lo avverto io ;)Citazione:
angelone ha scritto:
Antonio,
che tu sappia Massimo sa di questo thread/test ?
Mi sembra strano che non sia ancora intervenuto alla discussione...
Visualizzazione Stampabile
lo avverto io ;)Citazione:
angelone ha scritto:
Antonio,
che tu sappia Massimo sa di questo thread/test ?
Mi sembra strano che non sia ancora intervenuto alla discussione...
Ok, grazie! :)Citazione:
stazzatleta ha scritto:
lo avverto io ;)
FORZA P U K A !!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Mi arruolo dalla tua parte !!!!!!!!!!!!!!!
Dopo circa una giornata di orecchie fischianti capisco il perchè...grazie Stazza x avermi fato notare il thread. Purtroppo ultimamente sono poco presente nel forum, le donne mi consumano... ma no, che avete capito, parlavo di mia figlia di neppure due anni.
Non ho letto tutte e 7 le pagine, ma mi schiero dalla parte di Puka (sennò non mi tarerà più il giradischi :D )
Non dico di saper riconoscere sempre un cavo dall'altro, specie per i cavi di potenza. Ma spesso ci si riesce. Bisogna però avere un impianto sufficientemente "rivelatore". Un anno fa avevo un impianto con lettore dvd, ampli 3803 e casse Monitor Audio Studio 3 installate a 30 cm dalle pareti posteriori. Vi assicuro che qualunque cavo si mettesse suonava sempre uguale...cioè male.
Sui cavi di segnale ho la convinzione di poter fare apprezzare a chiunque alcune differenze tra un cavo e l'altro, e ritengo non si tratti di effetto placebo in quanto troppo evidenti. Gli stessi Puka, Vecio e Gaetano han fatto con me prove di cavi di segnale. Sentivamo tutti le medesime differenze.
Poi, come dice anche Andrea, non è detto che a tutti piaccia di più il risultato ottenuto col cavo X piuttosto che con l'Y.
Non credo invece mi sia così facile poter riconoscere un cavo di potenza tra rodato e non. In effetti, credo che le differenze maggiori si sentano molto più con cavi di segnale che di potenza.
E, considerazione per gli scettici, se un cavo di segnale apporta differenze, perchè non se ne dovrebbero avvertire tra un cavo di potenza e l'altro?
Eeéhvai :D :DCitazione:
massimoan ha scritto:
FORZA P U K A !!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Mi arruolo dalla tua parte !!!!!!!!!!!!!!!
Che Vecio e Massimo si siano uniti dalla mia parte nè ero certo, perchè con loro abbiamo avuto in più occasioni modo di sperimentare le differenze apportate dai cavi e confrontarci sui risultati, le variazioni timbriche erano da tutti percepite, mentre la preferenza di uno rispetto ad un'altro non spesso collimavano, perchè entrava in gioco il gusto personale.
Cosa mi dicevi dell'aria condizionata ;):DCitazione:
massimoan ha scritto:
Dopo circa una giornata di orecchie fischianti capisco il perchè...grazie Stazza x avermi fato notare il thread. Purtroppo ultimamente sono poco presente nel forum, le donne mi consumano... ma no, che avete capito, parlavo di mia figlia di neppure due anni.
Citazione:
massimoan ha scritto:
Sui cavi di segnale ho la convinzione di poter fare apprezzare a chiunque alcune differenze tra un cavo e l'altro, e ritengo non si tratti di effetto placebo in quanto troppo evidenti. Gli stessi Puka, Vecio e Gaetano han fatto con me prove di cavi di segnale. Sentivamo tutti le medesime differenze.
Poi, come dice anche Andrea, non è detto che a tutti piaccia di più il risultato ottenuto col cavo X piuttosto che con l'Y.
Non credo invece mi sia così facile poter riconoscere un cavo di potenza tra rodato e non. In effetti, credo che le differenze maggiori si sentano molto più con cavi di segnale che di potenza.
