Visualizzazione Stampabile
-
Quando ero giovane io il metallo lo ascoltavo con le JBL - non mi ricordo il modello - ed un bell'ampli integrato della Proton. Detto questo, dato che la Proton è scomparsa, mi sento di consigliare due belle torri JBL della serie ES abbinate ad un HK 3390 o 3490, senza spendere una follia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
vedi se riesci ad ascoltare nad + chario silverette 200t
E' l'accoppiata che sto usando io (con 325BEE). Non sono un grande amante dell'heavy metal, però Hell Bells degli AC/DC con questo set up è un bel sentire.. e le Silverette scendono molto in basso..
Con il NAD sarei curioso di sentire anche le Aliante CNM.
-
una domanda...ma tra il rotel 06 e 05 (non perchè mi fisso su questo ma perchè si parlato sopratutto di questo. lo stesso discorso vale per il cambridge 550 e 650) non cambiano solo i watt giusto? tutti mi avete detto che è meglio lo 06. per esempio cattivik, se non mi sbaglio ha detto che è piu musicale. Percio se io ascolto un ampli, ma se alla fine decido di prendere quello di fascia piu bassa ***** penso che anche meno watt mi bastino cambia anche il suono? percio bisognerebbe ascoltare tutti gli ampli perchè anche quelli della stessa firma hanno caratteristiche diverse?
-
non so cosa intendesse cattivik quando ti ha parlato di maggiore musicalità, però posso dirti che l'impostazione sonora dello 06 e dello 05 è molto simile ma, ovviamente, la maggiore potenza dello 06 porta ad un suono più dinamico e corposo.
insomma, non bisogna cadere nell'errore di pensare che la maggiore potenza in watt serve solo per ascoltare a volumi elevati. serve anche a volumi più moderati e, in genere, a parità di altre condizioni, fornisce all'ampli un maggior controllo sulle basse frequenze.
in particolare, la potenza dinamica è un fattore IMHO fondamentale e da questo punto di vista gli ampli nad, rispetto ai diretti concorrenti, sono in genere superiori, anche se come potenza continua dichiarano meno.
-
Zakkmendy, oltre agli impianti ed ai rapporti umani, teniamo anche al regolamento.
ti avevo chiesto nei giorni scorsi di correggere la citazione e ti ho dato tempo di farlo, ma tu te ne sei tranquillamente fregato.
2 giorni di sospensione
-
@Zakk non fare il classico errore, di basarti solo sui W
-
Citazione:
@ZakkMendy: sia il cambridge che il rotel sono entrambi ottimi amplicatori. tuttavia, non mi sento di consigliarti l'abbinamento con le b&w del rotel. per molti, tra cui io, quell'accoppiata produce un suono troppo "sparato" sulle alte e, alla lunga, decisamente stancante.
Hai ragione! Quando sono davanti al Mac, ascolto metal (dagli Scorpions
ai Bestial Warlust) con un Rotel RA-05 SE collegato ad un paio di B&W M1
piazzate a non più di 80 cm dalle orecchie ed un sub REL Quake ai piedi :D
Beh, massima goduria: suono dettagliato, freddo, analitico, siderurgico :D
con i bassi che percorrono tutta la schiena :D :D
però se non piacciono queste caratteristiche ROTEL+B&W, potrebbe
essere effetivamente stancante, lo ammetto. A me piace da morire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
... siderurgico :D
ehm, forse volevi dire "chirurghico" ? :D
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
però se non piacciono queste caratteristiche ROTEL+B&W, potrebbe
essere effetivamente stancante, lo ammetto. A me piace da morire.
infatti, hai perfettamente inteso ciò che volevo dire. io non consiglio l'abbinamento e ciò non significa, ovviamente, scartarlo a priori, ma dedicare qualche seduta di ascolto in più prima di scegliere, in modo che ci sia la ragionevole certezza che sia quello il suono che si cerca.
-
Citazione:
ehm, forse volevi dire "chirurghico" ? :D
.
No no, intendevo proprio "siderurgico" trattandosi di METAL mi sembrava
più attinente :D
Le sedute di ascolto sono importantissime: l'accoppiata Rotel+B&W io non la conoscevo mica; l'ho ascoltata
per caso in un negozio e me ne sono innamorato subito. Sono uscito da quel negozio con RA-05 SE e RDC-06
SE e 900,00 Euro in meno nel portafoglio. Le M1 invece le avevo già a casa.
-
Ragazzi sono tornato....ho capito che non devo quotare immagine:D :D :D :D
-
Come procede Mendy??
Sentito qualcosa??
-
Venerdì vado a sentire. doma ho l'esame di storia 3...ora in testa ho le corbusier e richard rogers:) :) :)
Venerdi ascolterò il rotel 06 e il marantz 7003...entrambi con lettore cd 6003 (tutti e in tutti i 3d dicono che è spettacolare). Diffusori B&W 685, IL tesi 560 e poi vedo cosa ha in negozio.
Poi devo andare dal rivenditore ufficiale e personalizzato di Cattivik:D :D :D
-
Cmq la porta usb davanti al cd 6003 è proprio una chicca!!!!
-
-
Citazione:
Cmq la porta usb davanti al cd 6003 è proprio una chicca!!!!
Se ce l'aveva dietro invece era proprio una checca :) :)
Con il dovuto rispetto per tutti gli omosessuali ;)
Ciao.