questo film mi piace e ho letto diversi utenti piuttosto affidabili essere soddisfatti del video...aggiungiamo l'audio hd, e il titolo va diritto diritto in lista tra i prox acquisti :D
Visualizzazione Stampabile
questo film mi piace e ho letto diversi utenti piuttosto affidabili essere soddisfatti del video...aggiungiamo l'audio hd, e il titolo va diritto diritto in lista tra i prox acquisti :D
Aggiornata la prima pagina con le edizioni estere ;)
Visto ieri sera ottimo film di Luc Besson buona la trama dove spiccano due ottime interpretazioni Willis e Jovovich. Per quanto riguarda la qualità di questo BD è molto buona sia sul fronte video che audio,il video a tratti è molto razor in altri cala un pò ma rimane sempre su ottimi livelli per quanto riguarda l'audio è a doppia traccia italiana la traccia truehd è ottima unico fattore negativo di questo BD sono i pochissimi extra presenti mi aspettavo qualcosa di più.
FILM:8,5
VIDEO:8,6
AUDIO:8,5
EXTRA:5,0
E Gary Oldman e Ian Holm dove li mettiamo? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Cinepatico
Con tutto il bene che voglio agli attori da te citati (soprattutto la seconda :p ), penso che in quanto a interpretazioni passino un tantinello in secondo piano
E Luke Perry dove lo metti? :Prrr:
In realtà sarebbe bastato notare che il BD italico gode di un video encodato in h.264 AVC, mentre l'edizione inizialmente pubblicata in USA era in mpeg2.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89 vorrei ricordare che è [B
Quindi l'edizione italiana non poteva mai essere quella inizialmente pubblicata in USA e poi subitaneamente rimasterizzata.
Questo però non vuol dire che la nostra sia la migliore delle versioni possibili. Anzi.
La seconda versione USA aveva certamente:
A) una compressione minore, visto che era stampata su BD 50 con medesimo h.264, mentre da noi il film è stampato su BD 25
B) una sezione audio migliore:
AUDIO BD USA
English PCM 5.1 Surround (48kHz/16-Bit/4.6mbps)
English Dolby TrueHD 5.1 Surround (48kHz/20-bit)
French Dolby Digital 5.1 Surround (640kbps)
AUDIO BD ITALIA
inglese Dolby Digital 640 5.1
italiano Dolby Digital 640 5.1
italiano Dolby True HD VBR 5.1
Ciò detto anche a me il video è parso più che buono, ma avrei preferito che la ns. edizione:
- fosse stata stampata su BD 50, elevando il bitrate.
- avesse mantenuto la fantasmagorica traccia inglese in PCM 5.1 Surround (48kHz/16-Bit/4.6mbps) invece dell'ordinario dd inglese a 640k.
- avesse presentato una traccia audio in DTS master invece della (pur buona) True HD.
Quindi:
- il paragone tra la ns. versione e quella inizialmente proposta in USA non stà in piedi.
- la ns. versione è più che buona (buon video e buon audio), ma si può tranquillamente affermare che c'erano possibili margini di miglioramento.
In realtà non è così. Il fatto che l'encoding sia diverso conta poco. Il problema della prima edizione era il master.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
In questo caso la filmauro ci offre il master originale del film (che è quello francese non quello USA). Per cui credo che non ci si possa lamentare più di tanto. La questione BD50 vs BD25 è un dettaglio. Quello che conta è il materiale di partenza.
Sono d'accordo: un master penoso darà risultati peggiori anche se encodato con un codec più efficiente ed a bitrate maggiori.
Ma a parità di master un bitrate maggiore (video) non guasta di certo.
Oltre al fatto che aver stampato su BD 25 ci ha fatto perdera la chance di aver l'ottimo pcm inglese.
Comunque non vorrei fare troppo il difficile :D ....il BD è buono ed io l'ho acquistato lo stesso nonostante le riserve che ho espresso ;)
Un video coi fiocchi, poroso, dettagliato e splendidamente cinematografico.
Qualche calo su alcune panoramiche ma dovuto sicuramente al massicco utilizzo effetti digitali che all'epoca erano un pò acerbi.
Per il resto i piccoli cali di definizione appartengono di sicuro al girato in quanto l'ottimo lavoro fatto sul 90% della durata non me lo fa mettere in dubbio:)
Discreta la sezione audio, le nostre 2 tracce sono superiori all'inglese e tra le 2 la preferenza va a quella in TrueHD, buona e che utilizza spesso i surround anche se non in maniera antologica.
Per resto la dinamica non è travolgente ma il parlato e le musiche sono ok.
DD ita che non si distanzia molto dalla controparte in TrueHD:)
Film molto divertente che non perde fascino col passare degli anni.
Video 9
Audio 7,5
Film 7,5
Film eccellente ;) non lo vedevo da anni e avendolo trovato in blu ray a 14 euro l ho subito preso. Il film è senza dubbio un americanata ma di certo delle migliori mai riuscite. Ottima l' atmosfera e il cast, Oldman in questi ruoli da il meglio di se, Willis è sempre azzeccato per parti del genere e la Jocovich è di una bellezza sconcertante in questo film. Il blu ray è davvero notevole, non mi aspettavo tanto spettacolo da un film cosi'vecchio ma ovviamente è stata una piacevole sorpresa. Il video è ottimo sia per colorimetria che per definizione, e anche l audio è pulito e ben bilanciato. Insomma per chi conosce il film è senza dubbio un blu ray da avere.
voto al film 9
voto al video 9
voto all adudio 9
Un titolo che è sempre un piacere visionare, buona la storia, buoni gli interpreti, strepitosa Milla!!
Il comparto video di tutto rispetto presenta un buon dettaglio con alcuni primi piani ben dettagliati, una colorimetria molto buona. Solo all'inizio, dopo alcuni minuti c'è una ripresa del cielo azzurro, poco prima dell'atterraggio dell'astronave dove si nota un forte rumore video, questa circostanza si ripete in qualche rara occasione e in quantità piu moderata.
Il comparto audio, un Dolby TrueHD 5.1 è un pò sottotono, dalla qualità corposa e dai giusti toni delle voci pecca nei bassi sismici che in alcune scene erano d'obbligo (atterraggio dell'astronave, esplosioni varie) un vero peccato!!
Un titolo del 1997 ben riversato in BR.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
Salve A Tutti,
ho preso l'edizione Uk ed i sottotitoli mi sembrano (anzi, ne sono quasi sicuro) non sincronizzati con il parlato (arrivano sempre un po' dopo)...
Se altri hanno la stessa mia versione me lo confermate per favore ???
Ciao Erik Il Rosso
si, noto anch'io un lieve ritardo.
direi ottimo disco con solo qualche grana nelle scene più scure. rispetto al dvd usa che ho io, rappresenta un gran passo in avanti in termini di dettaglio dell'immagine.
per non farmi mancare nulla :D ho ordinato l'edizione americana (quella rimasterizzata con il 5.1 in PCM). consegna prevista tra una settimana
Film visto oggi per la prima volta sono rimasto letteralmente colpito. Se non fosse che ero a conoscenza del fatto che è stato girato nel '97 (e con conseguenza sugli effetti speciali) l'avrei preso per un film di adesso. Video pauroso, tra i migliori che abbia mai visto sopratutto sui primi piani (ma anche le inquadrature della città dall'alto). Audio molto buono pecca un po' il sub mi aspettavo dei suoni più corposi. Comunque film che mi è piaciuto molto