Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
La riproduzione tramite rete con serviio sul mio VT50 è perfetta, ma sono importanti 2 cose: 1) eliminare la decodifica tramite serviio (deve decodificare il tv) 2) tipo di connessione tra tv e router, via cavo non ci sono problemi, via wifi dipende dalla connessione se la fate in protocollo N va bene con protocolli B o G va a scatti poiche è lenta..........[CUT]
io l'ut50 ce l'ho collegato via cavo al modem e non ho problemi di scatti, quello che vorrei sapere e se c'è la possibilità di non utilizzare nessun programma per la condivisione, semplicemente mettendo nella rete domestica la cartella con i file e se è possibile che alcuni formati non vengano riconosciuti da streaming mentre da usb si. grazie
-
Dovresti condividere la cartella, attenzione pero a non usare una cartella sotto il disco C: in quanto WIN7 non te la fa vedere anche se la condividi, condivide da C: solo quello che sta sotto la cartella user. Nessun limite invece se condividi una cartella da un altro disco o partizione (D:, E: ecc.).
-
Citazione:
nenny1978
La cosa è vera, ma non dovrebbe essere collegata con la temperatura, nel senso che non è variabile in base al riscaldamento dei componenti anche se nasce per evitare quel problema. L'ABL (così si chiama il meccanismo) è programmato per agire in un determinato modo in base alla percentuale di schermo in cui c'è a video qualcosa di molto luminoso. Ad..........[CUT]
grazie per la spiegazione, effettivamente l'ho notato quasi per caso, però continuo ad avere l'impressione che questo sistema entri in funzione soprattutto quando il tv è caldo, da freddo sembra farlo di meno, magari sbaglio.
Comunque si ho disattivato la modalità eco.
-
Citazione:
Plasm-on
Dovresti condividere la cartella, attenzione pero a non usare una cartella sotto il disco C: in quanto WIN7 non te la fa vedere anche se la condividi, condivide da C: solo quello che sta sotto la cartella user. Nessun limite invece se condividi una cartella da un altro disco o partizione (D:, E: ecc.).
ok! quindi per visualizzare i file dovrei condividere la cartella o da un hd esterno collegato al pc oppure installare un altro hard disk nel pc come secondario e condividere quello giusto? lo stesso problema si ha con win8? Con ubuntu si potrebbe risolvere questo problema?
-
Citazione:
Plasm-on
La riproduzione tramite rete con serviio sul mio VT50 è perfetta, ma sono importanti 2 cose: 1) eliminare la decodifica tramite serviio (deve decodificare il tv) 2) tipo di connessione tra tv e router, via cavo non ci sono problemi, via wifi dipende dalla connessione se la fate in protocollo N va bene con protocolli B o G va a scatti poiche è lenta..........[CUT]
Io il problema che ho con Serviio è che periodicamente il mio UT50 smette di vedere il server DLNA. Capita tipicamente quando il pc esce dalla rete wifi e poi ci rientra, e quindi sostanzialmente tutti i giorni (visto che il pc me lo porto al lavoro).
Inizialmente spegnevo e riaccendevo il pc, ed era una menata. Ora ho scoperto che risolvo piu' velocemente selezionando col tasto destro "manage" dall'icona Computer sul desktop, selezioando Serviio da "services" e facendo stop e start.
Ho letto su un forum in inglese che e' un noto bug di Serviio e me ne sono fatto una ragione :)
Quanto alla decodifica tramite Serviio non ho impostato nulla: dovrei deselezionare "enable transcoding" da "delivery"? In ogni caso non ho mai avuto problemi particolari di scattosità. Ovviamente UT50 e router sono collegati via ethernet, i pc invece via wifi (g).
-
Si esatto disabilita il transcoding. Il collegamente ethernet è sicuramente molto piu stabile su trasmissioni dati pesanti come un flusso video di un MKV HD.
-
Ma tu non hai mai il problema di dover stoppare e riavviare il processo di serviio, per farlo vedere dal tv?
-
No mai avuto un problema simile.
-
ragazzi ho verificato una cosa, vorrei capire se anche a voi è cosi e magari la motivazione...
Ci sono alcuni formati video che in streaming non vengono riprodotti mentre da usb si, qualcuno mi sa spiegare il motivo?
-
Non saprei, ma non è collegato a quel che dice Plasm-on sulla decodifica fatta dal tv rispetto a quella fatta da Serviio?
-
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo interessantissimo forum...devo farvi i complimenti per la vostra conoscenza e i consigli utilissimi che date ! In realtà sono un neofita anche se ho imparato un sacco di cose leggendo da qualche settimana il forum. Ho a casa ho un Sony led 40'' NX700 e mi trovo bene ma, dovendo arredare un altro appartamento più grande, vorrei comprare un Tv al plasma anche perchè lo utilizzerei sopratutto per guardare blu ray la sera da una distanza di 2,5 mt. Ho trovato in offerta il Panasonic UT50 da 42" a 400 euri: secondo voi è una buona occasione? Sarei comunque disposto a spendere fino a 600 euro per qualcosa di meglio...che mi consigliate? grazie in anticipo e ancora complimenti a tutti!
-
@saverock82
Mi fa piacere che tu abbia passato del tempo a leggere il forum, ma credo che tu abbia trascurato la lettura più importante: il regolamento.
Questa è una discussione ufficiale e non si chiedono consigli per gli acquisti né si parla di prezzi o confronti con altri TV.
Per questa volta passi, ma il regolamento leggilo ;)
-
ooppss....chiedo scusa!!! leggo meglio il regolamento...
-
Vorrei segnalare la presenza di un aggiornamento firmware:
http://panasonic.jp/support/global/c...down_eu12.html
-
Ocho, l'hai installato? Non trovo la lista delle novità introdotte da questa release, ne vale la pena?