Boh, non farti troppe domande, può essere successo di tutto, e poi oggigiorno si sa che non si produce più con la stessa qualità di una volta.... tienici aggiornato sull'evolversi della situazione e in c... alla balena !!! :sofico:
Visualizzazione Stampabile
Boh, non farti troppe domande, può essere successo di tutto, e poi oggigiorno si sa che non si produce più con la stessa qualità di una volta.... tienici aggiornato sull'evolversi della situazione e in c... alla balena !!! :sofico:
speriamo sia a digiuno!!!
Il mio stesso problema ..... solo che nonho ancora avuto il tempo di portarlo in assistenza :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77
davvero????? è capitato pure a te????
mmm.. ma non è che c'era uno stock di schede hdmi/video difettose? Quindi ecco dove potrebbero saltare fuori gli artefatti...quando è stato prodotto il vostro h/k (è scritto dietro)?
dietro dove?
non ho avuto modo di leggere dietro, ma il mio è stato tra i primi consegnati.
Dove hai sentito di schede fallate?
No, la mia è una pura supposizione...
il mio è marcato giugno 2008. Portato oggi in assistenza....non mi resta che aspettare...nel frattempo ho preso dalla soffitta il mio vecchissimo technics SU-V2X!! Cacchio.....non è che abbia tanto da invidiare all HK in stereo analogico!!:eek: :eek:
Tra ampli stereo di fascia media e un sinto av di fascia media anche se musicale è normale che in stereo sia migliore il primo!
Corsaro sei stato fortunato hai la garanzia agli sgoccioli.
Ho fatto ulteriori prove sull'upsampling con il bd lg 350 e h/k 255 con XMen 2. Probabilmente il dvd (originale) non ha una particolare qualità. Sono lievemente visibili delle quadrettatture e alcuni artifatti nelle zone più scure se visto a 1.5 metri su 40".
Tra l'upsampling del bluray/tv samsung serie B/avr255 non ci sono particolari differenze o miglioramenti tra i tre sistemi.
Da questa prova direi che l'avr 255 abbia un upscaling paragonabile a quello dei samsung serie B se collegato in hdmi.
Non ho ben capito che prova hai fatto.
Hai fatto un paragone tra il BD che upscala in 1080p diretto al tv contro il BD con scaler disattivato, collegato all'AVR il quale tramite il Faroudja upscala a 1080p verso la tv?
E' così? Se si, non hai visto differenze?
Confronto:
1) bd lg350 connesso direttamente alla TV upsampling disabilitato nel lettore
2) bd lg350 connesso direttamente alla TV upsampling abilitato nel lettore
3) bd lg350 connesso alla TV tramite avr 255 upsampling abilitato nel lettore ( per verificare artifatti)
4) bd lg350 connesso alla TV tramite avr 255 upsampling disabilitato nel lettore (upsampling avr255)
Poche differenze...dire che l'upscaling del lettore e quello dell'avr sono simili in questo caso quello della tv un pò peggio ma samsung ha già un buon upscaler per il tipo di tv.
A 1080p non ho notato artifatti introdotti dal processore dell'avr 255 nè quando l'upscaling è stato affidato al processore interno dell'avr255, nè quando l'upscaling è stato affidato al lettore passando attraverso l'avr255. Sostanzialmente in questo dvd si equivalgono quindi niente di eccezionale.
Artifatti per la precisione "moscerini" intorno alle immagini invece ne ho visti tramite la connessione component.
Se dal confronto 2 rispetto al 4 non noti differenze allora è davvero triste.... per H/K intendo.
Io quella prova non la faccio neppure, sono sicuro sia una perdita di tempo.
Aspetto con ansia commenti dal "Fan Club Faroudja/HK" su queste tue rilevazioni.
Diciamo che è dignitosa per schermi con diagonali fino a 50" e con distanza di visione di 3 metri.
Fatto 100 la qualità di un bd direi che sul mio 40" stiamo con la visione in dvd dopi vari upscaling a 70-80 a 2-3 mt di distanza...
Ovvio che la situazione sarebbe diversa su un vpr la questione della qualità dell'upscaling IMHO è molto legata alla diagonale del video usato.
Bisogna però dire che, anche se ahimè la prestazione di upscaling del Faroudja è indistinguibile da quella del tuo BD, sull' H/K puoi intervenire con qualche regolazione... mentre se fai fare upscaling dal BD puoi agire con le regolazioni della tv.
Forse anche questo potrebbe essere un ulteriore termine di paragone o prova da fare... se poi così facendo scopri che è meglio la connessione diretta mi viene da piangere... :cry:
Comunque sentendo te ed altri in giro una vaga idea me la sono fatta:
1) hai una sorgente Component? Faroudja OK !
2) hai una sorgente S-Video? Faroudja OK !
3) hai una sorgente composita? Faroudja OK !
4) hai una sorgente HDMI? Mah........
O meglio, dovrei sostituire la parola "faroudja" con "H/K" perchè sono convinto della bontà di questo scaler, ma non per come è stato utilizzato all'interno dei nostri AVR da H/K.