Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Certo che quella che indichi sarebbe una soluzione ottimale... ma solo se ci sono predisposizioni per ventole da 120 anteriori e posteriori (e comunque ne metterei solo 1 davanti e 1 dietro).
sulla parte anteriore non c'è una vera e propria predisposizione per ventole da 120mm, la predisposizione è per ventole da 80mm ma essendoci la griglia tutta forata posso trovare la combinazione di fori che mi permette di mettere le 120mm!
-
Citazione:
....e poi controlla le temperature.
Sei sempre in tempo ad aggiungerne..
come faccio a controllare la temperatura attuale del mio case e dalla mia CPU...?
-
una mette una toglie .e basta ! non credo che i tuoi problemi di temperatura siano così drammatici da richiedere un totale di 4 !!! ventole da 12 !!!!
-
Citazione:
Comunque non è vero che sia inutile l'immissione di aria fresca all'interno del case anche quando non c'è un sistema di estrazione pari nella zona posteriore.
permettimi di dissentire :( a questo punto non si parla più di flusso omogeneo! allora metti 2 ventole in estrazione e basta :D ....... boh non sono molto convinto del tuo discorso .......... ciò che metto ....tolgo !! mi pare la cosa più logica .se poi downvolt la pressione del flusso cala e mi sembra più corretto bilanciare il tutto .......... io l'ho fatto ed i risultati si sono visti .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
LA silenziosita' non dipende dal "numero" delle ventole, quanto piuttosto dalla GRANDEZZA delle stesse ;) , perche' essendo piu' grandi girano a regime piu' basso spostando lo stesso (o piu') volume d'aria di una ventola piu' piccola, che deve girare il doppio per spostare aria a sufficienza.
L'ideale sarebbero ventole da 12 tipo NEXUS o PAPST ... con downvoltatore per portarle a 5Vlt ;) ....alcune MOTHERBOARD gestiscono la velocita' del ventolame automaticamente a seconda della temperat. della CPU ;)
Ciao
Gianni
Si ok hai ragione, infatti le mie ventole sono una da 8 e una da 12, downvoltate... dicevo ok ventole grandi, ma meno ce n'è e meglio è, se possibile meglio evitare le case fan :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
una mette una toglie .e basta ! non credo che i tuoi problemi di temperatura siano così drammatici da richiedere un totale di 4 !!! ventole da 12 !!!!
Su questo ti quoto..
-
io le mie da 80 le posso mettere a 12 v ...5v. o spente e............ solitamente sono spente :D le accendo quando gioco perchè anche la scheda video è tirata al limite e dopo un pò ci cuoci le uova :D
-
allora per tagliare la testa al toro... ne metto una da 120mm downvoltata per far entare aria e una da 80mm magari a 12v...che la toglie...,una frontale e una sul retro...!
-
Citazione:
Su questo ti quoto..
mitiiico :D
-
Citazione:
ciò che metto ....tolgo !! mi pare la cosa più logica .se poi downvolt la pressione del flusso cala e mi sembra più corretto bilanciare il tutto .......... io l'ho fatto ed i risultati si sono visti .....
E su questo no... :D
Cioè.. ovvio che la soluzione ottimale sarebbe avere due ventole da 120, una ant. e una post.
Ma non tutti i case prevedono una situazione simile... inoltre non siamo in un condotto areodinamico dove quello che entra è quello che esce.
In un Pc ci sono ostacoli, griglie, fori, cavi....
Se per assurdo l'aria che entra davanti non riuscisse neanche ad arrivare alla parte posteriore... potrebbe comunque raffreddare i dischi o altri componenti.
-
Citazione:
Se per assurdo l'aria che entra davanti non riuscisse neanche ad arrivare alla parte posteriore... potrebbe comunque raffreddare i dischi o altri componenti.
hahahha si parla di silenzio ?
beh se non esce dalle ventole esce da fessure o feritoie !!! ...................così ssssssssssssssssibila :friend: :fiufiu: :angel:
-
idea !!!!! silicona tutto crea un bel case a tenuta stagna :D
-
:confused: mo lascio tutto così...e lo mando a f@nculizzarsi l'HTPC...!:confused:
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
:confused: mo lascio tutto così...e lo mando a f@nculizzarsi l'HTPC...!:confused:
:D :D :D
hahahahaha no dai si scherzavaaaaaaaaaaa
poi l'amico COBRA mi pare tanto simpatico e mi fa piacere discutere con persone che spiegano le loro idee invece di prendersela ......
.... ripeto x me ti stai creando problemi inesistenti !!! magari in agosto potresti avere delle temperature un pò alte ma ..............di li a friggere una CPU ne passa ancora parecchio !!!
-
Citazione:
poi l'amico COBRA mi pare tanto simpatico e mi fa piacere discutere con persone che spiegano le loro idee invece di prendersela ......
occhio alle faccine....;)
cmq esco matto perchè essendo ignorande in materia...,devo appigliarmi ai consigli degli esperti...e bhé...sorgono dubbi...pareri diversi...ecc...!