dato che altri utenti, come me, hanno variato i valori del service menù senza segnarseli, li riporto qua:
R-CUT 80
G-CUT 80
B-CUT 80
R-DRV EF
G-DRV FF
B-DRV 7D
ALL-CUT 80
ALL-DRV FF
METHOD 00
CONTRAST 000
COLOR 3D
TINT 00
SUB-BRT 800
Visualizzazione Stampabile
dato che altri utenti, come me, hanno variato i valori del service menù senza segnarseli, li riporto qua:
R-CUT 80
G-CUT 80
B-CUT 80
R-DRV EF
G-DRV FF
B-DRV 7D
ALL-CUT 80
ALL-DRV FF
METHOD 00
CONTRAST 000
COLOR 3D
TINT 00
SUB-BRT 800
..infatti per questo motivo (a malincuore) ho abbandonato l'idea VT30..Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
pero' devo dire che questo St mi soddisfa
@multimer
il tuo è alonato?
Che tu sappia è possibile farselo sostituire presso un negozio fisico anche se l'hai acquistato da MW online?Citazione:
Originariamente scritto da rafaelbuitre
Grazie per aver condiviso queste info. Potresti per favorr confermare che sono gli stessi valori sia in hd che sd?
Non è un pò altino?Citazione:
in sd avevo modificato un valore, quindi sono sicuro al 100% in hd e al 99% in sd :D
FF sarà alto ma è così.... e fai conto che il mio spara magenta da tutte le parti, se lo abbasso peggiora la situazione
Ma pensa te che roba:D
Facendo i vari test qualcosina ho smascherato, diciamo che c'è solo una piccola e impercettibile sfumatura sulla sinistra, ma assolutamente non percepibile in visione normale e nemmeno visionando materiale in b/n o vedendo ad esempio raistoria.Citazione:
Su 10 persone a cui ho fatto visionare il tv, nessuno è riuscito a vedere qualcosa..., nemmeno indicandogli l'eventuale zona..;) che poi era pure difficile da ritrovare...;)
Sono soddisfatto perchè me lo godo e mi piace la sua fluidità d'immagine e smanettando con i preset e valori vari l'ho settato come piu' mi piace!!
questo avvalora la mia teoria che tutti abbiano il difetto più o meno accentuato.
non per metterti paranoie, ma hai provato con il pattern checkboard?
Questo lo pensavo anche io, infatti mai avrei preso le serie GT o VT, ho rischiato con questo ST per via dell'ottimo prezzo, e perchè alcuni visionati mi erano piaciuti.Citazione:
XComunque ribadisco che il difetto, connaturato in questa serie 30 è nel mio caso veramente impercettibile.
Diciamo che sei circa nella stessa situazione nella quale ero io (il mio alone verde, debolissimo, era più o meno al centro, e c'era anche una striscia orizzontale magenta in basso a destra, appena più visibile) prima che sparissero completamente. Sai che in determinate situazioni "limite" il tuo pannello non è completamente uniforme, ma sei anche conscio che questo problema è assolutamente ininfluente per quanto riguarda la normale visione... e infatti da subito mi sono reso conto che era improponibile anche solo pensare di ridarlo indietro per una cosa del genere (può darsi che mi sarei comportato diversamente se si fosse trattato di un VT30 magari da 65"... ma non è nemmeno detto).Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Va da sè che quando mi sono accorto che gli aloni non c'erano più nemmeno su schermata grigia uniforme, sono stato più contento :D
@do67
in quanto tempo sono spariti i tuoi aloni?
bè nel mio quel che ho notato è solo nella parte sx, sfumatura verdognola impercettibile ma il resto del pannello è assolutamente uniforme, soprattutto la zona centrale è ok.Citazione:
Originariamente scritto da do67
Non saprei, prova a sentire il servizio clientiCitazione:
Originariamente scritto da RiccardoN