qualcuno potrebbe postare sei settaggi ottimali per le modalità STANDARD e FILM...non Dinamica perche penso non la usero mai...troppo flashante...grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno potrebbe postare sei settaggi ottimali per le modalità STANDARD e FILM...non Dinamica perche penso non la usero mai...troppo flashante...grazie
...se non sbaglio credo si poteva vedere dal menù entrando tramite una combinazione di tasti...bho.Citazione:
Originariamente scritto da jfk707
Per i settaggi sul forum avevo trovato questi di Kolo:
Profilo: Film
Luce cella 16
Contrasto 82
Luminosità: 46
Nitidezza: 20
Colore: 49
Tono v58/R42
Tonalità nero scuro
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo1
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 22
• Green- 26
• Blue- 28
• Red gain + 30
• Green gain + 26
• Blue gain + 22
livello hdmi basso
mod film auto2
riporto da un precedente post per chi è interessato alle ore di funzionamento:
" mentre per chi vuole andare nel menu service a vedere le ore :
togliere eventuale modulo CAM
tv spento , schiacciare in sequenza
INFO MENU MUTE POWER attendere qualche secondo
nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC entrare e nuovo menu
PANEL DISPLAY TIME
uscire con il tasto POWER"
ciao
Salve, a casa della mia fidanzata, proprio in questi giorni hanno acquistato 2 Samsung C530 uno da 32" e l'altro da 40" ma sono entrambi LCD e questo è una discussione ufficiale per il Plasma da 50", volevo sapere dove posso trovare i setting ottimali per il 40" e il 32" mi indirizzate su qualche link??? e poi è questa la sezione giusta per parlare degli LCD C530 ???
Grazie.
Ah, comunque...per quanto riguarda lo sfarfallio, io lo noto ad Ac Brotherhood quando corro, precisamente, si nota solo nel cielo..con il mio lcd da 32" non si vede affatto...non so se sia normale..P.S. il 32" lo vedo a 1080i
fausto93 prova a fare come ho scritto e dimmi se fa uguale cmq da quanto hai scritto sembra che è proprio una ''caratteristica'' di questo plasma... si nota appunto con i giochi dove c'e' tanta luce bianca!Citazione:
Originariamente scritto da cip86
ora provo..non so se con la 360 è la stessa cosa...
Risolto l'arcano....ho impostato la risoluzione a 1080i e si è quasi del tutto azzerato..
ma ti esce a 50 o 60hz la risoluzione dalla tele?
Ragazzi ho appena acquistato questo plasma, ma noto una forte ritenzione, nel senso mettendo il menu e togliendolo, a schermo nero rmangono i segni del menu prima selezionato. Un'altra cosa, ma possibile che vedendo la tv quando lo schermo si fa nero per il passaggio tra le varie pubblicita' si vedano pixel verdi che si muovono? Ho notato che questi pixel passando tra le varie modalita' (standard-film e dinamica- spariscono....) forse è il settaggio che ho messo seguendo questa indicazione che provoca cio':
Profilo: Film
Luce cella 16
Contrasto 82
Luminosità: 46
Nitidezza: 20
Colore: 49
Tono v58/R42
Tonalità nero scuro
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo1
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 22
• Green- 26
• Blue- 28
• Red gain + 30
• Green gain + 26
• Blue gain + 22
livello hdmi basso
mod film auto2
Un aiuto sul settaggio per il rodaggio? Ragazzi un'ultima cosa ma e' normale che avvicinandosi a 20 cm dallo schermo si vedano i pixel muoversi tipo formicolio? Scusate tutte queste domande, ma avevo un plasma hdready e non aveva tutte questi "problemi se si puo' dire cosi'". Grazie per la pazienza sono un novello acquirente tv plasma fullhd.....:p
Ragazzi ho comprato questo plasma, vorrei alcuni chiarimenti riguardo ad alcuni "problemi che ho notato:
1- E' normale che la ritenzione all'inizio sia considerevole, nel senso guardo la tv, metto il menu, lo tolgo e si vedono le linee del menu a schermo nero o le scitte bianche a schermo nero nei film in bluray?
2-Avvicinandosi a 20 cm dallo schermo e' normale che si vedano pixel muoversi? Sicuramente e' una domanda scema ma sono ignorante in materia...
3-Ho notato che vedendo un blu-ray (Beowulf) in alcune scene ci sono dei pixel verdi che si muovono tipo formicolio nelle schermate nere anche sopra le bande nere me lo fa solo in modalita' standard che sara'?
4-Che tipo di settaggio devo mettere per il rodaggio?
Grazie per le risposte e per la pazienza che mi concedete.:p
posterò dei settaggi che vanno incontro anche a questo.Citazione:
Originariamente scritto da PITCHH
E' quasi pronto, lo dico per tutti gli amici di questo forum che hanno questo splendido tv, pazientate non mi sono dimenticato, ma sto facendo un lavoro certosino :D
Niente pixel vaganti, nero che più nero non si puo, gamma cromatica alla perfezione, etc etc.
unica neo (ma non è colpa del PS50C530) ci sono alcune trasmissioni TV e anche alcuni dvd, che non sono stati realizzati al meglio, e su quelli anche i migliori settaggi si può fare poco.
poi comunque aggiugero lo lista di titoli DVD e Blu-Ray ed emittenti da provare per testare i settings, a volte cambiano di molto, ma tenete presente che sulle trasmissioni tv, su un 50 pollici se queste sono in SD, tutte le problematiche inerenti alla trasmissione qui si ingigantiscono, può correre in aiuto solo un buon scaler (che aimè questo tv sui segnali sd non ha), ma ad ogni modo si puo aggirare facilmente il problema.
a presto..... by LABA
laba, scusa il disturbo, ma le domande che ho posto sono effetti normali nei primi giorni di vita del plasma o è un difetto del mio? Grazie.;)
Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi qualcosa???Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ma non hai notato che esiste una intera sezione del forum dedicata alle tv LCD?Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ragazzi ho notato in basso a destra dello schermo come un pallino piccolo di 0,3 cm leggermente chiaro che rimane a schermo nero e facendo anche la pulizia dello schermo, e' come se i pixel in quel punto rimangano leggermente piu' chiari, questo non influisce sulla visione di nessuna sorgente dalla tv al bluray in quanto non si vede, si nota solo a schermo acceso completamente nero. Che ne pensate? Mi devo preoccupare e farmelo cambiare o non e' nulla?