@ais001
Avevo visto Logitech e altre anche con touch pad e l'idea di condividere la stessa tastiera del pc e' "politically correct". Anche se spostarla da una parte all'altra...
M
Visualizzazione Stampabile
@ais001
Avevo visto Logitech e altre anche con touch pad e l'idea di condividere la stessa tastiera del pc e' "politically correct". Anche se spostarla da una parte all'altra...
M
io ho la logitech dinovo in firma.
molto comoda. più per la navigazione web che per la chat però.
In realtà riferendomi alla sola risoluzione 1080p per giustificare la mia piccola "delusione" non è del tutto corretto. Io sono un patito dell'impatto grafico dei giochi e sinceramente, facendo il confronto tra il mio vecchio PC (vecchio perché i suoi componenti base, CPU e motherboard hanno quasi 5 anni, la scheda video è più recente ma è pur sempre una AGP8X, quindi tecnologia ampiamente superata), nei pochi titoli che ho potuto confrontare, primo fra tutti PES2009, non ho trovato questa grande differenza (figuriamoci con un PC + recente). Quindi:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
- spero vivamente (come ho letto in qualche thread straniero) che la componentistica grafica e di elaborazione della PS3 sia effettivamente sottosfruttata nei giochi attuali
- se qualcuno può segnalarmi qualche titolo (senza farmi scaricare tutte le demo dai vari PlaystationStore) che, a parer suo o perché è risaputo, ha nella grafica il suo punto di forza, lo ringrazio vivamente
Killzone 2
quoto ciandro, attualmente a livello che dici tu, solo killzone 2, però dovrebbe uscire uncharted 2 che promette faville
Però, scusate, ma KZ2 ha delle texture piuttosto scarse...niente da dire sulla fisica e gli effetti particellari, ma per quanto riguarda gli effetti luce e la "pulizia" delle texture siam messi abbastanza male (per non parlare della monotonia e del grigiore delle ambientazioni), eh...IMHO un Resident Evil 5 è molto meglio dal punto di vista grafico (fisica a parte).
@franz63,
scaricati le demo di Killzone 2 e Resident Evil 5 e fai il confronto. Ci sono due "scuole di pensiero" diverse (io faccio parte della categoria che predilige di gran lunga RE5, ma molti, anche se non capisco il perché, ritengono superiore la grafica di KZ2), ma se provi entrambi puoi valutare da solo cosa sia meglio e, soprattutto, farti una precisa idea delle attuali potenzialità grafiche della console, fermo restando che, come già suggerito da qualcuno, Uncharted e IMHO ancor di più God of War 3 (almeno da quanto si può intuire nel video del gameplay, e quindi con le dovute riserve) probabilmente andranno oltre e spremeranno ulteriormente le capacità grafiche della PS3 (al momento non ho visto niente su PS3 che non possa girare su 360 e RE5 lo ha dimostrato ampiamente, ma resto fiducioso per il futuro).
@duke:per quanto riguarda gli effetti luce e la "pulizia" delle texture siam messi abbastanza male
Sono dei filtri appositi usati per ottenere queldeterminato effetto...Killzone 2 e ad oggi, il riferimento per quanto riguarda grafica r fisica su console.
Cioè un'immagine sempre e comunque "sporca" e poco dettagliata? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Non dico che non sia vero, ma è una scelta a dir poco opinabile...IMHO la "città perduta" di RE5 "disintegra" letteralmente tutti gli schemi di KZ2 messi insieme...
Per la fisica sicuramente (davvero notevole, non credo proprio di aver mai visto niente di meglio), ma per il comparto "estetico" non direi proprio...se fosse così, saremmo messi davvero male (IMHO Gears of War 2 e Resident Evil 5 sono di gran lunga superiori a KZ2 da questo punto di vista). Come "eye candy" per me KZ2 è appena guardabile (anche se gli effetti particellari sono eccellenti) e anche le animazioni dei personaggi non sono certo "da riferimento".Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
avevo dimenticato resident evil 5, peccato mortale, perchè oltre ad avere una grafica da paura, è un gioco mostruosamente bello, al contrario di killzone 2, che è estremamente noioso. Anche Street fIghter IV ha una bellissima grafica, però è un picchiaduro, genere che non a tutti piace.
pensa Amauri886 che li ho tutti e due e RE5 ancora non l'ho iniziato!
o meglio l'ho iniziato e sono morto alla prima stanza e per ora l'ho rimesso sullo scaffale!
vedi come la noia è relativa e differente per tutti!
ciao
igor
:confused: addirittura dopo 2 minuti di gioco gia lo accantoni??
Grazie ragazzi per i suggerimenti e le vostre considerazioni. La discussione si fa interessante, aspetti come fisica, realismo e pura estetica sono proprio ciò che IMHO rendono interessante il gioco. Proverò RE5 e KZ2.
dico solo che RE5 è un signor gioco ma non è paragonabile a KZ2, troppo diversi, sono due capolavori tutti e due ma non giocano nella stessa categoria!
RE5 tra le altre cose mi ha fatto parecchio arrabbiare!!
arrivavo da RE4 per Wii che come modalità di gioco è un passo avanti a tutti i RE per ora usciti e lo scozzo con questo nuovo RE è stato troppo grosso, comunque sono intenzionato a rimetterlo nello slot della PS3 quando avrò finito RE4 e Fallout 3 che sono due gioconi de paura
ciao
igor
Scusate ragazzi,
qualcuno ha montato sulla ps3 il fancool thermo della nitho per aumentare l'efficacia di dissipazione calore della console?
Si interpone tra la console stessa e il cavo di alimentazione, ma la sagoma mi sembra che vada ad interferire decisamente con le spine collegate!Come è possibile?Non riesco a montarlo.
Io ho collegato il cavo component sony,l'ottico, l'hdmi e il cavo di rete.
Ciao.
devi montarla sulla porta usb più a destra.
io comunque non vedo grande benefici, e poi fa un bel po di rumore:(