... se usi gli IP dinamici si, cmq ti consiglio di usare una classeC con IP statici perchè altrimenti le cartelle "condivise" vengono viste anche da chi è nella rete di fw se fa un find... con tutti i pro e contro del caso ;)
Visualizzazione Stampabile
... se usi gli IP dinamici si, cmq ti consiglio di usare una classeC con IP statici perchè altrimenti le cartelle "condivise" vengono viste anche da chi è nella rete di fw se fa un find... con tutti i pro e contro del caso ;)
Che in lingua comprensibile vorrebbe dire? :DCitazione:
Originariamente scritto da ais001
EDIT:
Ok ho googolato un attimo per capire. In pratica posso scegliere il titpo di rete d'adottare(A-B-C), e la C è la consigliata..........se poi da fare sia complicato però non ne ho idea.......
... se lasci gli IP di fastweb, chiunque faccia un find nella rete trova le tue cartelle e ti "ciuccia" i files.
... x mettere gli IP ai pc, leggiti qui:
-> http://wellage.net/forumdisplay.php?f=42
(visto l'autore dei topic, direi che non c'è pubblicità occulta :asd: )
Si ma non ti conviene, avresti velocità ridicole (10mbit) ti conviene mettere di mezzo un router. cmq aspetta che qualcuno meglio ferrato risponda....:)
... non puoi mettere un router se hai una rete Fw.... e cmq fino a prova contraria la rete è a 100Mb ;)
beh ma per evitare il ciuccio dei files basta non usare il netbios e abilitare tramite firewall software o hardware una determinata subnet o classe di ip.
Oltre ovviamente a creare utenti e permessi per le cartelle da condividere, se stiamo parlando di winzozz.
No la rete sull'hag è a 10mbit :), questo almeno sul mio pirelli fibra, e si si può mettere un router :)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... detto + semplicemente "configurare una lan" (anche x evitare di andare OT ;) ).
... nel link che ho indicato c'è già scritto come fare con Fw.... ed il resto lo si capisce usando gli altri topic.
... la rete tra pc e PH è a 100Mb.... e se ha un contratto Whoresale è 10Mb e NON si può mettere un router.
L'hag fastweb è a 10mbit, se usi gli ip fastweb ovviamente vai a 10mbit, se metti a monte un router o uno switch in modalità cross vai a 100 ma a quel punto NON stai usando la rete fastweb :D
... la rete tra pc e PH la usi a 100 (x trasferire i file) ed usi la rete di Fw (a 10Mb) per scaricare/navigare.
... sarebbe stupido tenere tutto a 10Mb quando puoi sfruttare i 100Mb della rete del pc.
se passi tramite l'hag fastweb Vai a 10mbit, ma tu ce l'hai fastweb ? :D
cmq tornando in tema corretto, pigliati una seconda sk di rete (gigabit già ci sei x eventuali apparecchi futuri) e con un cavo cross cat5e o 6* e ti colleghi al pch con questo, così con il minor costo hai la soluzione + veloce e affidabile.
Così facendo abiliti il protocollo di condivisione SOLO su quella sk di rete, e tramite firewall software abiliti solo quelli ip ed eviti qualsiasi problema.
*Con il 6 devi stare ancora + attento alla posa dello stesso.
@ SxM
... si ce l'ho... visto che c'ho pure lavorato x qlc anno visto il lavoro che faccio ;)
... i pc da almeno 3 anni hanno quasi 2 sk di rete integrate, quindi non serve comprare nulla... al max compri un cavo Rj45 lungo se ti serve ;)
... internet che vai diretto col PH o col PC non fa diff, la diff la fa tra pc e PH..... chi è quel fesso che si tiene la rete a 10 quando può andare a 100??? :mbe:
... il Cat 5e arriva senza problemi anche a 1000 se non supera i 40mt, il problema è che il PH non arriva a 1000 :asd:
ma leggi quello che scrivo ? :D
- l'hag è a 10mbit, se fai una rete usando gli indirizzi interni fastweb vai a 10mbit SE a monte non monti un router o uno switch
- infatti tra parentesi ho scritto per apparecchi futuri, e ho specificato che il 5e va + che bene, quindi non fare pulci per farle :)
- tu conosci il pc di jimbo74 ? :D
Quindi sono 10 post che io scrivo A e tu rispondi B, vediamo di venirci incontro.:D
PS:Cliente fastweb fibra da prima di te ;)
- EDIT -