Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
Si, il mercatino di questo forum.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Si, il mercatino di questo forum.
Come ha detto Lokutus c'è il mercatino, ma leggi bene il regolamento prima di mettere l'annuncio.Citazione:
Al momento tu non hai anncora i requisiti necessari.
Ciao.
:( :( Quali sono i requisiti che non possiedo ?
I 30 giorni dall'iscrizione.
Leggi il regolamento per bene.
Ciao.
qualcuno ha controllato che rapporto YUV è possibile impostare?
Io l'ho montato ieri sera.. ma non ho software disponibile, e non c'era alcun hd-dvd allegato..Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Comunque, da un'occhiata veloce (ieri sera sono uscito e oggi sono stato fuori tutto il giorno) non mi sembra che si possa impostare questo tipo di valore..
...e aggiungerei (fattore non da meno), la propria catena video ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Ti risulta che esista ad oggi il lettore perfetto ??? (intendendo senza passare da videoprocessori esterni etc...) .. a me, NO ;) (a parte il mutuo che serve per acquistare l'A1XVA della Denon).Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Il motivo forse sara' per il chip "tutto in uno" (scaling + deinterlacing) che su qualcosa dovra' pur peccare ;) , ma per il prezzo che costa questo lettore ci si puo' (imho) stare, dipende dal "grado" di seghettature che il tuo occhio riesce a percepire rispetto all'occhio magari di chi non e' cosi "carabiniere" e meno pignolo :DCitazione:
Lo scaling va bene, molto bene, così come fuoco e colori, ma sul deinterlaccio, aiaiaiaiiaiii...
Ciao
Provato ieri sera sull'xe1 il dvd de "L'ultimo samurai". Quasi a livello di un film in hd !!. Immagino come si possa vedere lo stesso film su hd-dvd (o blu ray che sia). Il rumore video poi preticamente assente !!
Ho visto solo alcune scene ma il risultato mi sembrava ottimo. Non posso però operare un confronto con le macchine dvd di elevate prestazioni (Denon) perchè non in mio possesso. Non ho visto alcun problema di deinterlacciamento ballerino.
Sul deinterlaccio il problema è un po sul "Flicker", non il classico spettinamento, anche se poi si vicini come problema.
Per esempio su MIB_II, versione superbit, nelle scene con "tapparelle, griglie", o cose con più linee, è evidentissimo il tremolio delle suddette.
Se qualcuno ha il disco gli segnalo i minuti esatti.
Invece ho trovato il filtro "Mosquito" molto efficace, offre un'ottima resa, a discapito di una perdita di fuoco trascurabile. Poi la cosa bella è che non soffre di quel classico problema dei NR, cioè, l'immagine scivola sotto il filtro stesso, provocando una sorta di effetto lcd!
Ho visto che gli HD-DVD in italiano vengono gestiti sempre a 60hz, non favorendo una fluidità eccelsa, comunque trascurabile come problema.
Almeno per adesso, poi se risolvono col 50hz tanto meglio.
Aiuto... non ho ancora un film su HD-DVD e non posso provare l'HD...:D
Intanto, consultando AVS, posso dirvi di mettere su off la voce Dynamic range control.
Nel caso di problemi sul deinterlacing provare ad agire sul modo immagine (non mi ricordo la voce del menu) da auto a film.
Mi sapreste gentilmente dire qual'è il miglior venditore dove ordinare il Toshiba? Avrei puntato su ePrice.it...
Grazie
Io l'ho preso da loro.. nel giro di una settimana mi è arrivato.. (pagamento con bonifico).Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Li ho appena contattati è mi hanno dato 15 gg come data di disponibilità:sperem:
Potrei chiederti 3 cose:
- serve un adattatore per la connessione 1.3 oppure è compatibile con la normale hdmi
- impostando come risoluzione 720p ci sono problemi di deinterlacciamento
- può riprodurre dvd masterizzati con file ad es. h264 oppure mpeg2 hd
Grazie:)
appena arrivato e provato con lo sharp 46" xd1... uno spettacolo!!!
ho testato il gladiatore e i fantastici 4!!! una meraviglia....
staserà lo collegherò allo z4 in 720p per vedere slevin....
avrei solo una domanda per le impostazioni relative all'audio....
è necessario impostare i dati dei diffusori quali ad esempio la distanza e i db?
è necessario impostare small/large? considerando che attualmente lo collego tramite l'uscita ottica devo cmq impostare questi parametri?
appena mi arriverà qualche film hd-dvd lo connetterò tramite le uscite ****ogiche...ma ne frattempo che faccio?