Allora bene!
Ma la riduzione rumore,e l altra riduzione cosa sono in pratica quando toccherebbe usarle?
io per evitare problemi visto che non so cosa siano,ho messo OFF in tutto ciò che vedo,giochi dvd....
Visualizzazione Stampabile
Allora bene!
Ma la riduzione rumore,e l altra riduzione cosa sono in pratica quando toccherebbe usarle?
io per evitare problemi visto che non so cosa siano,ho messo OFF in tutto ciò che vedo,giochi dvd....
Ciao ragazzi, oggi mi hanno consegnato il SONY 52 Z5500.
Questa sera volevo testarlo con un bd di alta qualità per godermi tutte le sfaccettature del tv ma la mia adorabilissima ragazza ha voluto vedersi un film di 10 anni fa (tra l'altro bellissimo) Lock & Stock che sicuramente non fa della qualità video la sua migliore caratteristica: visione comunque gradevole.
Una volta finito, mi sono messo su myskyhd e ho fatto un pò di prove sia sui canali sport hd che sui canali cinema hd: beh devo dire che la Sony (non sono certo io a doverlo confermare) ha prodotto un TV davvero valido.
Contrasto, dettaglio percepito, profondità di colore, fluidità (motion su standard mi sembra già un ottimo status :) )...insomma sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Non contento ho provato 2 games prima di andare a dormire su Xbox 360 (HALO ODST e PES 2009) e devo dire che col Game Mode disattivato non mi sembra di subire particolari ritardi di input...però per il test sui videogames (mia grandissima passione) riserverò domani sera maggiori approfondimenti: stupisce in positivo la loro resa...fantastica è dir poco (halo sembra andare a 60 fps).
Unica minuscola nota negativa: un leggero accenno di clouding in basso a sinistra :( che quando il pannello diventa nero si può percepire (anche se serve un occhio abbastanza allenato per accorgersene).
Bye :)
Sono delle maschere anti-rumore come quelle che si applicano nella fotografia digitale. Spianano il rumore ma cancellano anche i dettagli.. Immagina di avere quel rumore digitale (chiazzette in genere chiare) sparso qua e là. Bene, questi due filtri cercano di levigare il tutto ma a scapito del dettaglio.. il filtro mpeg combatte il rumore da DTT mentre l'altro penso che sia più generale. Oltre a perdere dettaglio però perdi secondo me anche.. del tempo.. ossia, essendo filtri, credo proprio che rallentino l'elaborazione favorendo il lag. Infine, nel calcio, questa spalmatura del noise può generare le scie (l'elaborazione probab non gli sta dietro e la spalmatura lascia la scia nei rapidi movimenti) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
mario grazie per avermi risposto prima....vorrei ordinarlo adesso online...sono ancora un pò indeciso...voi me lo consigliate dato che verrebe usato pricipalemte per XBOX360 e PS3?
azz mi lasci interdetto mi devo ricredere per altro considerando con il game mode il basso lag direi che ho trovato il tv che cercavoCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
vabbò alla fine ho deciso, appena ordinato online...1.279€ spedizione e consegna al piano incluse:D
La visione di materiale filmico sd (es. dvd, film su sky sd) è eccellente. Per quanto riguarda le trasmissioni (ad es. le partite di calcio) dipende davvero troppo dal segnale. Troppe variabili incontrollabili. Se è troppo compresso allora vedrai una ciofeca sullo Z5500 così come lo vedresti su altri (ho visto disastri sulle partite di calcio sd anche sui migliori plasma). Alcune partite della rai sono trasmesse con bitrate talmente basso da essere inguardabili ma lì c'è poco da fare.Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
Ad esempio, anche il toshiba di mio fratello (che tutti dicono stratosferico in sd) non può nulla contro questo tipo di partite eppure concordo nel dire che è eccellente in sd. Purtroppo in questo tipo di casi c'è davvero poco da fare. ;)
ciao,
mi sono letto tutto il topic, é il quarto (samsung 550, samsung 650, samsung 750) su questo tv, e grazie a magnottone ho capito che di input lag non ce ne é traccia, mi sembra di aver capito che usi i miei stessi giochi e sia "paranoico" come me sui fps.
Io sarei interessato al 40'' per cui credo che faro' l'acquisto...spero solo che magnottone mi confermi la cosa...cosi sono tranquillo.
Continuo a seguire questo topic, intanto grazie a lui ed a tutti.
mammamia che figuraccia....l'utente si chiama magnottone non come scritto nel post precedente, sono mortificatissimo....
se i mod hanno la possibilità possono correggere ?
Grazie e scusate tanto
Chiarissimo mario!!
grazie mille.
