Se vuoi calibrare col Radiance puoi farlo tranquillamente: metti l'eecolor col processamento disattivato (pass-through) tra vpr e radiance, calibri e poi attivi il processamento dell' eecolor.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Visualizzazione Stampabile
Se vuoi calibrare col Radiance puoi farlo tranquillamente: metti l'eecolor col processamento disattivato (pass-through) tra vpr e radiance, calibri e poi attivi il processamento dell' eecolor.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Citazione:
Originariamente scritto da Abyss
Ciao Carlo,
questo full off, per capire, è la parte del nero di una determinata scena (tale da dire che questo è il livello del nero di questo proiettore) oppure si ha solo su immagini completamente nere (come quando vengono chiuse le porte e le finestre nel capitolo n. 3 di "Io sono leggenda" per es), dove quindi non è ripreso alcuno oggetto (: il buio totale in pratica)
P.S.
ma non dovevo venire a trovarti quella sera? Ti ho scritto ma non mi hai più risposto...:rolleyes:
Il FULL OFF si ottiene nel caso di schermate a 0 ire, il modulo a led si spegne completamente e quindi il nero è totale!Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Le schermate completamente nere sono poche nell'economia di un film ma si fanno più numerose se consideriamo quelle presenti durante i panning o in alcune situazioni come quella da te descritta nel film "Io sono legenda".
Devo dire che è sempre una bella emozione vedere il FULL OFF, specialmente per chi come me è abituato al CRT.
Non mi sono assolutamente dimenticato di te Luca!
mi scuso tantissimo se per il momento non sono riuscito a chiamarti ma il tempo è veramente poco ed erano diverse le persone in coda :D
Appena possibile sarò lietissimo di averti a casa mia!
p.s. domani o dopodomani ti dirò se riesco ad organizzare qualcosa per i prossimi giorni... ;)
Allora le condizioni sono 3:Citazione:
1) Full OFF (frame completamente nero) => il Vango se ben calibrato spegne i moduli e in stanza non vedi + nulla!
2) Basso APL (i famosi grattacieli di gotham di notte) => Il Vango riproduce un nero ottimo e godibilissimo ... e prende pure un bel contrasto sulle lucine dei palazzi x dirla tutta;
3) Nero ANSI Contrast (scene miste con zone luminose e zone scure ... situazione super frequente nei film diversi da underworld) => In questo il Vango e la tecnologia DLP in genere la fa da padrone.
Questo è il riassunto di come si comporta il Vango sul "nero" . :-)
Ma perchè quando scrivo le recensioni non le legge nessuno ....:cry:
Ecco, non prendete MAI come riferimento quel disco! Ed in particolare quel tipo di scena su quel disco: Ha un errore di codifica! ... Emidio ne sa qualche cosa ...!!:DCitazione:
ora vi saluto e mi scuso se non sarò costante nel seguire il thread ma sto lavorando ad un nuovo e succulento articolo ... :)
acta
www.homecinemareport.it
P.S. non inziate a rompere le scatole in PM perchè non si tratta di nessun Vango 2 la vendetta!:D
capito tutto Carlo!!;)
grazie Acta:)
ma del Vango 2 si sa nulla?:D :p :p
Se continui così, ad aspettare, si arriverà alla proiezione olografica!:D
evidentemente scherzavo:p :p
... scherzi apparte i prossimi passi
sono vedere Il Sony 4k per vedere se l' upscaling del full hd
merita rispetto a proiettori full hd...
poi il confronto col mico 150/160 che però, dato il prezzo,
dovrà convincermi fino in fondo, in 2d e in 3d facendomi innamorare..
.. non nascondo il mio debole per il led..
e a meno che il Sony sia veramente avanti anche con materiale full hd (non occorre che sia io a dire che di film in 4k per ora e nei prossimi mesi/2-3 anni non ce ne saranno o non ce ne saranno comunque abbastanza, senza contare i canali cinema hd di SKY..) il sim2 potrebbe veramente entrare in casa mia....
certo che se al Ces annunciano il Vango 2 con led nuovi più luminosi e 3d
a un prezzo più umano, entrerei un pò in crisi:p
vedrò di sfruttare al meglio questi ultimi mesi prima di entrare in casa nuova....
Questa la vedo dura, semmai potrebbe scendere un pò il prezzo del VANGO attuale!Citazione:
si ma su 3.30 di base in 16/9 la vedo dura per i led del Vango attuale..
che comunque non è 3d..
Quanto al 3D, proprio ieri sera mi son dovuto rivedere (causa mia figlia) Rapunzel su Sky (che avevo visto in 3D sia al cinema sia sul mio Panasonic 55" VT30).Citazione:
Ebbene, che ci crediate o meno, la famosa scena delle lanterne sul Vango (ma non solo quella) sembrava "comunque" in 3D!!!
A me la piccola dice tutto il giorno "bimba capelli" sto consumando il Bluray...:-)
Devo attendere Acta per calibrazione e postero' le candele. Purtroppo in questi gg è super impegnato e se ne riparlerà tra una settimana:(Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Sempre sostenuto!Citazione:
Originariamente scritto da boemo
Secondo il mio parere il vero 3D è quello che si forma all'interno dello schermo e chi ha visto il Vango sa bene di cosa si parla.
Il 3D che ora cercano di propinarci non lo digerisco proprio!