Visualizzazione Stampabile
-
grazie Max.
Il 105 se non erro ha due dac però, uno specifico per la parte stereo.
Per quanto concerne il resto è interessante la possibilità di poterlo usare per le codifiche dei formati audio HD collegandolo in analogico, ma sono proprio le prestazioni che non ho capito se hanno convinto tutti all'unanimità o meno. Vedendo quanti forumer hanno i vari oppo (modificati e non) e pre tipo il Krell HTS 7.1 mi sembra che siano tutti d'accordo sulle prestazioni.
Perchè dici che qualcuno è soddisfatto ed altri no ?
-
Ma infatti per DAC o mediaplayer all'altezza del 105 secondo me devi spendere cifre nettamente superiori.... l'universalità nell'utilizzo di questo lettore al momento per me non si batte proprio.
Per quanto riguarda la soddisfazione nel collegamento ad un pre come ti dicevo è meglio che ti risponda chi ha provato, forse ricordo male ed invece sono tutti felici e contenti.
-
Ciao a tutti! ;-)
Scusate innanzitutto se non mi sono letto tutte le 70 pagine del post..volevo solo chiedervi se secondo voi si riesce a gestire, senza l'ausilio di un TV (tramite il SOLO display di questo Oppo oppure quello dell'Oppo 103) la riproduzione di file AUDIO tramite chiavetta..
L'impianto che ho in camera (ampli Kelivin Labs integrato in classe A e cuffia Stax) è appunto scollegato da quello principale e mi piacerebbe poter usufruire di musica su chiavetta senza dover per forza riversare tutte le volte la musica su supporti cd.
Sarei molto grato a chi ha capito il mio problema ed eventualmente mi sapesse consigliare (se l'Oppo non fosse appropriato) anche una altra eventuale marca di altrettanto valido lettore che abbia queste caratteristiche/possibilità di gestione..
PS: mi meraviglio che qualche costruttore non ci abbia ancora pensato..ci saranno molti impianti AUDIO che non hanno la tv collegata..la mia radio in auto ha un piccolo display ma dà la possibilità di sfogliare cartelle e scegliere brani...scusate l'O.T.!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnagno1947
L'Oppo 105 legge i SACD e rende disponibile il segnale audio solo su HDMI oppure sulle uscite analogiche.
Possiedo un SONY XA 5400 ES che legge in HDMI anche i SACD in multicanale (!)
Può farlo anche l'oppo 105 o occorre collegare le uscite analogiche in 5.1?
-
@igoritaly
Qualcuno ci aveva pensato (Mark Levinson, Rotel), purtroppo pare non abbiano avuto successo. Infatti da anni Rotel ha rinunciato ad aggiornare il suo pre 1098 e oramai sono rassegnato a tenermelo perchè il monitor per me è indispensabile. (specie per i dvd-A)
Ciao
Franco
-
@ the king
Non riesco sinceramente a capire la domanda, non posso fare altro che confermare quello che ho già detto: il 105 fa passare il segnale derivato dalla lettura di un SACD solo dal collegamento HDMI o da quello analogico (stereo RCA e/o xlr, 5.1 o7.1 RCA) qualsiasi dei due tipi di collegamento (HDMI o analogico) venga usato anche uno alla volta. Non fa uscire il segnale proveniente dalla decodifica di un SACD dalle uscite digitali ottiche e coassiali! Saluti Claudio
-
Citazione:
the thing
Possiedo un SONY XA 5400 ES che legge in HDMI anche i SACD in multicanale (!)
Può farlo anche l'oppo 105 o occorre collegare le uscite analogiche in 5.1?
Citazione:
gnagno1947
@ the thing
Non riesco sinceramente a capire la domanda.[CUT]
La domanda è se collego solo la HDMI legge anche la traccia multicanale dei SACD?
Fino a qualche annetto fa solo il SONY 5400 era in grado di farlo con l'HDMI
-
@ IGORITALY e GASUGASU
Ci sarebbe un'alternativa che ho già tirato in ballo altre volte: usare come monitor/display il proprio smartphone/tablet semplicemente usando la rete.
A mio avviso però Oppo ha una GRAVISSIMA lacuna in tal senso: sul 103/105 non ha software proprietari che lo permettano, poiché funzionano solo da telecomando alternativo senza dare possibilità di sfogliare cartelle o visualizzare ciò che si sta ascoltando.
Per fortuna esistono altri software facilmente reperibili che sopperiscono alla mancanza, BubbleUPnP in primis, che utilizzo con grande soddisfazione per molti dei miei apparecchi.
-
Citazione:
the thing
La domanda è se collego solo la HDMI legge anche la traccia multicanale dei SACD?
La domanda è difficile da comprendere poiché posta male: il problema non è la lettura, ma la veicolazione. Non si "legge" in HDMI, ma si veicola il segnale.
Gnagno cmq ti ha già risposto: SI, il flusso dei SACD viene inviato sia da HDMI che dalle uscite analogiche, puoi scegliere quale dei 2 utilizzare.
-
Citazione:
gnagno1947
@ the king
..... qualsiasi dei due tipi di collegamento (HDMI o analogico) venga usato anche uno alla volta......[CUT]
Beh insomma a me sembra chiaro che la risposta è si anche perché se no essendo disabilitate le uscite spdif per i SACD uno sarebbe obbligato ad usare le uscite analogiche.
-
Citazione:
MaxPT
@ IGORITALY e GASUGASU
Ci sarebbe un'alternativa che ho già tirato in ballo altre volte: usare come monitor/display il proprio smartphone/tablet semplicemente usando la rete.
[CUT]
Questa me la ero persa, posso vedere la schermata con i menù dei dvd su iphone/ipad?
Ciao
Franco
-
Io lo uso principalmete per la musica ed ho provato con i video e le immagini.... sinceramente non ho pensato a fare una prova con i menù dei DVD... questo non te lo so dire :stordita:
EDIT: ho letto dopo che ti riferivi a DVD-A.
dato che lo usi da rete, sfogliando ti colleghi direttamente alla cartella ed al suo contenuto, per cui penso che molto probabilmente avrai la possibilità di vedere le varie tracce..... da provare ;)
-
Citazione:
MaxPT
@ IGORITALY e GASUGASU
Ci sarebbe un'alternativa...usare come monitor/display il proprio smartphone..
Grazie per l'info, peccato che io sono un felice possessore di Nokia N95 8gb e i smartphone (detti da me "padelle") mi stanno un pò sui c...
:)
Mi sembra davvero allucinante che non esista un c.... di lettore cd/dvd con usb DECENTE che abbia questa MINIMA funzione per la gestione di cartelle..
Ribadisco se qualcuno conosce qualche marca alternativa che ha questa funzione, lo comunichi!
;)
-
Citazione:
MaxPT
Non si "legge" in HDMI, ma si veicola il segnale.
Ok quindi se collego solo l'HDMI inserisco un SACD (per esempio Wish You Were Here dei Pink Floyd) e seleziono la multitraccia 5.1, l'OPPO la legge e/o in termini specifici "veicola".
Confermi?
-
Citazione:
MaxPT
Gnagno cmq ti ha già risposto: SI
Spero che stavolta ti sia tutto chiaro