Visualizzazione Stampabile
-
Cari appassionati e cari smanettoni, ho una domanda per i più esperti (e non me ne vogliate se vi risulterà sciocca):
sto pensando all'acquisto dell'oppo 103 per fare un piccolo upgrade nella mia catena, ma fra i miei desideri c'è anche quello di leggere qualche ISO da NAS (cosa che, ad oggi, l'OPPO non sembra essere in grado di fare per ragioni più che lecite).
Ho visto che il 103 ha un ingresso HDMI, e leggendo in giro mi pare d'aver capito che collegandogli in entrata altre sorgenti, l'oggetto in questione intervenga con il suo processore video.
A questo punto, direi: et voilà! Posso collegare in entrata in mio popconrn A400 e continuare a godermi anche il materiale da NAS.
Qualcuno di voi ha sperimentato soluzioni del genere?
Insomma: secondo voi, vale la pena acquistarlo per usarlo prevalentemente come processore?
Grazie a chi mi risponderà.
E ad maiora!
-
Caro mio, inizio subito col dirti che in questo modo perderesti le condifiche audio hd perchè le hdmi in dell'oppo non le fanno "passare".
Inoltre mi pare di aver letto di qualcuno che faceva la tua stessa domanda sul topic del 105 o forse del 105d, prova a dare uno sguardo andando indietro di poche pagine, magari trovi la risposta alla tua domanda.
ps io ci ho collegato solo sky e non ho mai avuto problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
..........[CUT] ps io ci ho collegato solo sky e non ho mai avuto problemi.
... tranne inevitabili e periodici veloci drop audio, purtroppo.
Nulla di invalidante, ma alla lunga un poco fastidioso.
Ettore
-
Ciao a tutti.
Riesumo questo thread per chiedere info riguardo al 105 di Audiocom, versione Reference.
Qualcuno lo ha potuto ascoltare?
E per i più esperti...a che livello si pone rispetto alle modifiche di Aurion e ktm, che sono le più note e apprezzate?
Da quello che ho capito sembra riguardare maggiormente le alimentazioni, ma non ci ho capito molto riguardo al resto, ne tantomeno ne posso immaginare le prestazioni.
Grazie!
-
Citazione:
Jerno
...Audiocom.. Reference...
...purtroppo temo che nessuno ti potrà aiutare in maniera precisa o diretta, in quanto non ricordo che qualcuno qui abbia mai detto di averlo provato... l'unico che dovrebbe "sapere" qualcosa è forse proprio Dell'Antonia di Labtek poichè li importava e se ben ricordo (nelle pagine precendenti ci sarà un mio post più preciso al riguardo) disse di averlo nella sua sede e che era possibile ascoltarlo a confronto con l'originale.
Purtroppo al confronto tra gli Oppo mod decise di portare solo il suo 105 Labtek moddato a valvole e non anche l'Audiocom .
Ad ogni modo, ti consiglio di leggere le bellissime prove realizzate dal sito HdFever.fr , ricche di grafici, test e informazioni preziose, anche sul modello Darbee.
Gli Audiocom si caratterizzano per una modifica/sostituzione del clock (sicuramente il piu costoso Signature, non ricordo se anche il Reference) e piu in generale per modifiche che promettono di migliorare anche il comparto Video , a differenza delle modifiche realizzate dai citati Aurion, Ktm e lo stesso Labtek che riguardano solo ed esclusivamente il comparto Audio.
Per la cronaca , la settimana scorsa ho visto su Ebay un 105D Signature Audiocom a 2mila euro , molto meno rispetto le 4mila sterline nuovo...
Ora invece è scomparso, ma si trova un 105 a valvole Modwright ( 2 telai con alimentazione separata, vincitore di vari premi) a 2200 sterline
Tu anche lo hai trovato usato?
-
-
Gentilissimo!
Grazie delle scorciatoie che mi hai linkato. Avevo comunque letto tutto il thread e ho notato che nonostante le segnalazioni nessuno se lo filava.
Comunque si, ho trovato un 105EU Reference usato quasi dietro casa a un prezzo che sembra buono ma non saprei. Più che altro mi frena il tipo di modifica che c'è a bordo e relativo valore monetario.
Se puoi aiutami a capire.
Dai test e dalle analisi di quel sito, nella mia profonda ignoranza, ho capito quanto segue:
- il grosso della modifica é sull'alimentazione, che mi sembra comunque un gran bel lavoro.
-Sulla scheda stereo é stato sostituito solo qualche condensatore.
-Sulla scheda multicanale...il nulla.
-niente modifica al clock.
Ora forse se dovessi prenderlo nuovo non lo prenderei troppo in considerazione, ma cercando un oppo 105 e trovato un usato...quasi quasi...
Non saprei se può valerne la pena spendere qualcosina in più anche nell'usato, oppure se aspettare (non ho fretta) e rimediarne uno liscio da far modificare.
Altra possibilità potrebbe essere di vivere felice con quell'audiocom che, almeno per l'alimentazione, non.dovrebbe essere affatto male, e se e quando avrò voglia e necessità, farlo modificare dai soliti noti. Ma un audiocom potrà essere una buona base per le solite modifiche o potrebbe essere un impedimento?
