Visualizzazione Stampabile
-
Luipic caro, io non ti critico nè tantomeno voglio avere un tono biasimevole nei tuoi confronti:nonsifa: per carità , giammai.
Dico solo che, dando per assodato che OGGI l'HD dvd ha una offerta migliore qualitativamente, e domani resterà economicamente la più vantaggiosa, continuo a ripeterti che resta comunque un azzardo oggi parteggiare in toto per un formato, convinti della morte dell'altro.
Ci sono ancora troppe incognite in gioco che non permettono una previsione chiara e limpida come la visione dei tuoi (Fortunello :nonsifa: )HD DVD sul tuo display.
I fattori che ho indicato son indizi, è vero, non sono prove piene: ma restano però indizi gravi precisi e concordanti che inducono se non altro ad una prudente attesa, seppur breve (diciamo un semestre:fagiano: ), che permetterà di vedere le cose da una prospettiva più chiara: ad oggi, e qui ammetto di essermi lanciato in una previsione personale, non vedo orizzonti limpidi per nessuno dei due formati:Come giustamente ha detto Poe Ope, vedo solo tanta confusione, tanta incertezza, tanta prudenza nello schierarsi apertamente per molte aziende, ed una crisi generalizzata che fa tenere i freni a mano tirati per quasi tutti.
Ripeto ancora: la cosa è tristissima: non rivivo ahimè l'entusiasmo vissuto nel 1997 al lancio del formato (unificato :rolleyes: ) DVD: ma vedo solo un gran pateracchio di annunci smentite rinuncie volantini altisonanti, e tanta ignoranza e (diciamolo chiaramente) DISINTERESSE della massa, la quale tra offerte trappola della telefonia, del satellite, della tv via cavo, di internet, ed altre furberie commerciali assortite, non ha assolutamente tempo e voglia di cercare di capire cosa comprare un domani per vedere meglio Silvia della Pupa e il Secchione...:rolleyes:
Ergo, complimenti a te ed a quelli che hanno avuto un cuore Impavido e che si son lanciati tra le prime file nell'agone: io, molto codardemente, urlo e lancio consigli dalle retrovie cercando di evitare anche ferite di striscio..:fagiano:
DAI SU, Faccio il tifo per voi!!!! :winner:
-
Ovvia,Sasa',con quel po' po' di impianto non ci scappano i 6-700 euro(piu' qualche titolo)per godere subito come un pazzo?:D Dai,lanciati,tra sei mesi Dio vede e provvede...Ciao Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
non rivivo ahimè l'entusiasmo vissuto nel 1997 al lancio del formato (unificato :rolleyes: ) DVD . . .DAI SU, Faccio il tifo per voi!!!! :winner:
Io, se possibile, sono anche più entusiasta anche se a dire il vero mi sto abituando: ieri ho messo su un dvd e non credevo ai miei occhi: quello che fino a 4 o 5 mesi fa mi sembrava fantastico ora mi sembra una schifezza.
Bisogna precisare, però che questa sensazione é molto attenuata dalla visione sul plasma 50" pioneer dove il dvd ha ancora qualcosa da dire, ma il proiettore dlp non perdona, invece.
Insomma, per un'immagine da 100" il dvd é ed era inadeguato potevamo farcelo andar bene elaborandolo nelle maniere più fantasiose ma il limite diu risoluzione restava.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ovvìa Sasà,con quel po' po' di impianto non ci scappano i 6-700 euro(piu' qualche titolo)per godere subito come un pazzo?:D Dai,lanciati,tra sei mesi Dio vede e provvede...Ciao Gianluca
:nonsifa:scusami, ma al momento sono concentrato su un'altra spesuccia..(:fiufiu: :eh: chi ha detto Mitsubishi?!!?:ops2: )
:D
-
Citazione:
:nonsifa:scusami, ma al momento sono concentrato su un'altra spesuccia..(:fiufiu: :eh: chi ha detto Mitsubishi?!!?:ops2: )
:D
Ho capito, ma se compri telaio, carrozzeria e ruote senza metterci un motore adeguato non vai da nessuna parte caro sasà.
Ciao
Luigi
-
....ed il marantz 9600 con scaling (ABT :read: ) a 1080P dove lo metti?:sborone:
(ed aggiungici un HTPC ninja, che già ha tonnellate di video clip musicali a 1080, e ci vuole poco a metterci un HD Dvd o un BRD player...:Perfido: )
eppoi nel rack son già così in OVERFLOW!:eek:
Ancora: Il REON dentro l'HC5000 scalerà TUTTO a 1080:read:
...se vuoi ho altre argomentazioni....:Perfido:
-
Citazione:
....ed il marantz 9600 con scaling (ABT :read: ) a 1080P dove lo metti?:sborone:
Sarà effettivamente il modo migliore di vedere i dvd, ma sempre di dvd si tratta, possiamo impupazzarli come vogliamo, ma la differenza fra software upscalato ed hd nativo resta incolmabile per qualsiasi processore.
Quando Ti arriva il proiettore, potrei anche piombare a casa Tua con tanto di hd-a1 e convertirTi ;) .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
e ci vuole poco a metterci un HD Dvd o un BRD player...:Perfido: )
Questa cosa la vedo un tantino più complicata: i risultati di chi ha provato oltreoceano sono stati per ora un'enorme difficoltà a gestire i flussi protetti da hdcp ed un enorme spesa, per aggiornare il tutto con i componenti hdcp-friendly.
Ciao
Luigi
-
Toc Toc...