E, considerazione per gli scettici, se un cavo di segnale apporta differenze, perchè non se ne dovrebbero avvertire tra un cavo di potenza e l'altro?
Le differenze del rodaggio sui cavi di potenza non ho mai avuto modi di sperimentarle in confronto diretto, ad orecchio sembra ci siano state delle leggere variazioni, ma da qui a dire con certezza se siano suggestioni o "cattivi ricordi" o ci siano, la vedo dura.
Ripeto le uniche due volte che mi sono accorto di questo è stato con i cavi di segnali.
Le differenze tra cavo x e y esistono, ovviamente possono essere più o meno marcate a seconda dei tipi di cavi utilizzati, spero che la prova, se la faremo, convinca i più scettici e titubanti.
Affermare che un cavo sia migliore di un'altro non è corretto, primo perchè lo può essere per quell'impianto, ma può essere vero il contrario per un'altro, a me in particolare è successo tra due cavi di potenza solo cambiando i diffusori.
Infine vorrei aggiungere che il costo di un cavo spesso e volentieri non è indice di qualità dello stesso, inutile negare che alcuni costruttori ci "marciano" alla grande.
Ciao
Antonio
et voila :p
Cavofili
1) Puka (K)
2) Vecio [A - R]
3) Massimoan
4)
5)
Rational Team
1) Andrea Aghemo (K)
2) Stazzatleta
3) Angelone
4) Nordata
5)
support crew
a) HighLander [/I]
Ale ..... Bentornato tra Noi ... :D da ieri ho visto che sei di nuovo dei nostri .... le risate che mi sono fatto ! :D
Ti scrivo per farti editare la scritta della nostra fazione, scrivi bene Rational altrimenti non si capisce che categoria e' :D
fatto, così va bene?? :DCitazione:
Highlander ha scritto:
Ale ..... Bentornato tra Noi ... :D da ieri ho visto che sei di nuovo dei nostri .... le risate che mi sono fatto ! :D
Ti scrivo per farti editare la scritta della nostra fazione, scrivi bene Rational altrimenti non si capisce che categoria e' :D
PERFETTO !!!Citazione:
stazzatleta ha scritto:
fatto, così va bene?? :D
Sembra quasi il "Talismano della Razionalita'" !!! :D :D :D
Highlander,
se il nostro deve essere il team "RazioAnale", mi ritiro e lascio fare a voi....non so se mi spiego, come disse il paracadute al paracadutista!:D
Ciao
Andrea
ULTIMO!!!!Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Highlander,
se il nostro deve essere il team "RazioAnale", mi ritiro e lascio fare a voi....non so se mi spiego, come disse il paracadute al paracadutista!:D
Ciao
Andrea
eh no Andrea, tu in qualità di capitano, devi fare il capofila :D !!
:D :D :DCitazione:
stazzatleta ha scritto:
ULTIMO!!!!
eh no Andrea, tu in qualità di capitano, devi fare il capofila :D !!
Dai Ale ....
Rimetti a posto sto titolo ! :p
Io nel dubbio mi ritiro :D :D :D
Ho letto ora tutto d'un fiato il thread, mooolto interessante. ;)
Io mi schiero dalla parte del rational team ( o come diavolo si chiama :D )
Spero assolutmente di poter essere presente alla prova, ma fino a che non si sa la data è difficile dirlo con certezza.
Nel dubbio, mancando così tanto tempo penso che riusciremo a trovare un momento che va bene per tutti, mi iscrivo...
;) ;)
... paura delle conseguenze in caso di sconfitta ? :D :D :DCitazione:
massimoan ha scritto:
Io nel dubbio mi ritiro :D :D :D
Rational Team
1) Andrea Aghemo (K)
2) Stazzatleta
3) Angelone
4) Nordata
5) Wolf041
support crew
a) HighLander
sembra che gli scettici ma possibilisti abbiano la formazione completa....
ma sti cavofili che fine hanno fatto? non mi dite che esiste solo la fascia oltranzista della cerchia Torinese???
:p ;)