Un consiglio:
in una stanza di 4.50m x 3.50m, con già una coppia di RF-82, un RC-62 ed un RW-10d, conviene abbinare una coppia di RS-52 o sono preferibili le RS-62?
Visualizzazione Stampabile
Un consiglio:
in una stanza di 4.50m x 3.50m, con già una coppia di RF-82, un RC-62 ed un RW-10d, conviene abbinare una coppia di RS-52 o sono preferibili le RS-62?
l'ambiente è gia' piccolo per due torri come le rf82, le rs52 dovrebbero essere piu' indicate e quindi piu' che sufficienti ma sottodimensionate rispetto al resto dell'impianto
CUT-------
il fatto è che l'acquisto delle torri l'ho fatto in prospettiva futura, quando cambierò casa e avrò più spazio.
per lo stesso discorso sarei orientato a prendere comunque le RS-62, per via dell'omogeneità timbrica, però non so se alla fine, pure una coppia di 52 svolgerebbe il suo onesto lavoro.
grazie mille per la risposta, intanto ;)
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra.
@mod
chiedo venia, conosco il regolamento ma posto su tanti forum diversi e a volte il click sul "quote" mi va in automatico :(
La mia stanza non e' piu' grande di 18mq e ho le RF83. Poi e' questione del volume di ascolto.
ciao ragazzi sono anche io in procinto di prendere due belle klipsch frontali da pavimento, ieri sera sono entrato in un noto negozio di torino per ascoltare le b&w 685 che tra l'altro mi hanno molto deluso, poi il commesso mi ha fatto ascoltare le klipsch rf52(qualcuno di voi le ha?) dicendomi che come prezzo c'era una piccola differenza 500 per b&w, 650 per le klipsch, e ne sono rimasto strasoddisfatto. volevo appunto sapere i vostri pareri se possibile sulle rf52. grazie 1000 ciao.:D
Salve ragazzi, leggendo le vs. esperienze mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di un 5.1 targato Klipsch (50% film, 30% PS3, 20% musica).
Partendo dal presupposto che l'ambiente di ascolto è circa 5mx4m e il budget iniziale è max € 2000 pensavo di acquistare inizialmente:
- frontali KLIPSCH RF-52
- centrale KLIPSCH RC-52
- subwoofer Klipsch RPW-10 / Velodyne CHT10R
ed un AMPLI tra:
- YAMAHA RX-V863
- ONKYO TX-SR706
- DENON AVR-2308
In un secondo momento prenderei i surround (le KLIPSCH RS-10 sarebbero equilibrate?)
Vi chiedo un consiglio sugli accoppiamenti migliori... Grazie mille!
@ scoiattola85:
Non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le capacità di giudizio della tua dolce metà, semplicemente a mio avviso i due prodotti non sono comparabili in quanto appartenenti a differenti categorie.
Comunque, se un giorno dovessi mollare ciuchino74 fai un fischio, sei la donna ideale di ogni appassionato di HT. :p
@ pedro75:
Se non hai problemi di budget, direi che con quel popò di stanza puoi fare quello che vuoi, ad averne di spazi dedicati del genere... :eek:
@ satanassi:
Concettualmente i due modelli sono uguali, cambia il litraggio e la dimensione dei coni: in linea di massima, fermo restando il fattore economico, le RF-62 non mi sembrano affatto sprecate. ;)
@ blair73:
L'unico consiglio che posso darti è di cambiare negozio, le fa veramente troppo care...:cry:
@ superfrans:
Per il sub io preferisco Velodyne, riguardo agli ampli eviterei lo Yamaha, poi comunque sono le tue orecchie l'unico vero giudice.
@oxo
e' vero, su alcuni siti internet le ho viste a 548 euro.sicuramente le prendero' online. grazie ciao.;)
Da oggi anche io faccio parte del club,speriamo di ottenere soddisfazione!
Salve a tutti!
Mi piacerebbe un parere sulla scelta delle casse posteriori dai vari possessori delle serie Rb e Rs.
Ho la perplessità che con le Rs non si capisca da che parte venga il suono (se post-s o post-d), ma anche che con le Rb il suono diventi troppo direzionale.
La distanza tra le casse sarebbe di 2metri, quella dal suolo 90cm e quella tra queste e il punto d'ascolto di 2,5m.
Sò che il top sarebbe ascoltarle, ma il negozio non le ha disponibili al momento e mi piacerebbe avere dei consigli da chi le ha già posizionate e testate.
Grazie :D
Spero di entrare nel club con questa configurazione, l'unica indecisione è il centrale, l'rc64 mi fa gola ma ho paura sia un po' troppo eccessivo per il mio ambiente medio piccolo di 5 x 4,50 (22 metri quadri circa)
Rf 82
Rc 62/64
Rs 52
Beh, il centrale sarebbe eccessivo se imposti il volume in modalità "Rave":p . Il bello delle Klipsch è appunto che suonano bene già a basso volume e con pochi watt.
Figurati che io piloto (per ora) le Rf 82 con un piccolo ampli da 8 watt per canale.
riddick, guardando la tua firma mi sento di dire che forse tra quelli che fino ad ora hanno scritto di avere il centrale rc-64, forse tu sei quello che più di tutti lo farebbe figurare benissimo nell' Home cinema. Schermo enorme, sala medio grande secondo me basta ed avanza per convincermi a comprarlo.
Secondo me le RS vanno bene....forse con le RB lo hai troppo direzionale...ma questo è un mio parereCitazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo