Ne dubito :confused:
Visualizzazione Stampabile
Ne dubito :confused:
Ne dubito anche io: vorrebbe dire distribuzione in volumi (se ne arrivassero 4 in croce, sarebbe come se non fosse uscito) in 15 giorni, quando nessuno lo ha nemmeno disponibile su ordine.
No, ma io sono d'accordo che è meglio avere più zone in modo da essere più precisi possibile. E' un ragionamento fin troppo ovvio.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il mio dubbio riguarda l'impatto dell'elettronica al riguardo: se l'elettronica non potesse fare nulla, allora ci sarebbe ad es. del blooming su tv local dimming come ad es. il toshiba sv che ha "solo" un'ottantina di zone (oppure sui nuovi led edge a 10-12 piastrelle) mentre invece pare che sia cmq ben controllato. Anche lì, è l'elettronica che compensa artificiosamente. Quindi, credo che l'elettronica possa fare, eccome. Fermo restando che se aumenti il numero di zone risolvi il problema alla radice rischiando di debordare con la luce su dettagli via via sempre meno visibili, date le minori dimensioni. Ma quella è la situazione ideale e costosa che però tutti auspichiamo a basso prezzo... :D ;)
L'elettronica non può fare nulla per quello che dicevo io (che non è il blooming, è il contrasto intra frame): è come un iris, che o si chiude per il nero, o si apre per il bianco, non esiste l'elettronica che può mantenere il led a metà tra spento ed acceso, in modo da avere il nero del led spento ed il bianco del led acceso.
Se invece parli di blooming, conta moltissimo il filtro sul pannello (che oltre ad abbattere le riflessioni e migliorare il nero, abbatte anche le luci spurie che filtrano da zona a zona), la posizione ed il numero dei led (più il controllo è preciso, più aumentano i led e le zone, meno blooming vedrai), oltre, e sì, qui parliamo di elettronica, alla reattività del sistema di local dimming.
Salve a tutti, ci sono notizie di questo HX900? Ho letto da qualcuno che è atteso per fine maggio...e dunque ora...qualcuno sa dire quando lo potremo vedere nei negozi? (fisici e online)
Prova a leggere a partire dall'ultimo post della pagina precedente!
"Ne dubito" ha mille sfaccettature come risposta :D
Scherzi a parte...proprio perchè ho letto quel "ne dubito" ho chiesto se qualcuno aveva informazioni. Io vorrei fare la mia scelta (tra alcuni modelli di diverse marche) verso luglio...quindi mi preme davvero sapere se per quella data saranno usciti tutti i papabili
Assolutamente no: non ci saranno i philips, come minimo (e se ti interessano tutti i top di gamma, non ci saranno nemmeno gli Z21 ed i cell toshiba).
...però ci sarà l'HX900
Ha chiesto se ci saranno tutti i papabili :).
Oggi ho chiesto a Trony a Roma,mi hanno detto che entro giugno dovrebbero arrivare sia Sony HX900 che Samsung C9000.
Mi hanno detto che "sono in viaggio":D
Non mi hanno saputo dire niente,invece,del Philips 9705
Per quanto mi riguarda, il C9000 può viaggiare in eterno :D
Perchè?Cosa non ti piace del C9000?
il C9000 è splendido esteticamente, ha un telecomando stupendo, ma dal punto di vista qualitativo non è assolutamente all'altezza nè del suo prezzo astronomico nè del suo cugino C8000.
E poichè io considero il C8000 inferiore sia all'hx900 che al futuro cell, il C9000 non mi interessa.
Comunque siamo OT, se ti interessa ti consiglio di leggere la discussione su Samsung in quanto ne hanno parlato proprio oggi.
Ciao.
Già è caro il C8000, per le prestazioni che ha, figuriamoci il C9000.