Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
... non si può certo dire che il pannello sia uniforme....verde e magenta sono visibili...
Ho la stessa identica situazione; comunque non sono aloni (che hanno caratteristiche ben diverse e molto più marcate) e sono ininfluenti nella normale visione. Personalmente non ho nemmeno provato a farlo diventare tutto bianco. Non credo sia possibile e comunque non serve a niente; piuttosto preoccupiamoci di tararlo bene sui normali programmi televisivi e sulle sorgenti (anche lì c'è da ingrullirci un po').
-
Citazione:
Originariamente scritto da do67
Sono rimasti uguali per circa una settimana, poi, quando ho fatto la correzione dei valori da service menu e i lavaggi schermo, dopo due-tre giorni mi sono reso conto che non li vedevo più ;) .
raccontaci un po' dei valori di service che hai inserito e di come hai fatto il lavaggio (con che impostazioni e con che fonte)
:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Personalmente non ho nemmeno provato a farlo diventare tutto bianco.
prova a togliere tutto il colore, se quella maculatura rimane.... :O
-
mi hanno regalato una cam samsung, sapete dirmi se funziona con il mio odiato ST? :D
-
ciao ragazzi,
è stata già fatta la domanda ed io ho anche risposto con un modello preciso, ma sono qui a richiedere ancora, e questa volta io:
qualcuno ha usato staffe da muro per l'applicazione al muro del tv, in particolare per il modello 42 pollici ?
grazie mille a tutti.
-
Service menù
Salve,
sono entrato anche io nel club giovedì acquistando un 50ST30 in offerta. Fino ad ora sono contentissimo del mio acquisto, la tv ha un contrasto, un nero e dei colori che mi hanno fatto rimanere veramente a bocca aperta!!
Per quanto riguarda il rodaggio non l'ho fatto, appena acceso il tv l'ho settato un po' con la modalità true cinema e dopo qualche oretta in modalità dinamica con contrasto a 54 e nitidezza a 9. Volevo chiedere solo una cosa, ho letto che entrando nel service menù si può migliorare ancora di più questo bellissimo plasma, sapete spiegarmi quei valori r-cut g-cut r-dmv all-cut all-dmv ecc. cosa sono? Non esiste un pdf sul service menù Panasonic?Ci tengo a precisare che non ho una sonda faccio tutto a occhio! Un'altra cosa perché le modalità cinema e true cinema sono così scure?? In giro ho letto che la true cinema corrisponde al thx dei modelli Gt e Vt ma per la luminosità bassa ho optato per dinamico o normale.
ciaoooo :D
-
Leggendo questo topic ho notato che una gran parte degli utenti (me compreso :D) non se ne intende dei vari settaggi del service menu; navigando uno po' sul forum ho notato che esistono topic ufficiali dedicati ai settings solo per gli altri televisori. Ora, sarebbe interessante se qualcuno che ha provato ad armeggiare con i vari valori del service menu dell'ST30 riuscendo ad ottenere buoni risultati (con o senza l'utilizzo di sonde), fosse disposto ad aprire un topic in cui verrà inserita una lista delle modifiche apportate dagli utenti.
Cosa ne pensate?
-
Citazione:
raccontaci un po' dei valori di service che hai inserito e di come hai fatto il lavaggio (con che impostazioni e con che fonte)
:O
Avevo già scritto tutto in altri post, tra cui questo ;)
-
@fabiano93
per le prime ore di utilizzo non è consigliato usare la modalità dinamica e il contrasto così alto per via della ritenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
@ Bimbetto: questo vale anche per te: non hai aloni... fattene una ragione :D
magari, ieri sera mio figlio mette call of duty 2, mi pare, vedevo verde dappertutto :eek: poi ho ricominciato ad armeggiare con i settaggi, chiaramente non avevo " memorizzato " quelli con cui mi sembrava splendido, morale della favola ora non mi piace e non riesco a trovare una " combinazione " gradita :(
coglionazzo vero ? :D
-
@ fabiano91:
Prova a guardarti un flm (possibilmente bluray o skyHD) in modalità TrueCinema con le luci abbassate... credo che ciò ti farà comprendere che il motivo per cui si prende un plasma non è certo la modalità dinamica :cool: ...
Questi schermi Panasonic, piuttosto luminosi per essere dei plasma, in modalità dinamica riescono nell'impresa di somigliare a degli lcd-led :eek: (fermo restando che anche così hanno comunque uno spettro di colori ben più ampio di qualsiasi lcd :D )
-
Citazione:
che pattern hai usato?
dalla foto non si può certo dire che il pannello sia uniforme....verde e magenta sono visibili.
il fatto è che si notano guardando la foto ma dal vivo, ho rifatto la prova piu' volte per esserne sicuro, non si vede assolutamente nulla..
Ho guardato diversi film in bianco e nero e non vedo nessun alone magenta o verde... :confused:
-
Sarà il CCD della macchina fotografca ad avere gli aloni :fiufiu: ...
E' mica una Panasonic? :D
(scherzo ovviamente, ho una compatta Pana e sono le migliori sul mercato :) )
-
no le ho fatte con il cell nokia :D :D :D
Sarò sicuramente una mia impressione ma sinceramente sulla tv non vedo niente.. ben che meno durante la visualizzazione normale :D .....
Sicuramente saro' io che non me ne accorgo...:p :p
Meglio cosi alla fine.. almeno mi godo il tv tranquillamente :D
-
Ho notato che sul sito MediaMondo l'offertaccia del 50" a 639 euri è sparita, tornando al normale (??) prezzo di 799...
Si vede che si sono resi conto che con un plasma 3D da 50" di questo livello svenduto a quella cifra, iniziava a diventare difficile vendere un LED Sammy da 40" a 750 :D