@AlbertoPN
la regolazione dello schermo non sarà per nulla un problema..
è il videoproiettore che mi ha permesso un supporto non regolabile...
questo perchè il VPR in questione ha il lens shift orrizzontale e verticale!! e ho un margine di 40 cm sul verticale!! attualmente posso abbassarlo di 30cm!! quindi non devo usare keystone... ma semplicemente la regolazione manuale della lente...
lo schermo l'ho dovuto tenere così alto per un semplice motivo...
se guardi le foto della saletta mentre era in costruzione noterai che il penultimo listone di legno orrizzontale passa a 25 cm dall' ultimo... il mio schermo dovevo per forza ancorarlo a quel listone e non semplicemente sulla perlina!! per questo risulta essere alto!! ora lo abbasso attaccando una catenella tra il supporto e lo schermo stesso... tutto questo per dirti che non ho fissato lo schermo in funzione del VPR.. il VPR non l'ho guardato nemmeno.. sapevo della sua versatilità di montaggio.
grazie
@Zaphod Beeblebrox
quello della vimar...puoi vederlo quìCitazione:
Che tipo di interruttori IR hai installato poi per comandare i
vari apparecchi e le luci?
e mi hanno assicurato il funzionamento con i telecomandi da te citati
nel controsoffitto ho utilizzato un isolante fonoassorbente specifico, diverso dalla lana di roccia perchè questo non rilascia polveri e non è nocivo.. sembrerebbe cotone.. è un materassino molto soffice.. non saprei dirti esattamente di che materiale si tratta..
non ho ancora pensato a questo tipo di soluzione....
la prenderò in considerazione.. ma penso che queste cose le farò questa estate.. ora devo purtroppo dedicarmi allo studio.. sono in vista degli esami.. e devo un po fermarmi con i lavori della saletta... andrò avanti nelle ore libere
grazie
dimenticavo...
x tutti che hanno partecipato.... grazie per i complimenti... mi state dando una grossa soddifazione. grazie ancora!
Andrea