Quindi per farla breve vediamo se ho capito:
con videogames meglio tenerla off poiche puo produrre ritardi
con ddt e dvd meglio tenerla a media\basso
con le partite di calcio off poiche produce scie
con i blu ray disc invece anche off ?
ps:
x sebardo77
No problem non ti preoccupare,basta il tuo ultimo post :)
Trall altro figuriamoci vengo da un forum in cui sto da anni e anni mi ci chiamano spesso cosi apposta, ci sono abituato :D anzi li sono i mod a modificarmi il nick ogni tanto :angel:
sei il primo che si scusa dopo circa 200 volte che mi chiamano cosi :D
Guarda non è che non vi è traccia,è che non è un tv da esser paranoici come lo sono stato io prima di comprarlo,semplicemente è tutto accettabile da i primi test che ho fatto.Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
Non ha senso giocare con la concentrazione non rivolta al gioco,ma rivolta a trovare i particolari che possano riuscirti a far capire se c'è o non c'è ritardo.
Di certo ho capito una cosa,col game mode,la qualità video resta eccellente,e neanche a trovare quei particolari apposta li si trovano...è perfetto.
Ma il game mode quando sei costretto attivarlo?
Secondo me l unica vera costrizione sono i giochi musicali quali gh e rb..e in ogni caso molto dipende dal fatto se giochi ad esperto.Ma anzi neanche,si mette game mode e stop,che tutto scorre meglio,e non perdi nulla graficamente,qui non discuto.
Se mi dai ancora qualche giorno,sembra assurdo sono stato a casa un mese e mezzo,e da quando ho la tv non ci sto mai...lo testo x bene con gli fps.
Il problema degli fps,ne sono malato è vero,ma mi sono distratto con altri titoli negli ultimi due mesi,disintossicazione pre-cod6, è che se sei fuori allenamento e giochi in rete NON PUOI capire nei dettagli quanto influisca il lag della rete,l host power,il lag della tv,e la tua sensibilità che non giocando da due mesi si è sensibilmente ridotta.
Se giochi ad fps,sai benissimo,quanto l allenamento e la costanza conti per esser sempre li in cima alla squadra.
In ogni caso,approssitivamente,in cod4 non ho riscontrato in quelle 2-3 partite problemi da dire: oddioooo cosa succede.anzi,non mi sono accorto di nessun ritardo.
Cosa invece che un pochino è successa a gow2.Pero gow2 è un gioco che di suo SOFFRE E TANTO di problemi di linea...l unica cosa che mi faceva pensare era la reattività della "ricarica attiva" che è volendo estremizzare una sequenza stile "guitar hero" (chi vuol capire capisca il senso..) infatti.
Io credo che il tempismo,e l adattamento che ha un essere un umano,possa ovviare a 20ms in piu di ritardo magari,ad esempio giocando in anticipo di quel nanosecondo senza neanche accorgertene...insomma la questione si fa piu difficile se giochi online,perchè da una parte entri in paranoia credendo di aver un input lag sulla tv,ma magari stai perdendo solo tempo perchè potrebbe esser del tutto ininfluente visto che c'è il lag online che pesa e di piu.
Offline non credo avremmo mai tanti problemi.
Pero come ti sto dicendo,dammi tempo qualche giorno..per avere un po di costanza,e per capire quelle cose...
in ogni caso io gioco si senza game mode,ma con tutti i filtri attivi...magari disabilitando non tutti ma anche uno solo di essi,potrebbe definitivamente sparire la questione lag percettibile.
Sto ancora facendo delle prove (purtroppo in questo periodo sono fuori x lavoro e non riesco a provare molto).
Diciamo che i filtri andrebbero sempre disattivati ma cmq si può fare la prova di attivarli, imho, solo per le TRASMISSIONI SD, sport escluso (dove x trasmissioni intendo materiale VIDEO - es. Le Iene :D oppure i Telegiornali, ecc.. - quindi NON i film). Ecco, attivo i filtri solo in quel caso abbinando questo ad un aumento anche drastico della Nitidezza (mi pare che l'effetto percepito sia eccellente).
Per comodità, visto che ogni scena tiene in memoria i parametri in maniera dipendente dalla sorgente (non l'ho notato subito.. esiste quindi un settaggio Cinema x DTT, un settaggio Cinema x Decoder Sky, ecc..) faccio che settare i filtri rumore e nitidezza alta per Cinema DTT (quindi prevalenza SD) disattivando i filtri rumore quando DEVO guardare una partita in SD.
Per Cinema Sky tengo i filtri disattivati visto che è di gran lunga più probabile che guardi in HD.
Con i giochi, sport e materiale filmico (dvd, bd, film sky sd e hd) i filtri rumore direi che sono da evitare. ;)
Chiarissimo!!
Allora in pratica difficilmente lo attivero poiche non ho neanche l antenna attaccata considera,gioco solamente e vedo dvd\brd ogni qualche giorno.
Al massimo posso attaccare la spina quando c'è l inter sulla rai..ma neanche in quel caso devo attivare i filtri.
Grazie mario;)
Grazie mAgnottone (ci ho preso questa volta) per la rece...ti posso aiutare a fare ste prove...ho una buona linea....a gow2 tu hosti ed io entro...1vs1 e proviamo...ti mando un pm con il mio account live...da lavoro non ti posso aggiungere perche quel sito é bloccato dal proxy.
Grazie e ciao
:D
Lo sapevo che prima o poi capitava...
SebArdo...puoi modificare da solo i tuoi post, basta cliccare su http://www.avmagazine.it/forum/image...ttons/edit.gif.