-
Citazione:
Jerno
...Audiocom...
Difficile dare una risposta secca alle tue domande... anche perche alcuni aspetti son molto soggettivi ed altri molto tecnici...
Innanzitutto, bisognerebbe capire quanto effettivamente ti viene a costare usato (a titolo personale io oltre i 1000 lo lascerei stare)...
certamente ha una modifica più soft del Signature che se ben ricordo ha delle modifiche al clock e proprio un super clock nuovo e diverso che gestisce il segnale prima delle varie conversione e smistamenti vari e promette drastiche riduzioni del jitter..
Tuttavia, non condivido l'idea di prenderlo già con l'idea poi di doverlo far modificare anche da altri modder (Aurion, Ktm o Labtek che sia)...poiche se dubiti che sia valida la Audiocom tanto vale prendere il liscio e poi scegli da chi farlo modificare qui in Italia... ciò non tanto per il valore residuo sull usato (la Audiocom.qui.da noi sara meno famosa dei modder italiano, ma all'estero è l'esatto.contrario...mi riferisco alla notorietà , non parlo ovviamente di qualità ) quanto perche se compri una cosa ma non sei convinto, difficilmente rimarrai contento...
se poi - come mi.sembra di capire - ti interessa la.modifica multicanale uscite analogiche (poiche usi pre Analogico 7.1) allora ovviamente può convenirti prenderlo liscio ... salvo che il prezzo dell Audiocom sia moltomolto allettante e quindi ti consenta la doppia spesa con la mod successiva italiana...
Tienici aggiornati
-
Troppe variabili in effetti.
Il lettore in questione é proposto a 1200, e anche io effettivamente gli chiederei 1000, ma non so se accetterebbe. Non sto a chiederglielo se ancora non sono convinto.
In effetti come modifica mi sembra un po poverella, seppur l'alimentazione sia tanta roba.
Un 105 liscio quale sarebbe il suo giusto valore da prendere usato? Io ne ho visti a non meno di 900 euro ma mi sembra altino...
-
Citazione:
Jerno
...valore...
...secondo me,.direi 6-700 Eu e Multiregion, circa 100 euro in più il modello D , cioè Darbee ...
Se vuoi sperare di avere piu scelta e prezzi migliori dei 900 euro che dici e che si vedon in Italia, devi cercarlo in UK... in Italia in generale è più difficile spuntare un prezzo migliore, anche se adesso se ne vedon molti in giro per via del 203 e 205 4k
-
Mi sto convincendo a lasciar perdere in effetti.
Tanto non ho fretta e forse è meglio aspettarne uno liscio.
Mal che vada ora tento l'azzardo con una super proposta che ovviamente non accetterà! XD
Prenderlo usato all'estero mi sembra un azzardo. Un conto nuovo, ma usato...
Grazie mille dell'aiuto.
-
...fossi in te, non farei solo una valutazione astratta (sia x il prezzo che x la mod) ... ma la prima cosa mi accerterei che l' Oppo Audiocom apporti un miglioramento e beneficio effettivo : vedo.che hai un Cambridge 752, chiedi di confrontarlo e portalo con te ... se percepisci che Audiocom da il miglioramento che ti immagini e sperr, puoi anche pagarlo in più del previsto , in caso contrario qualsiasi somma scontata ti apparirà eccessiva
-
...sto notando da qualche mese prezzi interessanti sugli Oppo 105 e 103 moddati by Audiocom Signature... probabilmente io o qualche amico del AvM Roman Panel potrebbe fare il colpaccio a breve... così da verificare sul campo aspettative e reali benefici AudioVideo... Stay Tuned :)
-
Buongiorno a tutti.
Non so se l'argomento specifico sia già stato trattato, in caso me ne scuso e chiedo la cancellazione del post, ma mi sono imbattuto ieri in una cosa particolarmente interessante, almeno per chi come me ha ancora una discreta collezione di SACD:
Citazione:
Ripping SACDs with an Oppo universal player
ATTENZIONE - non è un inno alla pirateria, quelli già scaricano file DSD dalla rete, parlo di una procedura (sicuramente molto molto borderline) che permette di "liquidare" i propri SACD e metterli su NAS o disco locale per l'ascolto con i più comuni player di musica liquida (e la comodità di poterne scegliere tracce/contenuti con tablet o smartphone senza dover inserire il disco fisico):
https://www.stereophile.com/content/...g-sacds-page-2
Seconda metà della pagina.
I Player compatibili sono appunto il 103 ed il 105, mentre per i recenti lettori UHD:
Citazione:
Unfortunately, Oppo's final universal players, the UDP-203 and UDP-205, are not suitable.
In compenso, se interessa:
Citazione:
A similar process, recently described on ComputerAudiophile.com, permits ripping with a number of recent Sony BD players.
Spero di aver fatto cosa gradita.
-
Graditissima e interessante. Finalmente si potranno fare una copia di sicurezza anche per tali preziose incisioni.
Dunque, così rippati, in formato liquido verrà letta anche la parte aggiuntiva del SACD non rilevata da lettori non SACD compatibili...