Un nuovo firmware???
Che bella notizia!!!!
Chissà che quando lo manderò in riparazione per la cighietta del filtro cinema me lo aggiornino!
Buona visione a tutti!
Luca
Visualizzazione Stampabile
Un nuovo firmware???
Che bella notizia!!!!
Chissà che quando lo manderò in riparazione per la cighietta del filtro cinema me lo aggiornino!
Buona visione a tutti!
Luca
Gran belle notizie Rosario!!!:D
Quando hai tempo riesci a postare qualche impressione anche con il FI su bassa?
Speriamo che il nuovo FW riduca leggermente anche i microscatti su bassa...
Grazie
Proverò , anche se io lo uso sempre su "ALTA" :D
Comunque con questo nuovo firmware mi pare che sia cambiato in meglio il Gamma e le curve preimpostate oltre come detto in precedenza la gestione dell'Iris dinamico.
Ho provato per poco il FI su "bassa" e va liscio senza incertezze (per quel poco che ho visto) e dà la sensazione di un 4:4 migliore.
L'effetto filmico quasi permane , quindi fa al caso di chi non è un estremista dell'Interpolazione Frame come me :D
ho upgradato il firmware alla 1.12 (grazie Rosario :D )
ho notato poche differenze sicuramente un iris meno invasivo ed un nero leggermente migliorato, meno aloni con il FI attivato, in modalità alta personalmente nn mi piace, in bassa e 4:4 attivato SPETTACOLO
:D :D
con il firm 1.11 avevo avuto dei colori innaturali, ma questo mi sembra decisamente buono... almeno nei 10-15 minuti di test che ho fatto
Prego. :)
Mi fa piacere osservare che il nero migliore quindi non è una mia suggestione. :D
In effetti anche i colori sono migliori così come il gamma.
visto che epson non ti ha abbandonato?
te lo dicevo io.....
:D
Però sarebbe cosa gradita che rendessero disponibili i nuovi fw dal loro sito.
Comunque , notavo che il mio ha un allineamento matrici quasi perfetto... :)
Ciao
ho un problema, non riesco a vedere i DVD con la PS3 collegata, attraverso un DENON 4306 via HDMI, al EPSON TW5000. O meglio, inizia la visione e ogni 4-5 min perde il segnale per qualche secondo e poi si riassesta...e via da capo... il problema (risolto) e' che nel menu di settaggio della PS3 ho dovuto disattivare il Potenziatore risoluzione per BD / DVD per poter vedere il DVD...ma con evidente perdita di qualita' ... in tutte le altre modalita (scala doppia, normale, schermo intero) la proiezione diventa nera (perde il segnale) e poi riprende per un po...e via cosi.....vista la potenza dell'upscaling della PS3, vorrei provare a disattivare lo scaling del VP...ma nel menu dell'EPSON c'e' al minimo 92% di scaling....non c'e' un qualcosa che lo disattivi completamente in modo da fare la prova ?
Che il nuovo FW risolva il problema ? dove si scarica e come si installa ?
Preciso che sul DENON le ho provate tutte...attivando o disabilitando lo scaling del segnale...ma non cambia nulla...solo che con i BR va alla grandissima.
Grazie in anticipo a tutti i buoni samaritani.
Ciao. Red
L'overscan va tenuto sempre su 100% in modo da avere sempre una mappatura 1:1 delle matrici con il 1080p dei BD o dei DVD upscalati a tale risoluzione.
Io non ho mai avuto tale problema , nemmeno col primo firmware , e finora mi pare che sei l'unico a segnalarlo.
Hai provato a collegare direttamente (senza passare dall'ampli) la PS3?
Hai provato a cambiare cavo HDMI?
Qui trovi le istruzioni su come installare il fw; se ne sei interessato mandami in mp la tua mail che ti invio programma e fw , anche se non credo c'entri col tuo problema.
Grazie,
non posso fare le prove che indichi perche il VP e' a soffitto avvitato su un ascensore (mi vengono i brividi a pensare di smontarlo) a 10 mt di cavo HDMI di distanza dalla PS3...provo a vedere l'overscan...
Visto che hai la PS3 che settaggi usi sul menu VIDEO ? io ho quasi tutto automatico...
Gentilissmo.
Col 5000 la utilizzavo impostando la risoluzione in uscita a 1080p su YCbCr e super bianco "on".
Il potenziamento della risoluzione (se non ricordo male) su "Normale" in modo da non variare l'aspect ratio delle immagini originali.
Comunque anche se è sul "Lift" il proiettore , credo che potresti collegare l'altra estremità del cavo , quella che parte dall'ampli , direttamente all'uscita della PS3.
@redhead
Ciao,
purtroppo col digitale o vedi o non vedi. Se il segnale scende sotto una certa soglia il vp sgancia il segnale e non vedi più...
Ciò può essere causato dalla lunghezza/qualità del cavo ed interferenze....
L'unica è fare qualche prova come suggerito da Rosario...
Io per esempio se stacco il cavo HDMI dal sinto Denon (che vedo) e lo asttacco al portatile non riesco a vedere nulla....con un cavo + corto sì...
Purtroppo ogni sorgente ha il suo livello di uscita, ogni cavo una certa attenuazione ed ogni vp/tv la sua soglia minima... :(
Saluti,
Alex
@redhead
cambia il cavo HDMI
:confused: Uhmmm... c'è qualcosa che non torna...Citazione:
Originariamente scritto da redhead
Il fatto che tu dica "non riesco a vedere i DVD" mi fa pensare che il problema sia limitato a questo caso. Dunque suppongo che tu non abbia riscontrato nulla di anomalo, ad esempio, nella visualizzazione dell'XMB (XrossMediaBar, l'interfaccia utente della PS3), che dovrebbe normalmente andare a 1080p/60, dunque con bit-rate massimo.
Posso anche pensare che ti vada tutto liscio col 1080p/24 dei BD, dato il bit-rate inferiore, ma credo che se fosse solo un problema di frequenze in gioco, l'avresti riscontrato anche in altre circostanze.
Sei sicuro che con i DVD (PAL, suppongo) la PS3 stia correttamente uscendo a 1080p/50, e che tale rimanga la frequenza di quadro anche dopo il passaggio dal Denon? Potrebbe esserci un tentativo di conversione 50->60Hz che crea da qualche parte degli intoppi...
Prima di pensare ad una soluzione radicale e dolorosa come la sostituzione del cavo HDMI da 10m (magari canalizzato!), vale la pena di indagare molto più a fondo. ;)