Visualizzazione Stampabile
-
il discorso è da intendersi in questi termini: l'impostazione della risoluzione in uscita è manuale: ad esempio io ho impostato la risoluzione in uscita a 1080p, il massimo ottenibile da tutte le sorgenti da upscalare. Nel caso in cui gli dia in pasto una sorgente nativa a 1080p24 devo intervenire manualmente per adeguare la nuova risoluzione, perchè in caso di altre sorgenti non è attivabile, quindi non posso tenerla preimpostata. In pratica io terrò sempre 1080p e quando vedo un bd devo manualmente modificare la risoluzione in uscita. Oggettivamente non è una situazione comodissima ma neanche, ritengo, possa essere così enfatizzata.
-
Ho capito. Ma se io imposto a 1080p24, quando guardo un normale film dvd con il lettore blu-ray devo rimettere a 1080p o va bene anche 1080p24?
-
Con i dvd io lascio 1080p24 e non riscontro problemi. Tu anlaurin?
-
non ho sorgenti bd per cui lascio a 1080.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da anlaurin
non ho sorgenti bd per cui lascio a 1080.
Neanche io ho una sorgente BD...ti chiedo questo: hai comunque la possibilità da menu di selezionare 1080p 24hz in uscita?? Io no!!!
Spero di non avere il problema che ha questo :cry: utente che anche con il BD l'ampli non riconosce EDID (non so cosa sia) della TV...la mia tv è in firma..
Fammi luce... :help:
-
neanche a me fa editare 1080p/24.
Per quanto riguarda il problema evidenziato dall'utente, ho imparato a non fidarmi mai del problema di una sola persona: non fa statistica se non supportato da altre segnalazioni, il più delle volte è dovuto ad un errore dell'utente!
A tal proposito mi tranquillizza il fatto che birillobo riesce tranquillamente a gestire i 24.
-
Se l'ampli non permette di scegliere 1080/24 vuole dire che o la sorgente o la tv non possono gestire il 24p. E' spiegato nelle FAQ dell'ampli pubblicate su avforums
-
Visto che vorrei prendere il 255, cosa ne pensate se gli accoppio le canton movie cd 102? Va bene?
-
Salve a tutti, volevo porvi un una domanda su quest'ampli, che forse tra poco si farà posto tra le mie elettroniche. Gestisce audio PCM multicanale?
-
oggi sono tornato a pranzo accendo l'ampli e non va ,la lucina dello stadbay era accesa ,solo che l'ampli non partiva .
ho tolto la presa e niente, alla fine ho staccato tutte le prese hdmi e cosi e' andato
secondo voi cosa puo' essere successo?e' normale?
ogni tanto lo fa anche il decoder di sky hd devo togliere la presa elettrica
pero' lo sta facendo da quando e' attaccato al ampli.
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
ho chiamato sky e mi ha consigliato di collegare il decoder con hdmi al televisore e con un cavo ottico collegare il decoder all' ampli ma cosi' facendo non perdo di qualita' audio?
-
a me il 255 non si è mai piantato.
:confused:
Se colleghi il decoder sky direttamente al tv non perdi niente come qualità audio, in quanto l'audio di sky viaggia tramite ottico, ma perderesti la funzione di upscaling del 255.
Pensa bene a quale può essere stato il problema, se possa aver commesso tu qualche errore, al limite fatti cambiare il decoder sky!!!
-
io invece inizialmente avevo collegato il decoder direttamente all' ampli senza cavo ottico sara' stato questo?
-
non so se può essere stato questo.
io credo che non hai assegnato correttamente i collegamenti, per cui anche se il sinto era acceso a te sembrava imballato, oppure hai problemi al decoder. Insisti.....
Comunque, se non fai il collegamento ottico non puoi ascoltare in dolby (purtroppo con lo skybox).
-
ma il decoder secondo te e meglio collegarlo al hdmi del sinto, insieme al ottico per l'audio, o conviene collegarlo alla tv anche se cosi' mi perdo lo scaler del ampli?
io chiaramente parlo per un corretto funzionamento di tutto, e per non far impallare il decoder o l'amplio
-
Ragazzi, io lunedì acquisterò il 255, procedo come avevo programmato, o visto questi problemi con i 60hrz mi consigliate un'altro amplificatore? procedo con l'acquisto?