Visualizzazione Stampabile
-
arnold layne tieniti la presidenza virtuosa con i loro soci...
vogliamo ricordare il vostro amico Pippo marra??
socio fidato della sensi che ogni anno scrive le sue lettere d'amore ai tifosi. visto che lui in fondo è dal 1993 che è della Roma.. chissà prima di che squadra era..
http://www.romatiamo.net/lqap.jpg
-
Guarda, io la presidenza me la tengo stretta e pensa.... sto pure tranquillo, la sera dormo bene, di giorno digerisco e non porto rancore a nessuno.
Dall'altra parte invece ci sono dei frustrati (non mi riferisco a te) che sono riusciti a contestare la società anche durante l'addio al calcio di Candela :rolleyes: .
Se Pippo Marra scrive o no le letterine per la Sensi io non lo so (e non lo sai neanche tu) e non me ne può fregare di meno, cioè li per li mi fanno sbroccare perchè sono peggio delle stupidate che girano su ste cordate che si vogliono comprare la Roma, ma poi mi passa anche perchè Rosella Sensi e grande e vaccinata, la briga di presiedere la Roma se l'è presa da sola, mica ce l'ho messa io e dal mio punto di vista, bilaciando ciò che mi è piaciuto e ciò che non mi è piaciuto il risultato per me è soddisfacente.
La realtà è che molti tifosi della Roma sono in realtà tifosi di società tipo l'Inter attuale che può spendere sul mercato quello che vuole tanto se non ha requisiti per iscriversi al campionato nessuno glielo fa notare, che controllano tutto e tutti grazie alle intercettazioni, hanno un presidente che.... vabbè lasciamo perdere va che ci sono state pure delle vittime.
Invece di andare a rompere le scatole a questi tizi che sono la rovina del nostro calcio, come anche quelli coinvolti in calciopoli (dove guarda un po' la Sensi e la Roma non ci sono.... che schifo!!!) andiamo contestare la ns. presidenza.... :(
Mi sa che noi romanisti stiamo diventando "popo daa Lazio" ;)
-
Non per essere tifosi "capitalisti" come ci definisce l'amico Arnold, qui parliamo di vera sopravvivenza calcistica. La roma va riformata, anagraficamente è una squadra vecchia che necessita di nuovi innesti ed, in queste condizioni, dove prendere i soldi?
La gestione sensi non mi sembra poi così all'avanguardia: va bene, la as roma può avere anche zero euro di debito, ma se la controllante ne ha circa 300 milioni qualcosa non quadra.
Ma credo che stiamo discutendo a vuoto: da quanto leggo le banche hanno dato un ultimatum ai sensi, se non compra fioranelli qui si rischia grosso.
E le banche non aspettano, devono recuperare i capitali.
Quindi gli scenari che si profilano all'orizzonte sono tutt'altro che rassicuranti:
se il gruppo fioranelli non comprasse (ovvero se i sensi si ostinassero a non cedere) la reazione a catena che potrebbe innescarsi sarebbe da film horror:
-le banche assumono il controllo della società valutando l'ipotesi vendita al miglior offerente, e questa sarebbe un'ipotesi quasi piacevole...:p
-le banche non trovano acquirenti....dramma! avendo pieni poteri potrebbero tranquillamente vendere calciatori della rosa per rientrare dei capitali e, a parte la tragedia sportiva, si innescherebbe una miccia finanziaria ancora più pesante: giù il titolo in borsa! E poi assisteremmo ad una drammatica asta tipo tratta degli schiavi....:rolleyes:
Senza soldi, con a rischio anche le iscrizioni a campionati e coppe, e senza calciatori di valore c'è da stare poco tranquilli.
La mia forse è un'ipotesi un tantino catastrofica ma purtroppo è un'eventualità neanche tanto remota.
-
Oh, si parla di calcio, quindi di una cosa non indispensabile nella vita. La differenza sta nel fatto che si parte da due assunti differenti, io ritengo che il male della Roma sono i sopprusi che subisce e che ha subito nel passato, voi che la famiglia Sensi non ce la faccia a reggere.
La controllante Italpetroli ha un debito con una banca, bene ce l'hanno tutte le società che vogliono lavorare, addirittura ci sono società che fanno capo ad alcuni presidenti di calcio che hanno debiti ben più grandi, quando addirittura non hanno speculato con i soldi dei risparmiatori (Beppe Grillo c'ha fatto uno spettacolo sopra a questi movimenti) ma tanto sui giornali ci finisce la Roma e la sbandierata voglia dell'Unicredit di reintrare del credito ma mai messa in pratica.
Ma secondo voi 400 milioni di euro una banca ve li da così, per avere un debito di tale importo devi avere un patrimonio almeno tre volte superiore e metterlo a garanzia, se la banca non agisce è perchè ha tutte le garanzie del caso, poi recentemente l'Italpetroli ha cominciato a ridiscutere il debito con un altra banca e l'ha scritto su un comunicato, quindi sta risolvendo il problema con Unicredit, ma a noi non interessa vero? C'è il debito!
Fioranelli non ce li ha i soldi per comprare la Roma, ma lo volete capire si o no?
Forse Angelini ce li ha e con lui sarei tranquillo che la Roma la prenderebbe un tifoso della Roma, con tanti soldi (che però ha già dichiarato che farebbe autofinaziamento, come lo farà il Milan, stando alle parole di Galliani e come lo fa la Juventus).
Io, per chiarezza, accetto un cambiamento per migliorare, cambiare tanto per cambiare (per es. perchè i Sensi ci stanno sulle balls) io non lo accetto, ma poi Fioranelli..... ma per carità :sbonk:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Fioranelli non ce li ha i soldi per comprare la Roma, ma lo volete capire si o no?
dalle ultime news con mediobanca pare che fioranelli abbia portato le credenziali del gruppo che gli sta dietro...e mediobanca avrebbe detto che sono a posto
-
Dicono che abbia i soldi per comprare due volte la Roma.... bò... secondo me aspettano qualche giorno per vedere se il tiranno Gheddafi vorrà fare un'offerta ...
-
@lillo.sas
chi vivrà vedrà, io credo che alla fine (mi piacerebbe sapere quando sarà sta fine :confused: ) questi faranno una offerta tutt'altro che irrinunciabile per potersi poi defilare e uscirne senza le "ossa rotte".
Quali sono ste ultime notizie? No perchè fino a ieri quelli di Mediobanca hanno dichiarato che loro Fioranelli (o chi per lui) non l'hanno ancora visto, mentre Fabio Alescio (quello che si vanta di essere stato il primo a dire della trattativa) aveva dichiarato che questo week-end stavano tutti a Piazzetta Cuccia, compresi i Sensi :cool: .
Le mie notizie invece sono queste:
Paolo Fiorentino (numero due di Unicredit e colui che avrebbe convocato le sorelle Sensi per chiedere loro di rientrare urgentemente del debito), questa mattina all'università Luiss ha dichiarato che è un bene che la famiglia Sensi si sia affidata a Mediobanca per la risoluzione del problema debiti di Italpetroli, che per quanto riguarda il debito lui non vede problemi particolari, che nella trattativa o meglio "PSEUDO-TRATTATIVA" con Fioranelli Unicredit rimane all'esterno in quanto non è nelle condizioni di intevenire.
Il prefisso pseudo- (dal tema del verbo greco pséudein, dire il falso) mi fa pensare che l'ambiente finaziario abbia capito già da tempo che c'è aria di bufala.
Notizia di oggi dell'agenzia ASCA:
http://www.asca.it/news-CALCIO_ROMA_...7462-BRK-.html
Poi ognuno è libero di credere quello che vuole. Io credo che tra qualche tempo partirà qualche ordine a comparire da parte della magistratura e chissà poi magari anche qualche indagato.... chi vivrà vedrà.
-
Siamo all'epilogo?????Speriamo!!!!
-
300 milioni di Euro di debito!!:eek: Urca!! E chi se la piglia con questo fardello addosso??!! :( Un pazzo, forse, o qualche sceicco con soldi da buttare.
Ma...mi pongo una domanda: come fà una società di calcio ad indebitarsi tanto??! Mi sembra veramente assurdo:rolleyes:
Ciao
-
Oh, finalmente! Speriamo che sta storia finisca!
Bene così avremo una nuova società che investirà ben 150 milioni di euro in 5 anni........ :confused: :wtf: 30 milioni l'anno :( ..... ma se l'anno scorso la famiglia Sensi ha investito più di 40 milioni di euro :eek: e siamo arrivati sesti :cry: ...... ma questi ce li hanno i soldi?
Caro Andrews, la Roma non ha alcun debito (mentre tutte le altre squadre italiane sì, alcune anche ben al sopra di 300 milioni), quella che ha il debito è la Compagnia Italpetroli.
-
Avevo capito male. Sembrava strano che una società come la Roma avesse debiti di tale portata...meno male che così non è.;)
Per inciso, comunque, non mi risulta che il Cagliari (squadra in serie A) abbia debiti, anzi mi risulta che sia tra le poche ad avere i bilanci in regola;) :)
Ciao
-
Sembra fatta.... il comunicato è solo per rimandare a lunedi o al max martedi....
-
E anche questa volta sembra tutto sfumato:eek:
Siamo al limite (o magari oltre il limite) del ridicolo!
E come in tutte le acquisizioni...quando la cosa e' seria si sa dopo l'acquisizione e non prima;)
-
La Roma non ha problemi finanziari e costa molto
le squadre di calcio si comprano quando costano poco o hanno problemi finanziari (si pagano poco)
Berlusconi compra il Milan in crisi
stesso discorso per Dalla Valle e De Laurentis
Guido
-
Grande Guido, finalmente qualcuno che scrive cose sensate e logiche.
Qualcun altro si lascia ottenebrare dalla rivalsa verso la Sensi, che poi che avrà mai fatto di male :rolleyes:
La Roma, così come è oggi, si vende solo se arriva uno con una valanga di soldi "cash", non con le chiacchiere.
Oggi io sono avvelenato con tutti i giornalisti (o pseudo giornalisti) che hanno dato per fatta tutta sta buffonata o che l'hanno data per vera..... peccato ora non mi potrò più ammazzare di risate :D