Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Riguardo il warm up per la sonda quando si calibra,non e' che si puo' nn fare eh VA FATTO PER FORZA altrimenti nn so che misuri se prendi le rilevazioni a tv freddo completamente...
Ma anche no, il problema cui mi riferivo, nello specifico, non è il tv eventualmente freddo (non tutti i display digitali modificano radicalmente le condizioni di funzionamento dopo mezzora, per esempio, rispetto a quando sono stati appena accesi), ma la sonda, che - per esempio uno spettrofotometro, la i1D Pro non ne ha bisogno - deve raggiungere la stessa temperatura del pannello per poter rilevare correttamente. Poi, ci sono anche casi diversi...
Ettore
-
Citazione:
Tacco
Questa la prendo come una battuta. A entrare nella barra ci vogliono tre, dico tre secondi. Impossibile vedere l'immagine di qualunque cosa, se visualizzata per tre secondi, quando dopo di essa si fa andare la barra per qualche minuto.
Non era una battuta. A furia di entrare nel menù mi è capitato in qualche occasione di vedere la ritenzione delle scritte del menù per togliere le quali ho dovuto fare una sessione di lavaggio più lunga. Niente di grave o permanente, comunque; ma è accaduto.
-
AIUTO.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Non so se questa è la sezione giusta, nel caso spostatela dove necessario.
Il mio problema è questo:
Da quasi 6 mesi ho un bellissimo Vt60 da 55'...nessun problema...audio e video perfetti, circa 600 ore di utilizzo.
Bene, da oggi pomeriggio il tv ha cominciato ogni tanto a spegnersi e riaccendersi da solo mentre vedevo un qualsiasi programma sul satellitare. L'ha fatto 3-4 volte in mezz'ora. Ho provato a spegnere togliendo e rimettendo la presa...ma niente il problema persiste. Ho notato in particolare che lo fa quando cerco di accedere al media player (dove ho una pennino usb che uso da mesi con dei film).
Ogni volta che provava a leggere il lettore usb ecco che il TV si spegneva e riaccendeva in automatico.
Ho spostato la pendrive negli altri ingressi e ad un certo punto il media player si è proprio bloccato.
Non so cosa sia...mi sembra un problema software. Avete qualche consiglio da darmi prima che chiamo l'assistenza.
Grazie mille...
-
Lo fa sempre e solo quando tenta di leggere la pendrive?
-
Inizialmente ha iniziato a farlo anche mentre guardavo la tv via decoder (a intervalli di 10-20 minuti, ma molto random)...da questa mattina invece avviene soprattutto quando cerca di leggere la pen drive. Orami non riesce quasi più a leggerla...si spegne e riavvia in automatico...oppure mostra un contenuto vuoto. Credo che il problema sia li...Ora la tengo staccata e verifico se continua a farlo anche senza pennina. Potrebbe essere qualche conflitto con la scheda di alimentazione?
-
è la pennetta il problema prova con un'altra. Se una presa USB viene sovraccaricata (pennetta in corto) il tv va in protezione e si spegne.
-
Non so il vt60, ma nel mio samsung le prese usb per hdd sono differenziate da quelle per pennina... a volte mi dimentico e metto l'hdd nella presa per le pen-driver mi appare appunto la scritta "sovralimentazione dispositivo, ecc..." viceversa (pendrive su presa per hdd) non sono sicuro però se possa dare o no problemi...
-
Citazione:
Plasm-on
è la pennetta il problema prova con un'altra. Se una presa USB viene sovraccaricata (pennetta in corto) il tv va in protezione e si spegne.
Citazione:
Peppe90
Non so il vt60, ma nel mio samsung le prese usb per hdd sono differenziate da quelle per pennina... a volte mi dimentico e metto l'hdd nella presa per le pen-driver mi appare appunto la scritta "sovralimentazione dispositivo, ecc..." viceversa (pendrive su presa per hdd) non sono sicuro però se possa dare o no problemi...
Probabilmente si è la pendrive. Da quando l'ho tolta il problema non si è più verificato. In questi mesi l'ho tenuta sempre inserita nell'ingresso usb con la striscia blu interna...e mai negli altri due. Può essere come dice Peppe90 che l'ho tenuta nell'ingresso sbagliato e con il tempo si è sovraccaricata fino a "bruciarsi"? Spero veramente sia solo questo il problema...credetemi mi è preso un colpo. Ora proverò con qualche altra pendrive. Grazie mille!
-
La pennetta si è rotta, capita ma non perché hai sbagliato presa, quella blu in caso di necessita eroga più corrente ma non è che la eroga quando non serve e brucia la penna, te lo garantisco poiché so com'è fatto il circuito.
-
Le pen drive economiche di qualche anno fà se lasciate a lungo collegate si riscaldavano troppo e si bruciavano.
-
l'ingresso blu è per le usb 3.0 (le più veloci) ma è perfettamente compatibile anche con le precedenti versioni (2.0, 1.0...), devi guardare se c'è la scritta (hdd) in una delle entrate (in tal caso gli hdd usb vanno inseriti solo li...). Cmq è più probabile sia come ti hanno detto Plasm-on e f_carone, pennetta rotta per surriscaldamento o chissà quale altro motivo...
-
Citazione:
f_carone
Le pen drive economiche di qualche anno fà se lasciate a lungo collegate si riscaldavano troppo e si bruciavano.
Citazione:
Peppe90
l'ingresso blu è per le usb 3.0 (le più veloci) ma è perfettamente compatibile anche con le precedenti versioni (2.0, 1.0...), devi guardare se c'è la scritta (hdd) in una delle entrate (in tal caso gli hdd usb vanno inseriti solo li...). Cmq è più probabile sia come ti hanno detto Plasm-on e f_carone, pennetta rotta per surriscaldame..........[CUT]
La pennetta era una Kingston datatraveler 32gb usb 3.0 acquistata qualche mese fa su amazon. E' molto venduta. Adesso proverò con una di altra marca. Anche a me sembra strano che il circuito del TV possa aver sovraccaricato la pendrive anche se inserita nell'ingresso blu. Grazie ancora dell'aiuto.
-
Scusate la (banale) domanda, ma secondo voi un piccolo segnetto sul vetro potrebbe inficiare la visione? (escluso il fatto di vaer l occhio che lo va sempre a cercare)
-
Che intendi per segnetto? Graffio? Filtro rovinato ?
-
"Credo" un segnetto sul vetro, non essendo mio non posso averne la certezza.
C'è la possibilità di capirlo a distanza?