sono sempre piu convinto di provare questa apple tv.
Infuse quanto costa? esiste una versione di prova per valutarla prima di comprala?
Visualizzazione Stampabile
sono sempre piu convinto di provare questa apple tv.
Infuse quanto costa? esiste una versione di prova per valutarla prima di comprala?
Grazie Ryuk
9.99 l’anno ma hai 30 giorni di prova, ho avuto Kodi prima e non c’è paragone
Con file molto pesanti (diciamo più di 30GB per un film) è indispensabile il cavo e Infuse (VLC non è così affidabile).
Guarda per curiosità ho provato a riprodurre un file da 65Gb via wifi con vodafone station, quindi un modem meno che discreto, nessun problema di visione. Ovviamente il cavo come dicevo sopra renderebbe il primo caricamento più immediato, ma non è indispensabile se tutto è settato correttamente
Ok. Allora La Vodafone station è di gran lunga migliore del FastGate XD
Dipende sempre da dove prendi il file, io ho il nas synology connesso alla station tramite cavo lan gigabit, inoltre ho scoperto che è più veloce andare tramite protocollo DLNA che SMB, quest'ultimo anche forzandolo alla v3 dava problemi di buffering.
Comunque erano solo prove per valutare il prodotto, sto acquistando i film su itunes e devo dire che a quelle cifre ne vale la pena, sarebbe ottimale se fornissero i codici riscattabili all'interno dei film su disco come negli USA, ma qua in europa siamo indietro di 10 anni sul fronte digitale
Io li prendevo dall'iMac (connesso Gigabit al modem, ovviamente). È ovvio che siamo indietro 10 anni sul digitale... la velocità media di accesso a internet non supera i 20Mbit in Italia. E io che non vivo in una metropoli mi ritengo fortunato perché OpenFiber ha iniziato i lavori per portare la FTTH (per ora ci sono scavi in tutta la città ma nel mio quartiere stanno accuratamente evitando la mia strada :cry: :D)
Mi avete convinto, appena comprata la apple tv. Spero di non pentirmene... Ho preso la 32GB, dite che era meglio la 64?
Adesso stasera dopo cena la provo, e vi stresserò con qualche domanda.
Onestamente avevo ed ho in popcorn A400 da anni, che mi è andato alla grande, spero adesso di poterlo pensionare del tutto
Fatto bene, vedrai non te ne penti. Io ho preso la 64 perché in offerta praticamente allo stesso prezzo della 32, ma se lo usi sostanzialmente come media player, 32 bastano e avanzano.
Vengo da un giorno di totale utilizzo della apple tv.
Per adesso sono pienamente soddisfatto, qualità video ottima e rispetto al popcorn velocita del sistema davvero elevata. Non mi trovo benissimo solo col telecomando, basta sfiorarlo per far apparire il menu video che distrae.
La atv non era aggiornata, infatti non avevo possibilità di selezionare il frame rate automatico.
Una cosa, con contenuti 1080 è meglio fare fare l'upscaling alla tv o alla atv? Perche se detro il tutto a 4k HDR 60HZ anche i file in 1080 la atv li upscala in uhd.
Sono contento che ti stai trovando bene... hai provato anche infuse?
Ovviamente aggiornala e metti ON le due opzioni automatiche.. io ho settato 4k@60@SDR.. se metti hdr hai interfaccia con colori distorti.. upscaling lo fa la Atv,non hai alternative... ma lo fa bene
Si si, telecomando a parte...
Infuse lo trovo ottimo, ho attivato la prova, ma dopo prenderò quello da 9,90 l'anno.
Nel mio account apple, mi sono trovato che anni fa quando avevo l'ipad avevo comprato infuse 4...
Se setto 4k@60@sdr poi comunque un contenuto HDR viene riconosciuto automaticamente no?
si certo, quelle impostazioni dinamiche che devi flaggare servono a quello...
il telecomando e' questione di abitudine,comunque puoi usare l'phone volendo...
se compri infuse ti vale anche per iPhone e iPad ovviamente... e in famiglia
Scusate, quale tasto bisogna premere per inserire subito lo screen saver???
Comunque mi sto vedendo la iso 1:1 di star trek into darkness, e devo dire che è davvero una goduria per gli occhi...
Ovviamente Infuse non fa una piega, provato con vlc e plex e ogni tanto si bloccava andando in buffering.
A questo punto, tolgo definitivamente il popcorn dalla mia catena video.