Piccola recensione LG 26LH2000
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Comunque è meno strano di quanto tu pensi, sul mio vecchio plasma LG 42PC55 non c'era neanche l'uscita RCA , aveva solo l'uscita ottica.
Avevo risolto applicando un adattatore sulla scart ( e perdendola per altri usi), questo comunque non permetteva di utilizzarla con i DVD in quanto l'uscita delle scart normalmente non veicola gli altri ingressi audio ma solo quello delle trasmissioni TV ( è un problema ancora presente su molti plasma LG, non sò sugli LCD).
Mi sono guardato con le cuffie un film (Kill Bill 2) registrato con decoder-rec collegato all'LG tramite scart, quindi penso che il problema non ci sia più, se è questo che intendevi!
Tornando all'LG 26H2000 volevo fare una piccola recensione:
- molto positivo è il range che si può impostare del colore, contrasto, luminosità e retroilluminazione; nero molto molto buono VOTO 10
- audio più che buono, se non fosse per un dislivello di audio marcato tra canali digitali e analogici, anche con normalizzazione impostata! Evidentemente quando ci saranno tutti canali digitali il problema non ci sarà più! VOTO 7 (per ora)
- telecomando poco intuitivo dal punto di vista tattile, ci sono pochi riferimenti e inoltre è rumoroso quando si preme (TAC) VOTO 6,5
- visuale dell'angolazione verticale non ottimale, soprattutto dal basso, bastano pochi gradi e non si vede più niente! Dall'alto molto meglio, lateralmente non ci sono problemi VOTO 7,5
- televideo in 16:9, difficile consultarlo senza farsi venire mal di testa, inoltre è molto luminoso e la sera da un po' fastidio VOTO 5,5
- luminosità del menù troppo alta, la sera sembra di avere un faro puntato contro; comunque il menù è ben fatto VOTO 7,5
- impossibilità di ordinare i canali come si vuole: RAI1,2,3 analogici non possono essere messi sul tasto 1,2,3 VOTO 4
- EPG molto ben fatto VOTO 10
- Tasto Energy Save permette di ridurre la luminosità delle lampade risparmiando energia: spento, minimo, medio, massimo. Utile la sera quando magari con gli occhi stanchi la troppa luminosità può dar fastidio VOTO 8