Quoto, dipende dal film.
Visualizzazione Stampabile
Si è vero.
Presto lo prenderò anche io. Mi limito a riportare che nel radiance 2021, Lumagen dovrebbe avere spostato il processamento darbee a monte di quello del processore per una non meglio precisata miglior qualità video. Ho letto un post nel quale Jim Peterson (presidente Lumagen) rispondeva alla richiesta di un utente consigliando la stessa cosa per il darbee liscio: prima darbee, poi radiance, ovviamente nel caso di avere una sola sorgente da processare
Interessante...Simone (HCS) cosa ne pensi, meglio prima o dopo il processore video?
Molto interessante! Bisognerà fare qualche prova...
secondo me è per un discorso logico in base alla componentistica, che si traduce in un discorso ideologico.. mi spiego..
se si usa un processore video prima, si manda al darbee un video migliore, con maggiore possibilità del medesimo di lavorare e dare ottimi risultati, magari eccessivi... se si mette prima, lo si fa lavorare di meno e si mette il processore nelle condizioni di poter sistemare eventuali difetti dell'immagine causati dallo stesso..
in termini di divertimento direi che va alla fine, in termini di fedeltà e neutralità dell'immagine direi a monte...
In effetti potrebbe essere, come potrebbe anche essere il solito effetto placebo di alcuni, se non ricordo male Jim parlava di scelta fatta sui feedback visivi degli utenti, più che di ragioni tecniche. Personalmente il problema non si pone, avendo tre fonti andrà sicuramente a valle
Si anche io ho lo stesso "problema"... rimarrà sicuramente a valle... ma vorrei fare qualche prova....anche se non essendo un passaggio immediato da un'immagine all'altra (bisognerà staccare e riattaccare il darbee) credo sarà difficile notare differenze...Citazione:
avendo tre fonti andrà sicuramente a valle
Io stavo pensando di prenderne quattro e di metterne uno per ogni fonte..... mysky ps3 dune ed apple tv/htpc....
:muro:
:D:D;)...
Se ci fosse un reale miglioramento, con un semplice switch tra sorgenti e Darbee si potrebbe risolvere. Però dovrebbe valerne veramente la pena... ;)
Appunto...;)Citazione:
Però dovrebbe valerne veramente la pena... ;)
Umhhh ... mi state mettendo la scimmia addosso con sto tread :D
Il mio JVC HD100 credo che mi ringrazierebbe di questo oggettino... :cool:
Domanda: ho letto nel tread che a quanto pare, lo implementeranno nel nuovo processore video della Lumagen ??
È già stato implementato sul nuovo radiance... sia sul modello 2k che sul nuovissimo 4k.*Il tuo hd 100 ringrazierebbe...;)