Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Il Darbee non é un vero e proprio processore video... Non ha la possibilità di calibrare il cms e tutti gli altri controlli che ha un processore video... Come sicuramente saprai...Ha solo un filtro... Eccezionale... Ma solo quello. ;)
Non vedo il Cinescaler, o qualsiasi altro processore video, e il Darbee come due prodotti alternativi...;)
quindi li vedi solo in coppia?
io in pratica posso acquistare solo un componente e per un pò non rivedrò la mia spyder 3 fiammante. quindi non potrò lavorare di cms...
ora... i filtri sulla nitidezza dei tre procio da me elencati chi ce li ha migliori? capisco che è una domanda difficile e magari non si differenziano molto
so che tu hai il cinescaler dalla notte dei tempi. se il darbee fosse uscito nello stesso periodo. tu adesso ( con l'esperienza che hai e magari avendoli li hai giustamente provati anche singolarmente) quale avresti preferito acquistare per primo? madò non so se mi sono stato spiegato correttamente però intendevo dire quello che ho detto e così ho fatto! ho faciuto bene? ahahahaah
dai scherzi a parte quale mi consigli solo per i filtri enchanged?
-
No solo in coppia no....Se dici che per adesso non hai la possibilità di tarare prenderei il Darbee.
come ho detto sono prodotti diversi... Adesso che li ho non rinuncerei a nessuno dei due...;) Ma se proprio devo scegliere prenderei per primo un processore video.;)
-
ma alla fine , se il darbee lavora solo con un suo algoritmo e cmq solo in alcune aree dello schermo, non è da considerare proprio un processore video? o quantomeno è semplicemente un leggittimo aiutante di un vero processore video??? no perchè a sto punto se oltre al cms, un cinescaler o un dvdo edge mi danno una resa più ampia sullo schermo e la stessa qualità di nitidezza, vado di cine o dvdo... no?
-
Un aiutante è il termine giusto! Direi che non sono paragonabili come filtro nitidezza. .. il darbee lavora in modo molto diverso dai filtri del cinescaler. Per questo ti dicevo che non rinuncerei a nessuno dei due. ;)
-
Citazione:
rossoner4ever
Un aiutante è il termine giusto! Direi che non sono paragonabili come filtro nitidezza. .. il darbee lavora in modo molto diverso dai filtri del cinescaler. Per questo ti dicevo che non rinuncerei a nessuno dei due. ;)
diciamo che da quello che ho capito leggendo le pagine di questo trhead è che il darbee fa un lavoro più di focus. quindi lavorare di cms e filtri con un procio come il cinescaler o il dvdo edge green ( quelli che mi posso permettere, certo sarebbe meglio un radiance lol) e poi aggiungergli questo video uncancher o come si scrive.... se ho ben capito adesso devo passare ad un'altra discussione per scegliere tra cinescaler e dvdo edge green :) ed il prossimo mese acquistare il darbee darblet
-
-
@doc8910
Il DVDO Edge non ha il cms (né la regolazione della scala dei grigi/gamma), quindi a livello di sola calibrazione è ininfluente.
Se non ti interessano i numerosi ingressi disponibili, ridurrei la scelta tra Darbee e Cinescaler. Oppure, meglio ancora, inizierei acquistando il Darbee per poi comperare, appena possibile, un processore più completo.
-
ah ok, quindi mi conviene il cinescaler. come mai non trovo discussioni sul dvdo edge green qua sul forum?il cinescaler pensi che migliori la visione del vpr mitsubishi hc3800 o dell'optoma hd200x? dimenticavo di precisare che la visione sarà prettamente dedicata a sky e per un 20% ai bluray
-
Puoi leggere questa discussione, poiché i due prodotti si equivalgono:
http://www.avmagazine.it/forum/110-d...-bay-dvdo-edge
-
@ Doc8910
@ Dario65
Cosa ne direste di evitare gli OT?
Non mi sembra che questa discussione sia dedicata alla scelta di un videoprocessore e, tanto meno, al confronto tra due di essi.
Grazie.
Ciao
-
In effetti sono scivolato, senza neppure accorgermene, in un ot. Chiedo scusa.
-
Ragazzi vi capita che il darblet faccia fatica ad agganciare il segnale video nel 3d?
-
Citazione:
new77
Ragazzi vi capita che il darblet faccia fatica ad agganciare il segnale video nel 3d?
Il Darbee sembra non digerire il color space a 36 bit dell'Oppo.
Per il resto mai avuto problemi in 3D o 2D.
-
l'oppo lo tengo in direct nella modalità 4:2:2 il deep color è su off... Cmq grazie controllerò...
-
Ciao a tutti,
Mi trovo qui per colpa della firma di "andrea_gi" che mi ha incuriosito..... :D
Questo darbee sembra davvero ottimo e pian piano mi sto leggendo tutte le pagine del 3d. Va a finire che tra poco farò parte del club! :p
Ne approfitto per chiedervi una conferma.. ma cambia solo il focus e la nitidezza e non cambiano i colori oppure agisce minimamente anche su contrasto & co?