Solo oggi mi sono poturo ricollegare per fare qualche ringraziamento e cosa ti vedo... le solite diatribbbbe su HD-DVD contro RaggiBlu... mi sembra di vedere i ragazzini che parteggiano chi per il LEGO e chi per il MECCANO :p :D
Sostanzialmente nessuno ad oggi in ITALIA puo fare un confronto tra i due formati dato che non ci sono ancora tutti e due...quindi (imho) perche' incaponirsi cosi a favore di uno piuttosto dell'altro??
Io non patteggio per nessuno, ma piuttosto per cio' che "sul campo" ci dara' le migliori soddisfazioni... e questo lo potremo sapere "solo vivendo" (Battisti docet :D ) .
Passando all'evento della visione BD , mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio... insomma, tanto per farVi un idea... non mi e' caduta la mascella per terra, cosa che invece mi aspettavo da un formato del genere... si daccordo POCHI artefatti, nessun macroblocking... ma nella comparativa che e' stata fatta tra il titolo DVD ed il BRD la differenza e' veramente esigua... per farvi un idea di quanto esigua, potrei paragonarla ad una prova side by side tra un Player Stand Alone di qualita' medio-alta, ed un HTPC al TOP!
Ora, da qui in avanti usciranno sicuramente player migliori e SW migliori... non lo metto in dubbio, ma stando a quanto visto, e' stata si una bella esperienza, ma non al punto di farmi venire voglia di investire in questo formato :cool: almeno non per ora...staremo a vedere come sara' l'HD-DVD.
Vorrei infine RINGRAZIARE DI CUORE Emidio... e l'organizzazione di Cherubini che con la santa pazienza ci ha reso possibile visionare al meglio questi nuovi formati.
Un grazie anche per il rinfresco.
Nella speranza che ci siano altri eventi di questo tipo per l'HD-DVD, (e perche' no anche per BRD con SW e macchine migliori).. ringrazio per il simpatico evento offertoci.
Saluti
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Sostanzialmente nessuno ad oggi in ITALIA puo fare un confronto tra i due formati dato che non ci sono ancora tutti e due
Non é vero Giangi67 può confronatre, avendo tutti e due, ed ha fatto la sua scelta.
Comunque, confermi quanto letto un pò ovunque il blu-ray é sensibilmente meglio del dvd; lo hd-dvd é un'altra cosa e credimi Ti avrebbe fatto cadere quella mascella.
Io non sono iscritto a nessun partito, semplicemente mi sono fidato di chi aveva più esperienza di me e ne sono rimasto soddisfatto e poi ragazzi non stiamo considerando l'assenza di restrizioni regionali, che per alcuni di noi può essere fondamentale.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
... si daccordo POCHI artefatti, nessun macroblocking... ma nella comparativa che e' stata fatta tra il titolo DVD ed il BRD la differenza e' veramente esigua... per farvi un idea di quanto esigua, potrei paragonarla ad una prova side by side tra un Player Stand Alone di qualita' medio-alta, ed un HTPC al TOP!
..
Ma, sinceramente la differenza di dettaglio io l'ho trovata veramente notevole. Sono rimasto un po' deluso dalla rumorosità generale del quadro (che in ogni caso era sempre inferiore al DVD anche se solo lievemente) ma il salto in avanti in generale l'ho visto.
Per non parlare poi dell'audio 5.1 PCM non compresso: li si diceva che "non rendeva" ma io sono sicuro che con diffusori diversi sarebbe stata tutt'altra cosa.. cmq, stiamo un po' a vedere che succede.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma, sinceramente la differenza di dettaglio io l'ho trovata veramente notevole. Sono rimasto un po' deluso dalla rumorosità generale del quadro (che in ogni caso era sempre inferiore al DVD anche se solo lievemente) ma il salto in avanti in generale l'ho visto.
Luigi
Non dimentichiamoci che la catena video con cui abbiamo visionato queste "minime differenze" costava in blocco 17mila Eurozzi circa!! (DLP Marantz + Lettore Sorgente) ...considerazione NON DA POCO, (considerata la matrice 1080), quindi se queste differenze sono minime con una catena del genere.... penso diminuiscano ancor di piu con una catena video con VPR a matrice 720, dove i 1080 ad oggi sono ancora una chimera per le tasche di molti ;)
Infine questa NETTA superiorita' di cui parli sinceramente non l'ho vista...con questo NON VOLEVO dire che il BRD sia da buttare, ma che di certo la codifica MPEG2 ha ormai raggiunto il suo naturale limite tecnico, oltre il quale andare oltre e' INUTILE! C'e' bisogno forse di algoritmi migliori quali l'H.264 :cool:
Ciao
Gianni
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Quando Ti arriva il proiettore, potrei anche piombare a casa Tua con tanto di hd-a1 e convertirTi ;) .
:read:read: SEI INVITATISSIMISSIMO!!! :read: :read:
minimo per ringraziamento una targozza ci scappa;)
-
Citazione:
Carina, ma senza né capo né coda quali sarebbero le analisi e ricerche effettuate e quale sarebbe la rappresentatività del campione studiato?
Poi, mi sembra che si leghi il destino del blu-ray con quello di ps3, ma non dimentichiamo che ps3 arriverà sul mercato con circa 18 mesi di ritardo rispetto alla console concorrente e ad un costo quasi doppio.
Alcuni le compreranno entrambe, ma sono pochi, gli altri avranno già scelto o sceglieranno la meno cara, a meno che sony non sfoderi qualcosa di veramente rivoluzionario.
Riflettiamo anche sul fatto che xbox ha un servizio online solidissimo con cui si dovrà confrontare la ps3.
Ci risentiamo fra un paio di mesi per tirare le somme.
Ciao
Luigi