se non superi i 50-52 di luminosità le bande nere si attestano a 0,07 livello nero, cioè di giorno il tv sembra spento la sera a luci spente si nota mooolto poco e niente :O
Visualizzazione Stampabile
se non superi i 50-52 di luminosità le bande nere si attestano a 0,07 livello nero, cioè di giorno il tv sembra spento la sera a luci spente si nota mooolto poco e niente :O
ciao a tutti....
oggi girando per centri commerciali ho potuto smanettare sui seguenti Lg: ps8000 e ps3000.
beh a me è sembrato che il 3000 abbia piu' nero... ma è mai possibile?... è già la seconda volta che mi capita... la prima volta non potevo metterci le mani.... e quindi mi son detto... sicuramente il ps8000 è settato ad minchiam... ma oggi... ho fatto parecchie prove ed il ps8000 mi sembrava anche meno brillante... boh... ma non è che il ps3000 ha un'elettronica differente?!!!.... anche il bianco era bello luminoso... un po' piu' fiacco sul ps8000... mia suggestione?... che ne dite?
PS: considerate che ad una mia amica ho fatto comperare un ps8000 settatolo con i parametri riportati nelle pagine precedenti di questo forum... con grande soddisfazione mia e della mia amica... soprattutto con BD e DVD con PS3....
:cry:Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
giammai... io resto sui 0.22 e per l'LG non è un problema.
Cioè impostando il tuo tv a 50 ottieni 0.22 di livello nero?
Il mio tv pare avere un problema strano:
a schermata completamente nera mi segna 0.08 /0.07
se però testo il nero con un pattern a finestra il nero passa a un bel 0.22
considerando che a qualcuno non fa così'.. ad altri si...
su AVforum uno mi dice che è normale per un plasma.. boh.
in pratica le bande nere di un film in 21.9 risultano 0.22...
ieri sera ho visto un film in br, ho lasciato la sonda sulle barre nere è ho fatto un pò di prove:
impostando gamma alto e nero basso come da calibratura che vi ho scritto rimane fisso a 0,07 e raramente per non + di un paio di secondi va a 0,08, tenendo la luminosità a 50, aumentandola a 52 schizzava a 0.11 fisso :eek:
quindi consiglio non superate 50 di luminosità...
ps: con valori diversi di gamma e nero e che vi ho scritto il valore del nero peggiora, quindi e da tenere su gamma ALTO nero BASSO
Generalmente uso la visualizzazione THX e la luminosità è a 50 (non modificabile)Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
Scusa Matrix, ma con luminosità 48/50 non rischi di oscurare troppo le scene buie di un film?
Ragazzi in base alla guida che mi e' stato consigliato di seguire per il rodaggio parla a un certo punto di risparmi energetico 2-3 ma io nel risparmio energetico o alto medio basso o sensore intelligente quale metto??:confused: :rolleyes:
Metti risparmio energia su medio.
Prova a pressarli e vedrai che lo riconoscono il problema.Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Ragazzi ho un problema dopo che imposto il timer di spegnimento e imposto 60 minuti e metto refresh pdp e lo lascio li con la schermata bianca non rispetta 60 minuti ma si spegne prima da solo perche'?
:what:Citazione:
Originariamente scritto da Cavaliere
a me in modalità refresh (sia colore che standard) il TV non si spegne mai
refresh pdp si spegne in automatico dopo 30' ( impostazione di fabbrica )
il range video è di 16-235 per i film in dvd e br, da nero + intenso a bianco...a 50 di luminosità si parte da 20, effettivamente c'è un taglio del nero alle bassi luci ( si perdono particolari ) ma si ha un buon livello del nero 0.07, a 52 si parte da 18 ma il livello del nero passa a 0.11 :( !
ho fatto altre prove impostando gamma Medio e nero Alto con luminosità a 52 si parte da 17 con un livello del nero di 0.13 ma si perde in contrasto e il gamma si abbassa a 1.8, l'ideale è 2.2 :O
il mio consiglio dopo tutte queste prove con la sonda è:
GAMMA ALTO
NERO BASSO
CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 50
COLORE 46
NITIDEZZA 50
COLORE WIDE
OTTIMIZZAZIONE BORDI ACCESO
TEMPERATURA COLORE CALDO
La correzione a 2 ire:
CONTRASTO ROSSO -13
CONTRASTO VERDE 0
CONTRASTO BLU +19
LUMINOSITA' ROSSO -5
LUMINOSITAì VERDE 0
LUNIMOSITA' BLU +30
il resto tutto spento :)
per i 100ire non prometto nulla ho poco tempo :(
e quindi come procedo con il burning se il refresh pdp si spegne in auto dopo 30 minuti????:rolleyes: :confused: