Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente il post che aspettavo...
quale codice avete inserito per utilizzare il telecomando del Decoder Sky HD (Pace) per comandare anche la PV60???
i codici si trovano da pagina 53 della guida all'uso del Decoder e proseguono fino a pagina 64!!!
sono molto tentato di mettere nel cassetto il telecomando del PV60 a patto che il Telecomando Sky faccia il suo dovere????
poi che cavo audio\ottico avete acuistato per collegare il Decoder Sky HD all'Home Theatre????
Appena la mia ragazza lascia libera la TV posterò i miei settaggi
ah un'altra cosa,ma quando entrate nel menù service,poi come si fà a uscire???
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
E' un banale S-52 collegato in HDMI. Non credo abbia un gran chip grafico, ma impostando su American vista (se non sbaglio) o aumentando di qualche centesimo lo zoom si elimina quella visione a mò di bunker...:D
R.
Anch'io sono interessato a questo lettore e approfitto per chiederti 2 cose: lo zoom ti permette di zoomare così poco da togliere solo parte o tutte le bande di un film in 21:9 ?
In uscita hdmi vedi il dvd meglio della scart RGB facendo fare il lavoro di scaling e deinterlacciatura al lettore dvd rispetto a quella che fa il TV pana ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dreamcatcher
Anch'io sono interessato a questo lettore e approfitto per chiederti 2 cose: lo zoom ti permette di zoomare così poco da togliere solo parte o tutte le bande di un film in 21:9 ?
Si, oltre a diversi tipi di zoom preimpostati, c'è quello manuale che ti permette di scegliere la percentuale (1.00-1.01-1.02 etc etc).
Citazione:
Originariamente scritto da dreamcatcher
In uscita hdmi vedi il dvd meglio della scart RGB facendo fare il lavoro di scaling e deinterlacciatura al lettore dvd rispetto a quella che fa il TV pana ?
In Hdmi si vede meglio, diciamo che ne guadagna soprattutto la definizione. Io ho impostato YCbCr 4:2:2 a 720p.
Sinceramente quando posso lo scaling lo faccio fare al tv (tranne nelle eccezioni di cui sopra), perchè non si può dire che il lettore abbia un gran chip grafico. Se vuoi il meglio bisogna spendere un pò di +.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi con tutti i tipi di segnale tipo rgb hdmi ecc. so che è un utopia ma ogni volta che siedo davanti al tv mi ritrovo a modificare i parametri. non cerco il miracolo ma solo un giusto compromesso. sarei tentato poi di prendere un processore video tipo il vp30 o anche il 20 ma dato il costo elevato non so se sia una reale necessita. forse la colpa è mia che non riesco ad accontentarmi mai,ma vorrei sfruttare il pv60 al massimo delle sue possibilità. help me please. ale
se disponi di un htpc e una buona scheda video prova la vga, dovrebbe essere la migliore (apparte i prossimi supporti hd), si evita lo "pseudoscaler" del tv e visualizzi la ris. nativa con mappatura 1:1 ;)
poi ricorda, nella situazione di transizione in cui ci troviamo qualsiasi "compromesso" è giusto perchè è questo che il mercato offre. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikipantera
ma quando entrate nel menù service,poi come si fà a uscire???
teoricamente con il tasto rosso, poi mi è capitato più di una volta (mentre smanettavo tra i settaggi), di ricorrere a un sistema da me progettato dopo lunghi periodi di studi e calcoli matematici....ho premuto il tasto off del plasma...:D :D :rolleyes:
-
penso che in questo tred siete tutti possessori di pana
una domanda a tutti soffrono molto dell'effetto burn (immagine impressa) a qualcuno e' gia capitato poiche sembra che i pioneer ne soffrano molto per i pana ??? che mi dicte.
poiche sono molto indeciso tra plasma e lcd (devo dire che come qualita di immagine mi piace molto il pana , purtroppo i miei figli almeno 1 ora e piu' al girono vedono playhouse disney, io ho gia l'abbonmamento sky hd e penso se possibile di vedere i programmi in hd che trattandosi di definizaione maggiore non ci sono piu rischi di immagine logo impressa?? non vorrei evere stampato sul tv per sempre il logo sky hd o altri
grazie
-
Puff.. puff..pant.. pant.. che fatica leggere il tuo post.. :) ;) :p
Si, anche il Pana è sensibile alla ritenzione delle immagini, bisogna avere un pò di cura soprattutto per le prime 150-200 ore di visione tenendo bassi i valori di luminosità, contrasto e nitidezza. Dopodichè, una visione normale del plasma può comportare (almeno questa è la mia esperienza) al limite una lieve ritenzione temporanea che svanisce con una quindicina di minuti di immagine dinamiche. Certo non l'ho mai sottoposto a 10 ore filate su un canale Sky Hd, in tal caso far sparire il maledetto logo probabilmente sarebbe un pò più faticoso.
Saluti.
