ok grazie shine, aspetterò e quando lo devo prendere ti contatto per consigli sull'autocostruzione della postazione.....:D CHIUSO OT
Visualizzazione Stampabile
ok grazie shine, aspetterò e quando lo devo prendere ti contatto per consigli sull'autocostruzione della postazione.....:D CHIUSO OT
Ieri ho visto, finalmente, a fianco il samsung e il sony tutti e due 40".
Non ero solo, e tutti e due abbiamo detto: "Nettamente superiore il sony"
Sicuramente il samsung si vede bene, ma il sony è obiettivamente e oggettivamente superiore.
Ciao
Solo con un tipo di immagine o avete provato anche DTT SAT DVD ecc? Altrimenti il dire nettamente superiore è un po fuorviante:)
Vorrei info per questa funzione, qualcuno sà aiutarmi, dai che tra una settimana procederò con l'acquisto...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da lupo.grasso
Abbiamo provato con DVD (un cartone) e con imaggini SD (RAI1).Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Oltre che con il dimostrativo (Blu ray).
Ciao.
Sicuramente sono ottimi prodotti entrambi poi ovviamente subentrano le soggettività di ognuno di noi. Ad esempio sul forum ufficiale dello z5500, in uno degli ultimi post, un utente dice che si vede meglio in SD il Samsung rispetto al Sony senza comunque che quest'ultimo sfiguri.
Citazione:
Originariamente scritto da Andromeda72
Si ok ma se non sai come erano settati conta come il due di picche, tv come queste passano dall'ottimo all'inguardabile in base a pochi cambiamenti nei settaggi...
Il B750 sarà superiore in SD, anche se cmq la differenza è minima, però io sinceramente un televisore che come i serie B (sia LCD che LED) hanno la retroilluminazione dinamica, che quindi varia in automatico da scena a scena senza possibilità di essere regolata manualmente nè disattivata, non lo prenderei mai, la trovo una delle cose più fastidiose in assoluto. E già solo per questo per me vince il Sony che permette di settare manualmente la retroilluminazione, che su questi TV è una cosa fondamentale.
Io da possessore ti dico che questa cosa si nota veramente poco se il pannello è dovutamente settato e non disturba minimamente la visione, perché avviene in maniera quasi impercettibile su schermate prossime al nero assoluto.
ma quindi anche il b750 ha la retroilluminazione dinamica che non si può disattivare??avevo capito solo i LED.....Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
scusa ma a me vien da ridere a leggere certe cose :D (manco fosse un lampadario che si accende e spegne ogni cambio di inquadratura), perchè come per l'input lag anche per l'illuminazione dinamica sembravano problemi gravissimi, con gente che si metteva le mani nei capelli...Citazione:
...poi dopo averlo acquistato, input lag per me inesistente ed illuminazione dinamica che si nota solo se vi è un logo chiaro fisso sullo schermo (tipo sky) altrimenti è inavvertibile.
Questo forum è tanto utile a raccogliere info quanto a creare allarmismi inutili.
Citazione:
Può essere disattivata dal service menù o con un preset (HDTVtest)
l' AD è presente su molti modelli LCD anche di altri brand !!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Andromeda72
Forse è meglio che ti leggi la rece di HDTVtest...
dubito che si possa far nettamente meglio di un B750 !!!!
Forse hai un debole per i Sony e questo ci sta, ma il B750
sia in SD che in HD, ha davvero pochi rivali in ambito LCD !!!!
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0090526151.htm
Pregi Sam B750
■No visible Banding or Posterization
■Good Pixel Transition Time
■Build Quality
■Accepts and Displays 1080p24 Without any Motion Artifacts
■1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction for 720p
■VESA and CEA Support
■Black and White Uniformity
■Standalone MCFI
■Black Level / Contrast Ratio
■Defeatable Edge Enhancement
■SD Performance
■Low Power Consumption
■Scaling
■Primary Chromaticity
■De-Interlacing
High Definition
High-def materials on the Samsung LE46B750 HDTV were superb !!!!!!!!
The deep blacks and stable gamma truly complemented the image.
The performance of 24p was also excellent.
Standard Definition
The Samsung LE46B750 LCD TV produced excellent results with minimal noise !!!!
Tango Argentino
Sei pregato di ribattere, alle prove di utenti, con dati tecnici o prove da te effettuate, non con provocazioni verso chi le prove le ha effettuate.
Altri utenti, in passato, sono stati sospesi più volte per comportamenti di questo tipo, e curiosamente il tuo modo di scrivere è molto simile a quello di uno di questi.
Arieccomi...
Ho 2 domande alle quali vorrei chiarezza in merito visto che dovrei comprare il mio primo lcd:
-1: Ho letto di incompatibilià del lettore usb/hd del sony riguardo ai piu comuni formati video e spero che non riguarda lo z5550 per quanto riguarda la riproduzione da fonti esterne di file come .avi .diix .mpg4 e del piu recente .mkv...sarebbe davvero una delusione, fatemi sapere raga per favore riguardo questa notizia e in piu vorrei sapere
-2: se lo z5550 ha la possibilita di collegarsi in rete tramite adattatore usb in modalita wifi (es. Samsung b750 + modulo)
Grazie