fatto...scusa la distrazione nell'osservare!
Visualizzazione Stampabile
fatto...scusa la distrazione nell'osservare!
Oooooohhhhh!! Finalmente!!! Sia chiaro, io non dico che sia bello "adattarsi", e capisco anche che a giochi come gh o rb non ci si possa proprio adattare, ma sono d'accordissimissimo che al di sotto di una certa soglia (che puo' anche essere soggettiva, anzi sicuramente lo e') e con certi giochi la cosa possa diventare praticamente istintiva. Anzi, se il ritardo dipende solo dalla TV, allora sara' sempre quello. Al contrario se si gioca online non e' nemmeno detto che sia costante.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ad esempio nei giochi di auto "seri" c'e' un ritardo nella risposta ai comandi dovuto proprio al comportamento di questa o quella macchina. Aggiungere a quel ritardo 20ms (a.k.a. 2 centesimi!! a 300km/h e' poco piu' di 1.5m!) non cambia assolutamente niente, sempre secondo me.
PS: l'idea di SebArdo77 mi sembra buona, ma io ho PS3. Se posso essere utile, fatemi sapere!
:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
Per poco non cadevo dalla sedia...
Comunque in questi giorni ho fatto delle prove in SD e son rimasto notevolmente stupito dalla tridimensionalità e profondità con MF alto + auto1...e io sto a 2,30 da un 46" quindi il test è abbastanza estremo...senza contare che l'antenna è una di quelle amplificate da interno vecchia di 10 anni e incastrata in un mobile (infatti la tv precedente non riusciva a trovare nessun canale...la usavo solo come monitor)...eppure si vede tutto e si vede anche molto bene...alcuni primi piani di telenovele o fiction sono incredibili per dettaglio e pulizia...
Per quel che riguarda i giochi, la dove la reattività non è importantissima, consiglio sempre MF alto + auto1...i giochi diventano da 60fps!! :eek: :cool:
PS avete notato quanti nuovi adepti? ;)
Lorenzo.
Arrivata ieri...che spettacolo (40").
premetto che non sono un esperto..anzi!
Con SkyHD è favolosa, così come con la PS3 in gioco; stasera provo con DVD (non ho ancora dei BD).
Con SkySD si notano miglioramenti rispetto a prima...invece con la classica antenna...tutto come prima.
Per ora sto utilizzando le "scene" preimpostate...in questi giorni apporterò le modifiche necessarie.
Ciao
Marco
Sui giochi di auto la stessa cosa lho detta appena ho provato dirt2 sulla tv.
Non si puo calcolare x bene,perchè ogni macchina ha un tempo di risposta in curva diverso..e varia anche di molto,la famosa "manovrabilità" che esiste come parametro di scelta della vettura.
Non penso un gioco di guida possa soffrire di lag del tv infatti,perchè ti devi abituare al modello di guida della vettura,con quei 20ms in piu?anche...non noterai differenze reali SECONDO ME.
Per i giochi musicali è semplicemente devastante anche il minimo lag.
Ma tutto si risolve appunto.Poi avere i 200hz su guitar hero non serve a nulla...anzi mi sa tanto che piu filtri metti in quel gioco e piu danni fai..conta solo la velocità di esecuzione nulla di piu.
Per gli fps..la variabile online c'è...e quindi si mischia a quel piccolo lag della tv...se ti abitui e ti adatti a giocare con il lag di rete..che ci sarà sempre,lo puoi fare anche con quello della tv.
Certo non è il massimo,sarebbe megio un mondo perfetto...ma in definitiva è inutile starsi a fare due mila pippe mentali COME ME LE SONO FATTE IO quando hai si 20ms in piu del tv migliore per giocare magari,ma poi viene tutto vanificato da alcuni host che rovinano tutto rendendo la partita al limite del giocabile.a quel punto non capisci piu la differenza.
Per altri tipi di gioco ripeto che x me non si sente nulla di compromettente,per gli fsp offline devo testare bene,ma anche qui non la vedo tragica a prima impressione.
fifa online tutto attivo va da dio.
I picchiaduro passo a qualcun altro,sono una pippa io in quelli.Ed anche qui il tempismo è fondamentale,e lo è anche offline a differenza degli fps,tranne a modalita estreme\ardue.
Il punto è che,se due individui giocano su due tv diverse,la nostra ha 50ms ipotizziamo e l altro un plasma senza ritardo...allo stesso gioco,stessa partita online,con altri umani come puo succedere in cod4,quindi diciamo siamo in 16 a giocare....se la linea è pulita per TUTTI ALLO STESSO MODO,se i due giocatori presi in considerazione tra i 16,fossero bravi allo STESSO MODO,con la stessa sensibilità,con lo stesso reattivismo,e se tutte le altre variabili risultassero uguali (ricordiamoci che con noi due ci sarebbero altre 16 persone...) allora si,quello col plasma sarebbe effettivamente avvantagianto negli scontri diretti.
Ma quanti se....questo ipotizzato è un "mondo perfetto",come x i principi economici.
La verità è che intervengono talmente tante variabili che ogni partita fa storia a se.
E poi parliamoci chiaro,si nota che qualcosina non va bene?ti senti piu insicuro?bene: game mode e ciao ciao.
ricordiamoci che la perdita grafica non è enorme,e che appunto uno che gioca ad fps online è talmente concentrato che conta solo il tempismo,e non si sta a sbrodolare girando come un beota per la mappa a vedere le texture dei muri...
quello lo fai offline,con calma.
Io quando campereggio e fraggo a piu non posso neanche me ne accorgo di quello che ho intorno.
Qualcosa si muove,sbam.morto.Stop.
x farla breve:
sta tv per giocare va BENE BENE E BENE :)
ho anche ps3...posso aiutare ?Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Potremmo testare la reattivita della tv anche in arene offline in cui i bot simulano gli avversari online.
è gia un buon inizio....
ok e visto che "magno" non mi risponde ai pm :D il mio account live/psn é HellBlazer77 per cui aggiungetemi che si fanno le prove....
"dave" perdona l'OT ! :)
Continuate via MP per piacere. Grazie!
Ciao. Ho letto che questa tv si comporta benissimo con i bluray. Con gli mkv a 24hz come va? da problemi di scatti o altre cose?
Ieri ennesimo E DEFINITIVO test per l 'input lag in game mode.
Questa notte ho potuto confutare con estrema certezza che non vi sono problemi in game mode.
Il test è stato guitar hero metallica difficolta "expert+" batteria con DOPPIO pedale,canzone one.A buon intenditore....poche parole.
Ritardo video 10ms,ritardo audio 0ms all ennessima calibrazione.
Tutto filava liscio come l'olio,d'ora in avanti non parlero piu di lag in game mode,sono categorico :D
La tv è perfetta in questa modalità.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh e grazie a te ho trovato pure la tv da comperare !
Non ho ancora provato personalmente ma, visto che gestisce correttamente l'input 24p, non avrai sicuramente alcun problema con gli MKV. ;) Poi, far scattare questo lcd è davvero difficile.. :DCitazione:
Originariamente scritto da dinho80
Al max avvertirai i microscatti propri del film.. proprio perchè stai visualizzando materiale a 24Hz. :)
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ho capito che non vuoi più parlarne ... ma come hai calcolato questi valori? è una curiosità...
grazie
di quale modello toshiba si tratta? visto che tu hai il sony z5500 quale dei due è superiore nel gestire il segnale sd? Sarei interessato al sony, ma visto che al 90% lo utilizzerei per DTT, DVD e Dvix vorrei sapere quale mi consigliateCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz