con avi normali upscalati a 1080p?
Senza noie e rogne non direi proprio dato che a 1080p non va benissimo :cry:Citazione:
con il tivx in un paio d'ore sei operativo con risultati paragonabili all'htpc, senza noie, con uno scatolino user friendly (come fosse un normale dvd) e che legge tutto senza rogne...:D
Questo non lo so...ho solo mkv a 1080... cercherò qualcosa per far prove...Citazione:
Un formato su nmila! E poi se i 720p sono buoni non senti la mancanza del 1080 (te lo dice uno che ha sia TV che Vpr a 1080p) :DCitazione:
Pensa che con la PS3 non riesci a leggere quasi un tubo :O
Mi sono praticamente convinto a prendere il 4100 e mi sembra di capire che x acquistarlo ci sia solo pixmania, voi l'avete preso li?
si, l'alternativa è il noto sito d'aste...Citazione:
Originariamente scritto da Xunil
Pix è molto veloce...
Si avevo dato un'occhiata anche li ma penso che lo prenderò da pixmania :)Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68