-
Io l'ho sottoposto ad un ora bella e buona di schermata di pausa di Grantusirmo 4..... A parte il sudore freddo e la convinzione di doverlo buttare nel cesso, sono bastati 5 minuti di canale cinema zoomato per riportare tutto a posto... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Puff.. puff..pant.. pant.. che fatica leggere il tuo post.. :) ;) :p
Si, anche il Pana è sensibile alla ritenzione delle immagini, bisogna avere un pò di cura soprattutto per le prime 150-200 ore di visione tenendo bassi i valori di luminosità, contrasto e nitidezza. Dopodichè, una visione normale del plasma può comportare (almeno questa è la mia esperienza) al limite una lieve ritenzione temporanea che svanisce con una quindicina di minuti di immagine dinamiche. Certo non l'ho mai sottoposto a 10 ore filate su un canale Sky Hd, in tal caso far sparire il maledetto logo probabilmente sarebbe un pò più faticoso.
Saluti.
ciao,sono fil,dato che da qui a poco comprero' il pana pv60,mi puoi dure come ti trovi,la qualita' delle immagini,i colori ecc...eccc.grazie
-
Scusate la domanda forse un po banale : ma per contrasto dinamico intendete "Modo immagine DINAMICO"? E' da pochi giorni che ho aquistato il 37Pv60 (dopo tanto l'ho trovato) e sto seguengo i settaggi che consigliate per fare un buon rodaggio. Come prodotto mi sembra ottimo. Non sento assolutamente le ventole, come invece davano per rumorose in diversi post. Forse si accendono dopo ore ore di uso, o forse non si accendono proprio, bho. L'unica cosa ho settato il decoder Pace di Scai (non gli voglio fare pubblicita......) HD in 1080i fisso. Secondo me anche i canali non Hd si vedono meglio in Hdmi rispetto alla scart.
Per ora ho riscontrato due difettucci, non so se è normale perche è nuovo, cmq ve li elenco :
- nelle scene in movimento al buio, con una luce leggera (tipo una candela) che si sposta in una stanza buia per esempio, mi fa l'effetto mosaico ed è abbastanza inguardabile;
- nel film in pixel grafica (penso si dica cosi) come Gli Incredibili, con le linee rette fa l'effetto scalino, le seghette tutte.
Avete riscontrato anche voi questi difetti?
Grazie
Ps ho letto che la risoluzione nativa di questo pannello è 1024x720 invece di 1024x768 del 42pollici. In teoria i segnali in 720p dovrebbero essere ripordotto al meglio, o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Scusate la domanda forse un po banale : ma per contrasto dinamico intendete "Modo immagine DINAMICO"?
esattamente....dimenticalo! :( ;)
Citazione:
- nelle scene in movimento al buio, con una luce leggera (tipo una candela) che si sposta in una stanza buia per esempio, mi fa l'effetto mosaico ed è abbastanza inguardabile;
- nel film in pixel grafica (penso si dica cosi) come Gli Incredibili, con le linee rette fa l'effetto scalino, le seghette tutte.
1.non posso rendermi conto di ciò che vedi, te lo fà anche in altre circostanze? il fatto che sia nuovo "può essere" un attenuante, ci può essere un calo o variazione di bitrate che il pannello fa fatica a elaborare.
2.prova a diminuire la nitidezza e ad entrare a 720p. ;)
-
Grazie per le risposte Rossogodot.
Per le scene al buio devo fare altre prove, forse avevo qualche filtro attivo quando ho visto il film. Comunque ho letto di alcuni possessori del 42pv60 che hanno riscontrato sto difettuccio.
Il mio prossimo scoglio ora è di entrare nel service 1, questo mondo sconosciuto....... vorrei vedere le ore del pannello. Ci sto lavorando su...........bassi al massimo, alti al minimo, tasto HOLD + tasto(-/) del televisore............ma un si entra. Ma che c'è da dire una parolina magica??
-
Citazione:
Comunque ho letto di alcuni possessori del 42pv60 che hanno riscontrato sto difettuccio.
mi spiace, ti ripeto può essere un normale sintomo dovuto alla compressione, sul mio non lo noto.
Citazione:
Il mio prossimo scoglio ora è di entrare nel service1
la formula magica è questa:
bassi al max
alti al min.
tasto "index"
+
tasto "-/v" (sul pannello del tv)
il tasto "hold" ti serve per entrare nel service 2 dove alla fine ci sono le ore di funzionamento ;)
-
nel service 1 entro ma no riesco ad entrare nel service 2 appena premo ok nel service 1 viene lo schermo grigio il telecomando non risponde e devo spengere la tv se premo old dal service 1 non succede niente (pana 37px60eh) qualcuno ha lo stesso problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
nel service 1 entro ma no riesco ad entrare nel service 2 appena premo ok nel service 1 viene lo schermo grigio il telecomando non risponde e devo spengere la tv se premo old dal service 1 non succede niente (pana 37px60eh) qualcuno ha lo stesso problema
Citando Rossogodot " la formula magica è questa:
bassi al max
alti al min.
tasto "index"
+
tasto "-/v" (sul pannello del tv)
il tasto "hold" ti serve per entrare nel service 2 dove alla fine ci sono le ore di funzionamento"