Visualizzazione Stampabile
-
Boh! Non so cosa dirvi.
Mi dispiace se vi ho fatto fare del lavoro inutile.
Vi descrivo la procedura che ho attuato.
Cambio indirizzo email.
Attendo email di conferma del nuovo indirizzo e confermo cliccando sul link apposito
Vado nel mio profilo e clicco su elenco sottoscrizioni
Clicco su ogni thread nell'elenco per vedere l'ultimo post immesso nel thread.
Cominciano ad arrivare le notifiche appena qualcuno mette un post nei thread sottoscritti.
Cambio di nuovo indirizzo email con quello vecchio.
Le notifiche continuano ad arrivare.
Così facendo finalmente ho avuto questo servizio molto utile, prima non ne avevo mai ricevuta una, ma anch'io ricevevo quelle dei messaggi privati.
Ciao
enzo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Boh! Non so cosa dirvi.
Mi dispiace se vi ho fatto fare del lavoro inutile.
Vi descrivo la procedura che ho attuato...
mi pare che sia ottima l'indicazione che hai dato. ora sto riprovando.
questo confermerebbe il mio sospetto cioè che in qualche modo questo problema sia legato ad un confronto di date tra quella di ultimo accesso ad una discussione, quella di ultimo post e quella di sistema. Quasi tutti i forum dopo un pò dall'ultimo login di un utente ne disabilitano l'invio delle notifiche per limitare le e-mail inviate a chi davvero lo utilizza. pensia ad un forum con 10000 utenti di cui 1000 non molto attivi ma che abbia sottoscritto 100 discussioni (io ne avevo solo qui quasi 200 quindi è abbastanza probabile); sono un mucchio di e-mail inutili. ecco io penso che qui più o meno ci sia qualcosa di simile. gli utenti anche quelli che di loggano frequentemente in qualche modo siano esclusi e la situazione rimanga bloccata per qualche confronto di date interno.
si è parlato di cambiare la versione del vbulletin o che la colpa addirittura sia dei server di posta nostri (io ho due caselle pro email.it imap4 a pagamento non vedo perchè debbano essere non funzionanti).
questo almeno è un tentativo. speriamo :D
-
Potrebbe pure essere che il controllo interno sia legato all'indirizzo email e non all'utente. Ecco perchè cambiando indirizzo riparte il tutto.
Spero che ti funzioni.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Potrebbe pure essere che il controllo interno sia legato all'indirizzo email e non all'utente
a dire il vero il attuale indirizzo su email.it è partito da questo . prima avevo tiscali.it poi ho deciso di passare a email.it proprio per cambiare e provare a vedere se risolveva. ma senza successo.
ora ho provato anche a girare le notifiche su @live.it
ps: email.it comunque ora mi piace come servizio è a pagamento 20€/anno mi pare un'ottima spesa. se vogliamo è grazie al problema su avmagazine che l'ho conosciuto :D
-
Questa cosa delle notifiche che non funzionano è stressantissima, faccio una fatica pazzesca a seguire le discussioni.
Mi sa che me ne perdo una marea.
-
si è scomodo...
l'unica alternativa, è usare EgoSearch, così da vedere se ci sono risposte alle nuove discussioni sottoscritte.
-
Infatti.
Utilizzando Egosearch che, tra l'altro, sosttoscrive automaticamente la discussione in cui si risponde, la cosa funziona benissimo.
Ogni volta che si vuole vedere se c'è qualcosa di nuovo basta cliccare su quel pulsante e compare l'elenco d tutte le discussioni, con quelle con nuovi interventi evidenziate in neretto, per cui si può scegliere quali leggere per prime.
Per le discussioni che interessano, ma non si è intervenuti, basta sottoscriverle alla maniera classica.
Io ho sempre utilizzato questio sistema anche se mi funziona benissimo anche quello delle notifiche, ma lo trovo molto più comodo che non essere avvisato con una email in cui andare a leggere e cliccare ogni volta che qualcuno risponde.
Se sono già nel forum e mi interessa vedere le eventuali novità clicco su "egosearch", se sono sul forum e sto facendo altro o, meglio ancora, se non sono nel forum, vuol dire che in quel momento non mi interessa (o non ho tempo) e non voglio essere disturbato da avvisi di interventi.
Con l'attività di Moderatore vi assicuro che le discussioni seguite sono tantissime, ma con questo sistema non ho il minimo problema a seguirle tutte.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Infatti.
Utilizzando Egosearch che, tra l'altro, sosttoscrive automaticamente la discussione in cui si risponde, la cosa funziona benissimo.
...
Io ho sempre utilizzato questio sistema anche se mi funziona benissimo anche quello delle notifiche, ma lo trovo molto più comodo che non essere avvisato con una email ..
Egosearch funziona senz'altro . il problema è che se sei iscritto a 10-15 forum allora andarli a vedere tutti è ben altra cosa. Sinceramente dopo 8 mesi di segnalazioni ormai per me le speranze che lo risolviate mi sembrano poche. Correggetemi se sbaglio ma non credo che nessun abbia tentato soluzioni reali, test, debug. La soluzione più presudoscientifica è stata quella di dire che era colpa della e-mail dei vari utenti.
-
Poi per carità, se è un periodo nel quale ho interessi all'acquisto di qualcosa sono io ad industriarmi per tenere il forum costantemente monitorato.
Ma nel momento in cui le mie bramosie acquistereccie sono soddisfatte allora il forum non fa nulla per tenere desta la mia attenzione.
Siccome come in tutti i forum anche qui si vive di click, si deduce facilmente che dovrebbe essere primaria importanza risolvere la questione, no?
-
Poichè vedo che siete bene informati su cosa sia stato o non sia stato fatto per risolvere il prpoblema, credo che qualsiasi risposta sia inutile, giusto ?
Il problema è stato affrontato da parte di chi ha in gestione non solo questo forum e sono stati fatti vari tentativi, ovviamente non si è potuto riscrivere il programma di gestione.
Credo che, poichè sapete benissimo le difficoltà e le problematiche relative al mantenimento di forum con decine di migliaia di utenti, in continua crescita, comprendiate che il problema non è risolvibile con qualche semplice smanettamento o consigli da tricks and tips letti su qualche rivista, anche perchè il problema si manifesta in modo assolutamente aleatorio e solo con, anche se pensate il contrario, una minoranza di utenti.
Io ho provato e non ho avuto problemi, ma non uso quel sistema poichè lo trovo scomodo.
So che è stato deciso di aggiornare il sistema, ma mi sembra che con una delle ultime release non ci fosse la sicurezza che il problema fosse stato risolto, per cui credo che l'aggiornamento verrà fatto dopo l'estate.
Sapete anche sicuramente che cambiare il soft di gestione di forum di queste dimensioni non è cosa da farsi alla leggera, tanto per provare.
Ciao
-
Ci è stato segnalato un possibile work-around che in diversi casi ha risolto il problema del mancato invio delle notifiche.
Ve lo riportiamo confermandovi che anche uno dello Staff aveva lo stesso problema e con questo "trucco" ha risolto: è bastato cambiare la propria password di accesso ad AVForum (nel proprio profilo) con una lunga più di 10 caratteri, contenente sia numeri che lettere.
Non so che il suggerimento potrà essere utile a qualcuno di voi, ma intanto ci sembrava corretto segnalarlo.
Buone Feste.