Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
...non ricordo se fuoco cammina con me andrebbe visto prima o dopo la serie...
Dopo, come ti é stato già detto: del resto la peculiarità é proprio nel fatto che Lynch conclude la serie con un prequel...
...prequel che, come dimostra il fiasco a cannes ed in sala del film FCCM, senza la piena cognizione della serie non può essere assolutamente compreso.;)
Notiziona il cofano 10 bd con i suoi contenuti ordinari ed extra, le scene a parte di FCCM é giusto stiano appunto a parte e sono convinto che la visione lo confermerà. :)
-
Confermo che "Fuoco cammina con me" pur essendo un prequel va visto ASSOLUTAMENTE dopo aver visto la serie. Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ma in pratica il prequel come "genere" l'ha inventato Lynch con questo film, o quasi, dico bene? La storia del "secondo film" montato con le scene tagliate non mi è affatto chiara. Ovviamente Lynch non poteva fare un semplice director's cut, doveva fare lo strano pure in questo caso, no?
^_-
TRa l'altro questo mega-extra di 90 minuti sarà solo sottotitolato in italiano, giusto? O nemmeno sottotitolato?
-
Citazione:
robersonic
....TRa l'altro questo mega-extra di 90 minuti sarà solo sottotitolato in italiano, giusto? O nemmeno sottotitolato?
sottotitolato direi di sicuro...
"The 10-disc collection also includes English SDH, Latin American Spanish, French, Italian, German, Castilian, Japanese, Dutch, Swedish, Danish, Norwegian, and Finnish subtitles (Series and Feature)".
-
Citazione:
CyberPaul
Italiano garantito vero?
...Ovviamente sí, Paul, sarà una Release globale unica, con i sub e l'audio italiano per le feature principali e (sub) per gli extra .
Citazione:
robersonic
Confermo che "Fuoco cammina con me" pur essendo un prequel va visto ASSOLUTAMENTE dopo aver visto la serie.
...Bèh, ma mi pare ovvio che và visto dopo...
...che volevate vedere il Film prima della Serie ?!......non sia mai, sarebbe inutile ....
...L'Opera Cinematografica, "non è altro" che una Splendida appendice (creata e voluta post-Serie) , che chiarisce e "conclude" quello che molto probabilmente non fù possibile fare con la Serie Televisiva all'epoca e questo a causa dell'ovvia fretta e dei "bastoni fra le ruote" o comunque degli stravolgimenti e delle "forzature" , imposte (come gia detto) all'epoca dal network televisivo , per non parlare della fine prematura e comunque "forzata" della Serie , ma questo ci stava anche (anzi, io ancora oggi mi stupisco del come glie l'abbiano fatta fare a Lynch...), dato che gia all'epoca (ma lo è tuttora , dato che come gia detto, fu un po il "parto prematuro" di un Genio, un po come le Opere/Invenzioni di Leonardo da Vinci....) Lynch con la sua Mente e con quella Serie Televisiva era avanti ANNI LUCE su tutti ........
...e lo è tuttora .
...Quindi sì, per chi avesse ancora qualche "dubbio", FIRE WALK WITH ME va visto assolutamente e rigorosamente DOPO la Serie Televisiva Originale, anche perché SENZA la Serie Televisiva Originale, resterebbe "soltanto" una delle solite Splendide (e spesso indecifrabili, meravigliosamente indecifrabili...) Opere Cinematografiche del Maestro .
-
Citazione:
jesse-james
...L'Opera Cinematografica, "non è altro" che una Splendida appendice (creata e voluta post-Serie) , che chiarisce e "conclude"
[CUT]
per me è più che altro un tuffo in un mondo assurdo, un film inquietante e pauroso dall'atmosfera unica, popolato dai freak tanto cari a Lynch e attraversato da un'inquietudine costante. Film davvero malato nel senso più puro del termine, senza i compromessi della tv, libero e disinibito, con momenti straordinari. La prova della sua bellezza è la fortissima ostilità che questo film generò all'indomani della sua uscita (anzi già quando fu presentato a Cannes), sia da parte della critica che del pubblico, e anzi pure da parte degli appassionati della serie. Lynch in un colpo solo aveva (coscientemente) deluso tutti, con un film che solo il luogo comune vuole "minore" nella sua filmografia.
-
tra l'altro apprendo da Wikipedia che questo film ha subito ogni tipo di maltrattamento, nell'adattamento italiano. Intanto da noi è più corto di circa 5 minuti rispetto alla versione internazionale. Vi risulta? Hanno tagliato parti dialogate? Quale versione c'era nel'ultimo dvd uscito? Poi il nostro distributore ha fatto il furbo in sede di missaggio audio, alterando le caratteristiche acustiche di alcune scene, per renderele più facilmente digeribili. Mi aspetto che tutto questo scompaia nel box prossimo venturo....
-
Sono moltissimi i film che hanno subito degli scempi in fase di doppiaggio/missaggio/adattamento e il più delle volte sono dei cult con doppiaggi ritenuti eccellenti. Io purtroppo (o meglio, per fortuna) Fire Walk With Me lo vidi una sola volta in italiano (ai tempi delle vhs) e poi ho acquistato il dvd americano e un paio di annetti fa il bd inglese.
Bisogna sottolineare che TUTTI i film di Lynch, a partire dai corti, hanno un sound design maniacale che spesso è stato annichilito dalle edizioni italiane.
-
Ma infatti il cinema di Lynch va seguito esclusivamente in lingua originale,mi pare sia una cosa assodata.
-
Sono indeciso se prenotarlo adesso su amazon.uk o aspettare che esca anche in Italia, se mai uscirà.
La mia paura e che si esauriscano tutte le copie all'uscita e ne rimanghino poche a prezzi stratosferici... voi che ne dite?
-
Improbabile...come al solito dopo un paio di mesi te lo tireranno dietro su zavvi o play...e poi comunque uscirà sicuramente anche in Italia, visti sub e lingua presenti
-
Non è una Limited (ammesso che esistano davvero), quindi per quanto mi riguarda aspetterò qualche mese e lo prenderò a meno della metà rispetto al prezzo di uscita, tanto l'ho rivista da relativamente poco tempo quindi non ho fretta
-
Qualcuno sa come mai nel film non c'è Lara Flynn Boyle?,l'ho sempre considerata una grave mancanza.....;)
-
Voci dicevano non volesse fare le scene di nudo, poi venne fuori che stava lavorando ad un altro film...
-
Non vorrei sbilanciarmi troppo ed in anticipo ... Ma questa potrebbe essere la più grande uscita della storia del bluray
-
Citazione:
Tiziano1982
Non vorrei sbilanciarmi troppo ed in anticipo ... Ma questa potrebbe essere la più grande uscita della storia del bluray
affermazione importate direi.....(forse un po' spinta ma....speriamo che sia almeno vicino al top)