Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
... anche io ritengo che sia meglio pazientare ancora un pochino... magari la primavera potrà darci qualche indicazione più precisa.
Poi.. alla fine... magari non resisto pure io... :D
Guarda, la cosa migliore che potrà succedere in primavera sarà di poter acquistare il lettore Toshiba in Italia senza sbattersi fra siti svedesi, dogane varie e spedizioni. Ma anche su questo ci credo poco.
Come dico di solito "la resistenza è inutile":D
Ciao,
Luigi
-
ei cmq luigi su ebay vengono dalla germania paghi con paypal non c'e' nessun dazio o spesa aggiuntiva e ti arriva in una settimana...niente volevo solo ringraziarti per l'aiuto, dandoti qualche info in piu' ma che te sicuramente gia' sai xche' sai quasi tutto ;)
-
la situazione per quanto mi riguarda è questa:
il problema era e resta l'audio.
il mio ampli (philps dfr9000) è pur vero che dispone di un ingresso hdmi ma il problema resta insoluto ugualmente.
infatti se tramite hdmi veicolo anche il segnale video il risultato finale è un disastro sia perchè comunque il passaggio in più si sente sia perchè l'ampli in ogni caso arriva max a 1080i.
il problema si risolverebbe se il lettore avesse almeno 2 uscite hdmi in modo da utilizzare una per l'audio ed una per il video.
in realtà anche in questo modo i problemi non sarebbero risolti del tutto.
infatti possedendo sia un vpr (lo z4) che un buon tv lcd (xd1 46") dovrei collegare al player due apparecchi video disinti più l'amplificatore.
se alla fine decidessi di comprare il player hd-xe1 dovrei collegarlo all'ampli sia tramite uscita ottica che tramite analogica 5.1. le nuove codifiche le farei arrivare all'ampli per via analogica, le vecchie le veicolerei tramite quella ottica in modo che l'ampli possa poi convertirla in 6.1.
alla fine per i nuovi segnali audio dovrei limitarmi al 5.1
non nascondo che se conoscessi qualcuni in grado di assemblarmi un buon media center con hd-dvd non esiterei a percorrere questa seconda possibilità. ma purtroppo non conosco nessuno a cui affidarmi ed io non ne sono capace nè ho tempo per perderci la testa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Se devi upgradare tutto il pc, non direi proprio.
Io parlavo di upgrade del player.
Ma anche considerando di assemblarlo tutto
devi tenere conto che con htpc vedi Hd-dvd e Bd e
non ci fai solo quello.
Se compri due buoni player stand-alone spendi comunque
molto di più e ad oggi rischi di avere prodotti ancora acerbi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
E mi sa che se aspetti "la gallina domani" rimarrai a corto di HD per molto (troppo) tempo.
E' un discorso che in genere condivido, ma non oggi.
Qui si tratta di prodotti che escono per la prima
volta sul mercato e non vi è ancora concorrenza e scelta.
Anche io soffro di upgradite acuta:D ma non si tratta di ampli
o proiettore che comunque ce ne sono a centinaia e per tutti
i livelli. qui i player li conti sulle dita di una mano.
Ciao
-
anch'io ritengo sia veramente troppo presto per azzardare un acquisto.
Troppa incertezza, poco hardware, poco software, nessuna possibilità (o quasi) di vederli in funzione
comprare ora (e a che prezzo!!! :eek: ) vuol dire fare la cavia da laboratorio
per quanto anch'io non vedo l'ora di passare alla prova dell'HD, non me la sento di spendere 1000 euro per un prodotto che fra qualche mese sarei costretto a sostituire
-
Citazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
Ammesso di avere un ampli che accetta segnali PCM via HDMI almeno 1.1, e parlando solo di codifiche nuove, il lettore oltre a fare il pass-through per questi segnali (la fa già, lo farà con nuovo firmware.. non so) permette da menù la conversione in PCM via HDMI o l'unico modo per avere il PCM via HDMI è l'incisione fisica sul disco ?
Ciumbia sei troppo tecnico e ci ho capito poco, l'unica cosa che posso fare è vedere le opzioni che da il menù sotto uscite audio via hdmi (non mi ha mai interessato la cosa perchè uso le uscite analogiche dell'A1 non avendo un ampli hdmi), ma ti basta quello?
Jimbo
-
... può essere una prova concreta..
Metti un disco con codifica True-hd o Dts-hd (se ne hai e se già ce ne sono) e guarda se da dal menù audio via hdmi ti fa selezionare la voce PCM.
Staccando ovviamente il cavo dell'uscita analogica.
I dischi hddvd mi pare siano tutti incisi senza colonna PCM, quindi il test sarebbe verosimile, sperando che non siano tutti Dolby Digital Plus... al limite puoi fare la prova anche con questo..
Ovvio la controprova l'avresti con l'ampli che funzia e ti amplifica i 7 canali in PCM via hdmi (se il tuo ampli è abilitato a processare il PCM via HDMI, beninteso).
grazie.
ciao.
Gio
-
I lettori Toshiba decodificano tranquillamente i flussi ddplues e 5truehd e li inviano tramite hdmi nel formato pcm 5.1.
Non credo invece siano già pronti per il dts-hd, serve un aggiornamento del firmware che sarà reso disponibile a breve.
Ciao
Luigi
-
molto bene..
Questa è la conferma che cercavo.
grazie.
ciao.
Gio
-
io vi faccio un bel regalo : oggi su ebay da hannover, da negozio, con il 100%, per solo 9 ( forse 8 :D ) di noi e' in vendita l'e1 con hdmi scart gold ed elephants dream tutto a ( udite udite :p ) 509 euro+s.p. cioe' meno di cosi'.....
qualcuno ne fa uno a me e mi dice dovendo scegliere tra denon 2930 e questo x l'upscaling degli sd dvd se sono almeno simili? se e' vero che si comporta davvero bene? ( come il modello americano insomma e quindi quasi come un buon htpc secondo il gentile maestro luipic ) grazie davvero sta cosa e' un problema x me ormai :cry: vi prego
-
In effetti sarebbe utilem sapere se questi HD DVD Toshiba riescono a trasmettere i sd dvd con una immagine pari o eguale ai propri lettori dedicati (ad es. denon 1930) se cosi fosse non ci penserei 2 secondi a prenderlo:D almeno con un lettore vedi 2 formati, stessa cosa vale anche per BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
io vi faccio un bel regalo : oggi su ebay da hannover, da negozio, con il 100%, per solo 9 ( forse 8 :D ) di noi e' in vendita l'e1 con hdmi scart gold ed elephants dream tutto a ( udite udite :p ) 509 euro+s.p. cioe' meno di cosi'.....
Però che barba non accettano Paypal .. tocca fare un bonifico su una banca tedesca .. insomma che barba:mad:
-
e' mi spiace luigi xo' dai il prezzo vale il disturbo :D
nobrandplease ma sicuramente e' paragonabile / meglio del 1930....ma potrebbe essere / sembra / mi sembra di aver capito che l'americano lo sia al 2930 che e' un altro pianeta proprio ( chip reon by teranex )
qui c'e' qualcuno che l'ha comprato uffi cosa dice degli sd dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Però che barba non accettano Paypal .. tocca fare un bonifico su una banca tedesca .. insomma che barba:mad:
si ma il vero problema è che non ha le uscite analogiche 5.1