Questa è una sorpresa gigantesca :D
Non capisco perché la maggior parte dei cinema non lo indichi :(Citazione:
o sto cercando disperatamente qualche sala dove ci sia Il Cigno Nero in 2K
Visualizzazione Stampabile
Questa è una sorpresa gigantesca :D
Non capisco perché la maggior parte dei cinema non lo indichi :(Citazione:
o sto cercando disperatamente qualche sala dove ci sia Il Cigno Nero in 2K
In realtà non trovo proprio nessuno che l'abbia in 2K sembra sia in pellicola ovunque ma non ho ancora telefonato a quelli che non rispondono alle mail... Se qualcuno ha qualche info/segnalazione nel nord Italia sarebbe molto d'aiuto :)
Ho aggiornato un po' la lista con tutti i nuovi titoli sopratutto 4K.
Eri tu a Melog?
Grande lavoro complimenti, non sapevo di questa caratteristica di certi film.:)
E chi altri poteva essere?!?! :DCitazione:
Originariamente scritto da fabrizio_hd
Lieto di aver contribuito alla diffusione della cultura. Diffondi il verbo :DCitazione:
Originariamente scritto da fabrizio_hd
Confermato Sucker Punch da Warner!
Unknown è confermato in digitale, e pure 127 ore. Si sa nulla di Body (della Wave distribution) , Shelter (della Moviemax) e ladri di cadaveri ?
Moviemax in teoria fornisce sempre il DCP per tutti i film se richiesto.Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
Non so nulla di Body e Ladri di Cadaveri :(
Io ancora sto aspettando di poter godere finalmente della visione di un film in 4K al Nexus. Si sa se ne è stato programmato qualcuno?
Finora no, purtroppo. Quando sono andato a vedere Sanctum 3D ho provato a chiedere , ma il problema è sempre quello, riuscire a programmare gli slot in base alle uscite... Ad esempio un film in 3D col nome di James Cameron sulla locandina (Sanctum) attira chiaramente molto più pubblico di un film "in 4K". Il 3D ormai sanno tutti cosa sia, il 4K quasi nessuno. Fino a qualche giorno fa non si sapeva nemmeno che Il Grinta fosse in 4K, l'abbiamo scoperto solo dopo che Aidoru ha inserito il DCP nel server, in teoria era un normalissimo 2K come tutti gli altri e come puoi capire è difficile programmare proiezioni in 4K se i distributori non ti dicono che il film è a 4K :(
Ma poi x proiettare in 4K, se hanno il proiettore settato per il 3D, devono prima togliere la lente SONY e rifare i settaggi per il 2D, che a quanto ho capito portan via tempo, perciò nn lo fanno. Questo è un po' un limite del sistema Sony 4K rispetto al 4K DLP in uscita. Quando arriveranno i DLP 4K nn ci sarà + questo problema.
Non ci ho mai messo le mani di persona quindi non mi esprimo, anche se ho sentito anche io che è un po' più brigoso dei DLP, comunque non è certo quello il problema, sapendolo prima ci si organizza e ti assicuro che la volontà di proiettare film in 4K c'è eccome, ma finora non si è riusciti anche per i motivi di cui sopra... Quest'anno le uscite a 4K saranno più numerose speriamo quindi prima o poi ci si riesca.
infatti, condivido. Penso che influisca molto il fatto che valga ancora la concezione che il 3D richiami di +... Secondo me ormai nn è + vero, conta solo il film.
Grazie SydneyBlue120d.
Io penso che dovrebbero azzardare un po'. Sono sicuro che la gente apprezzerebbe molto più del 3D, e la voce si spargerebbe.
Confermo la scarsa praticità del passaggio dall'ottica RealD all'ottica 4K, più che altro a causa della mancanza di un pomelo per sistemare il quadro in orizzontale (lo ha solo per il verticale). I settaggi hanno una loro macro e non vanno toccati. Domani mattina mi aspetta, appunto, questo lavoro :)
Detto questo, seguo la programmazione del Nexus e spesso proietta film 2K con l'ottica 4K, quindi la volontà c'è.